|
|
| Rally Costa del Gargano 2024: domenica 21 aprile la presentazione. Prorogata la chiusura delle iscrizioni |
|---|
18/04/2024 | Si terrà domenica 21 aprile alle 10:30 nella Biblioteca delle Clarisse a Monte Sant’Angelo la presentazione della terza edizione del Rally Costa del Gargano in programma sabato 27 e domenica 28 aprile, organizzato da Gargano Racing Team e Tecno Motor Racing Team, patrocinato dai Comuni di Monte Sant’Angelo, Manfredonia e Mattinata, dalla Regione Puglia e dall’Aci.
Per la sua terza edizione, il Rally Costa del Gargano sale di livello avendo guadagnato la titolarità della Coppa Rally di 8^ Zona ACI SPORT, entrando nel calendario delle grandi tappe nazionali della stagione. La competizione si svolgerà come di consueto sulle strade di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo. Altra novità di questa terza edizione è quella legata al passaggio del rally nella città dell’Arcangelo Michele. Le iscrizioni alla gara sono state prorogate a lunedì 22 aprile alle ore 23:59.
Alla presentazione parteciperanno: Raffaele Piemontese, assessore al Bilancio della Regione Puglia Giandiego Gatta, deputato Pierpaolo D’Arienzo, sindaco di Monte Sant’Angelo Raimondo Ursitti, presidente Aci Foggia e dei Club Aci Puglia Giovanni Vergura, assessore allo Sport Comune Monte Sant’Angelo Giovanni Di Bari, presidente Gargano Racing Team Sara De Castro, rappresentate della Tecno Motor Racing Team Modererà l’evento Matteo Perillo. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
14/04/2026 - Mons. Savino: ''Attacchi al Papa segno di impoverimento del linguaggio pubblico''
“Le parole rivolte al Papa non sono soltanto un attacco alla sua persona, ma il segno di un impoverimento del linguaggio pubblico e di una crescente insofferenza verso ogni voce morale libera”. Lo ha dichiarato all’ANSA monsignor Francesco Savino, vescovo della diocesi di Ca...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Taranto, tragedia sul lavoro: morto operaio di 38 anni nel quartiere Tamburi
Dramma sul lavoro ieri mattina a Taranto, nel quartiere Tamburi, all’esterno del cimitero San Brunone, dove un operaio di 38 anni, Domenico Di Ponzio, ha perso la vita durante un intervento sull’impianto di pubblica illuminazione.
L’uomo si trovava a ...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Pescara - Frode fiscale nel settore dei prodotti energetici
“Red Gold” è il nome dell’operazione condotta dai finanzieri del Comando Provinciale di Pescara coordinata dal Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Avezzano, dott. Maurizio Maria Cerrato, che ha consentito di ricostruire un articolato sistema ill...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Bisceglie, tragedia per il maltempo: muore una bambina di 12 anni colpita da un albero
Tragedia a Bisceglie, dove una bambina di 12 anni, Alicia Amoruso, ha perso la vita dopo essere stata colpita da un albero abbattuto dal forte vento in via Gaetano Veneziano, durante una giornata di maltempo che ha interessato l’intera area.
Secondo l...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Vento nel Barese, interventi per cartelli pubblicitari e alberi pericolanti
Decine di interventi dei vigili del fuoco nel Barese per il maltempo e il forte vento di scirocco che da stamattina soffia anche sulla città capoluogo.
Gli interventi hanno riguardato cartelli pubblicitari e segnali pericolanti, rami spezzati, cornici...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Foggia, omicidio in via Caracciolo: ucciso un personal trainer di 42 anni
Serata di sangue a Foggia, dove un uomo di 42 anni, Annibale detto Dino Carta, personal trainer incensurato, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco in via Caracciolo, a pochi passi dallo stadio Zaccheria, in una zona semicentrale della città.
Secondo ...-->continua |
|
|
|
13/04/2026 - Conferenza stampa - Meeting Internazionale di Canottaggio Special Olympics 2026
A poco più di un anno dai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025, l’Italia torna protagonista sulla scena internazionale del movimento Special Olympics con lo Special Olympics Rowing Meeting 2026, in programma a Roma dal 24 al 26 aprile nella ...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|