HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
A Bari il congresso annuale dei Testimoni di Geova

23/07/2024

In un mondo in cui i social, la TV e la radio ci inondano di cattive notizie, un evento dal vivo di tre giorni aperto al pubblico promette di dare solo buone notizie!
Conosciuti anche per i grandi congressi che tengono in tutto il mondo, i Testimoni di Geova tornano presso la Fiera del Levante a Bari con un programma molto atteso e pensato per condividere con i presenti consigli utili tratti dalla Bibbia e incoraggiamento.
I Testimoni di Geova terranno la loro serie di congressi del 2024 intitolati “Annunciamo la buona notizia!”. Si prevede che l’evento gratuito attirerà in città più di 22.000 partecipanti nel corso degli ultimi 2 fine settimana di luglio e del primo di agosto, favorendo anche le attività commerciali del posto come negozi, hotel e ristoranti.
“Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con le autorità cittadine di Bari che ospiterà i nostri congressi”, ha detto Giuseppe Carbonara, portavoce dei Testimoni di Geova. “Questi congressi sono uno dei momenti più attesi dell’anno per migliaia di persone che hanno bisogno di un po’ di positività nella loro vita, e siamo felici di goderci ancora una volta il programma in questa città accogliente e ospitale”.
Il congresso “Annunciamo la buona notizia!” presenterà video, discorsi e interviste basati sulla Bibbia e includerà temi come:
• Perché abbiamo bisogno di buone notizie?
• La buona notizia secondo Gesù.
• Superiamo le difficoltà grazie alla buona notizia.
L’evento clou del sabato sarà il battesimo di persone provenienti dalle comunità circostanti, mentre un videoracconto in due parti catturerà l’attenzione del pubblico il venerdì e il sabato. Nelle settimane prima di ogni congresso, i Testimoni di Geova locali si impegneranno in una campagna per invitare le persone a questo evento gratuito.
L’anno scorso quasi 13 milioni di persone hanno assistito a più di 6.000 congressi di tre giorni in tutto il mondo.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
25/12/2025 - Bari, muore a Natale Pietro, clochard appassionato di lettura e poesia

Bari piange Pietro, clochard che avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio, trovato senza vita a Natale in piazza Cesare Battisti a causa di un malore. L’associazione volontariato Incontra ricorda il gesto quotidiano di solidarietà: la vigilia, l’unità di strada gli a...-->continua

25/12/2025 - San Ferdinando di Puglia, incidente nella notte di Natale: muore 18enne, due feriti gravi

Tragedia a San Ferdinando di Puglia: un 18enne, Giuseppe Di Stasi, è morto in un incidente stradale avvenuto intorno alle 5 del mattino. Altre due persone, suoi coetanei, sono ricoverate al policlinico di Foggia con traumi gravi. I tre stavano tornando da Orta...-->continua

25/12/2025 - Notte di incendi a Lecce e provincia: furgoni e auto distrutti, una persona intossicata

Mattina di allarme a Lecce e provincia a causa di due distinti incendi che hanno distrutto veicoli e provocato danni a edifici. All’alba, a Lecce, due furgoni Fiat Daily sono stati completamente avvolti dalle fiamme. I Vigili del fuoco sono intervenuti prontam...-->continua

25/12/2025 - Cade da un muro a Licusati, donna grave trasferita in elisoccorso il giorno di Natale

Momenti di paura nella mattinata di Natale a Licusati, frazione del Comune di Camerota, dove una donna di circa 50 anni è rimasta gravemente ferita dopo una caduta accidentale. Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe precipitata da un muro alto circa...-->continua

25/12/2025 - Papa Leone: ''La pace nasce dalla responsabilità'', appello per Europa e Ucraina nel messaggio di Natale

Nel Messaggio natalizio Urbi et Orbi, papa Leone ha affidato al “Principe della Pace” l’Europa, chiedendo unità, solidarietà e fedeltà alle radici cristiane, e ha rivolto un appello accorato per l’Ucraina affinché tacciano le armi e si apra un dialogo sincero....-->continua

25/12/2025 - Milano, anziana di 85 anni salvata dai carabinieri mentre tenta di togliersi la vita

Attimi di paura ieri pomeriggio a Milano, dove un’anziana di 85 anni è stata salvata dai carabinieri mentre si trovava in bilico su una finestra al sesto piano di uno stabile in via della Sila. L’allarme è scattato con una chiamata al 112 che segnalava la donn...-->continua

24/12/2025 - Arrestato Ciro Andolfi, è uno dei 100 latitanti più pericolosi

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno arrestato Ciro Andolfi, 46 anni, latitante dal 2022 e inserito tra i 100 più pericolosi del ministero dell’Interno. Destinatario di un ordine di carcerazione per 8 anni, 3 mesi e 10 giorni per associazione...-->continua


CRONACA BASILICATA

25/12/2025 - Infarto a 104 anni, angioplastica salvavita al San Carlo nella notte di Natale
24/12/2025 - Tragico incidente sulla Statale Alemagna: investito e ucciso un 63enne originario di Matera
24/12/2025 - Prodotti non sicuri: maxi sequestro delle Fiamme Gialle a Potenza in vista del Natale
23/12/2025 - Potenza pronta per le feste e il passaggio della Fiamma Olimpica: piano sicurezza potenziato

SPORT BASILICATA

25/12/2025 - Maria Sole Ferrieri Caputi è la miglior arbitro donna al mondo
24/12/2025 - Il Corleto Perticara rinforza la difesa con il giovane Domenico Illiano
23/12/2025 - Francavilla, Lazic: ‘Ancora tanta strada da fare'
23/12/2025 - Ferrandina, il presidente Pepe: ‘Continueremo a portare avanti il sogno’

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo