HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Torna "Lions Day Napoli". Il 14 aprile a Piazza Plebiscito

11/04/2024

Torna il 14 aprile "Lions Day Napoli", una giornata unica, all’insegna dell’amicizia, dell’allegria…ma soprattutto della prevenzione gratuita.
A Piazza del Plebiscito saranno allestiti 5 Camper medici per fare prevenzione diabetologica, cardiologica, oculistica, senologica, nutrizionale, audiometrica, ambliopia, colon retto ed esami del sangue con donazione all'Avis. I camper saranno aperti al pubblico dalle ore 10 fino alle ore 18.
Organizzata dal Lions Club Distretto 108 Ya, con il governatore Pasquale Bruscino e la con responsabile per la Campania Elena Di Gennaro, con il patrocinio di Regione Campania, del Comune di Napoli e della Protezione Civile regionale. Nel corso della giornata, sempre nell’ottica della prevenzione, grazie all’ausilio di volontari della stessa protezione civile regionale, saranno illustrate le buone pratiche da seguire per mitigare i rischi naturali. In particolare saranno distribuiti i materiali della campagna di comunicazione “Io non rischio” dedicati ai Campi Flegrei e al Vesuvio.
Inoltre saranno installati a forma di semicerchio 14 gazebo che ospiteranno l’Associazione dei Diabetici Gi.Da., l’O.D.V., la Cooperativa Eva che assiste le donne vittime di violenza, i cani guida, e altri sostenitori dell'iniziativa.
Prevista anche l'installazione di un palcoscenico dove si alterneranno animatori e gruppi musicali, e dove ci saranno i saluti istituzionali da parte del Governatore dei Lions e delle istituzioni cittadine
Per i più piccoli, invece, sarà allestito uno spazio dedicato con gonfiabili grazie alla partecipazione del CSC (Centro Sportivo Campano).

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
16/09/2026 - Il Cdm approva il decreto, via il bollo sulle auto piccole e medie e motocicli

Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto per sostenere famiglie e imprese contro il caro carburanti e introdurre nuove misure fiscali.
Accise sul gasolio: lo sconto viene prorogato fino al 5 ottobre, con una riduzione progressiva.
Bollo auto: dal 2027 viene ...-->continua

16/09/2026 - Miss Italia 2026, Francesca Ambrosetti guida la sfida per Miss Eleganza

Mercoledì 16 settembre, dalle ore 19, su San Marino RTV (canale 550, canale unico del digitale terrestre, tivùsat e Sky), va in onda la seconda puntata della docu-serie di Miss Italia. Le 40 concorrenti, 20 Miss Regione e 20 selezionate per l’Academy, si conf...-->continua

16/09/2026 - Terremoto nel Catanzarese, tre scosse in pochi minuti: la più forte di magnitudo 3.5

Tre eventi sismici sono stati registrati questa mattina nel Catanzarese. La prima scossa, di magnitudo ML 3.5, è avvenuta alle 7:04 con epicentro a 2 km a nord-ovest di Squillace, a una profondità di 40 chilometri. Pochi minuti dopo, alle 7:07, un sisma di mag...-->continua

15/09/2026 - Furti in abitazione in quattro Regioni, sgominata banda di quattro albanesi: 40 colpi e una rapina contestati

I carabinieri della Compagnia di Solofra (AV) hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Avellino, nei confronti di quattro indagati, tra i 24 e 38 anni, di nazionalità alb...-->continua

15/09/2026 - Aeroporto di Grottaglie, Maiorino: «Il futuro dello scalo lo decidano mercato e passeggeri, non la politica brindisina»

«Le dichiarazioni del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Brindisi sull’aeroporto di Grottaglie sono del tutto fuori luogo e sollevano una questione politica che non può essere ignorata».

Lo dichiara Mirko Maiorino, segretario cittadino del PL...-->continua

15/09/2026 - Avellino, Tarotto: ''Più attenzione alle polveri durante la raccolta delle nocciole''

I Circoli dell’Ambiente e della Cultura Rurale hanno un nuovo Responsabile per la provincia di Avellino. Si tratta di Ciro Tarotto, storico attivista campano da anni impegnato sui temi del lavoro e nelle battaglie ambientaliste. Tra le prime questioni sulle qu...-->continua

15/09/2026 - Castrovillari: Franco Blaiotta, la poesia come viaggio nell’animo umano

CASTROVILLARI – C’è un momento in cui la poesia smette di essere soltanto parola e diventa domanda. È da questo spazio, sospeso tra ciò che l’uomo conosce e ciò che continua a sfuggirgli, che nasce “Pensieri in Rime”, la raccolta di Franco Blaiotta, pubblicata...-->continua


CRONACA BASILICATA

16/09/2026 - Sicurezza urbana, 31 progetti di videosorveglianza approvati nel Potentino
16/09/2026 - Taranto, braccianti tra furgoni e alloggi precari: 6 ai domiciliari
16/09/2026 - Addio a Vitantonio Lovallo, Avigliano saluta il suo ''Zitòn''
16/09/2026 - Federconsumatori, CGIL, Isscon. Azzardo online, allarme Basilicata: nei piccoli Comuni volumi record

SPORT BASILICATA

16/09/2026 - Per il Francavilla sconfitta in casa con la Palmese
16/09/2026 - Futsal, Colobraro: riconfermato Filippo D’Alessandro
16/09/2026 - Potenza, pari a Bari: rossoblù fermati sullo 0-0
16/09/2026 - La Rinascita Lagonegro rompe il ghiaccio: buone sensazioni dal primo test contro l'Union Napoli

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo