HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Incendio a Vieste: evacuati 1200 turisti, Sospetta origine dolosa

24/07/2024

A Vieste, un incendio nel bosco sovrastante baia San Felice ha portato all'evacuazione precauzionale della vicina struttura ricettiva di Baia dei Campi, che ospita circa 1200 persone. Le fiamme, alimentate dal vento, avanzano verso la struttura. Due canadair, un elicottero dei vigili del fuoco e mezzi da terra sono in azione per contenere l'incendio. I turisti senza automobile vengono evacuati via mare e alloggiati in una palestra a Vieste, con altre sistemazioni disponibili a Pugnochiuso. Il sindaco Giuseppe Nobiletti sta seguendo la situazione sul posto. La procura di Foggia indaga sulle cause dell'incendio, sospettando un'origine dolosa. Il tenente colonnello Giuliano Palomba ha confermato il sequestro di oggetti che suggeriscono un incendio doloso e ha riferito le scoperte alla magistratura.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
2/03/2026 - Maxi sequestro nel Tarantino: 100mila prodotti irregolari, operazione della Guardia di Finanza a Taranto

Oltre centomila prodotti tra contraffatti e non conformi alle norme di sicurezza sono stati sequestrati nell’ambito di un’ampia operazione di controllo economico del territorio condotta dalla Guardia di Finanza – Comando Provinciale di Taranto. Le verifiche hanno interessato...-->continua

2/03/2026 - Taranto: morto l'operaio caduto da un ponteggio

E' morto l'operaio caduto da un ponteggio mentre svolgeva attività di pulizia industriale nello stabilimento siderurgico di Acciaierie d'Italia a Taranto.
La vittima lavorava per la ditta dell’indotto Gea Power e, secondo le prime informazioni, sarebbe pre...-->continua

2/03/2026 - Incidente sul lavoro all’ex Ilva di Taranto: operaio cade da un ponteggio, è grave

Momenti di paura nello stabilimento siderurgico di Acciaierie d'Italia a Taranto, dove questa mattina si è verificato un grave incidente sul lavoro. Un operaio della ditta dell’indotto Gea Power è caduto da un ponteggio mentre svolgeva attività di pulizia indu...-->continua

2/03/2026 - Carburanti, nuovi rincari: gasolio ai massimi da febbraio 2025, volano petrolio e gas dopo la crisi in Medio Oriente

Nuova stangata per gli automobilisti: scattano ulteriori rincari sui carburanti, con ritocchi verso l’alto dei prezzi consigliati dei principali marchi. Il gasolio tocca il livello più alto dal 28 febbraio 2025. Secondo Staffetta Quotidiana, però, “è solo l’in...-->continua

28/02/2026 - Donate all’Istituto d’Istruzione Superiore “Quinto Orazio Flacco” di Castellaneta attrezzature professionali confiscate

Nella mattinata del 27 febbraio, i finanzieri della Tenenza di Castellaneta hanno devoluto all’Istituto d’Istruzione Superiore “Quinto Orazio Flacco” di Castellaneta diverse attrezzature meccaniche professionali.

In particolare, il materiale era stato...-->continua

28/02/2026 - Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.5: continua lo sciame sismico nell’area flegrea

Prosegue lo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, dove da mesi si registrano micro scosse di bassa magnitudo legate al fenomeno del bradisismo. Oggi, 28 febbraio 2026, alle 11:19 ora italiana, un terremoto di magnitudo Md 3.5 è stato rilevato con epicent...-->continua

27/02/2026 - Il canto sospeso - Trilogia per Luigi Tenco nell’anno del suo ricordo sanremese

el cuore della 76ª edizione del Festival di Sanremo 2026, durante la serata dei duetti e delle cover del 27 febbraio, l’Ariston accoglierà un momento dedicato a Luigi Tenco. Il palco sarà affidato a un duetto scelto per interpretare Mi sono innamorato di te, l...-->continua


CRONACA BASILICATA

2/03/2026 - Servizio Civile Universale 2026: 65.964 posti per giovani tra 18 e 28 anni, domande entro l’8 aprile
2/03/2026 - Gerusalemme, 71 pellegrini lucani e pugliesi bloccati
1/03/2026 - Bloccato a Dubai per l’emergenza: la testimonianza di Felice Guarino
1/03/2026 - Paura negli Emirati, anche studentessa lucana bloccata a Dubai

SPORT BASILICATA

2/03/2026 - La Rinascita Lagonegro frena in Sicilia
1/03/2026 - Serie D: il Francavilla vince al Cardito 2-1 contro il Nola
1/03/2026 - Eccellenza Basilicata, 25ª giornata: Melfi avanza verso la Serie D, Cristofaro rallenta la corsa
1/03/2026 - Potenza brillante per un tempo, poi si arrende alla capolista Benevento

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo