HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Galatone (LE): Da un sito di incontri alla rapina

10/04/2024

Due, un uomo e una donna, sarebbero i presunti autori della rapina perpetrata nella mattinata di ieri, a Galatone, ai danni di un giovane casaranese. Entrambi sono stati arrestati nella flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Galatone. Secondo quanto asserito dalla vittima, lo stesso, attraverso un sito di incontri online, avrebbe contattato una donna che lo avrebbe invitato ad incontrarsi presso un bar sito nel comune di Galatone. Fissati i dettagli, la donna però non si faceva trovare al primo appuntamento tanto da indurre l’uomo a ricontattarla telefonicamente. Dopo vari sotterfugi messi in atto, l’uomo è stato invitato dalla donna a raggiungerla presso un’abitazione distante poche centinaia di metri dal luogo previsto e dove l’uomo si recava seguendo le indicazioni che la stessa aveva fornito. Ad attenderlo però, oltre all’interlocutrice, vie era anche una terza persona, un uomo presumibilmente complice della stessa, che lo avrebbe subito aggredito con uno schiaffo al volto e poi minacciato (istigandogli contro un cane di grossa taglia, del tipo pitbull) qualora non avesse consegnato tutti i contanti che aveva con se. L’aggressore quindi riusciva a sottrargli 2 banconote da 50 euro prima che il malcapitato riuscisse a divincolarsi e dileguarsi contattando immediatamente i Carabinieri della locale Stazione. Immediate sono state le indagini avviate dai militari sulla coppia, già nota alle forze dell’ordine che, attraverso cui è stato possibile ricostruire la dinamica dell’evento e quindi risalire all’identità dei presunti rapinatori che, a seguito una perquisizione personale, venivano trovati in possesso della refurtiva. Al termine delle operazioni di polizia, entrambi sono stati arrestati e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposti alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari. Si evidenzia che, essendo il procedimento penale ancora nella fase delle indagini preliminari, le persone tratte in arresto, sebbene in flagranza di reato, sono da ritenersi sottoposte alle indagini e quindi presunte innocente fino a sentenza definitiva.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
1/10/2026 - Caporalato, sequestrate due aziende tessili tra Angri e San Giuseppe Vesuviano: 102 lavoratori coinvolti

Due aziende tessili, ad Angri e San Giuseppe Vesuviano, sono state sequestrate dai Carabinieri del Gruppo Tutela del lavoro di Napoli su disposizione del gip del Tribunale di Nocera Inferiore. Il provvedimento arriva al termine di indagini coordinate dalla Procura che hanno ...-->continua

1/10/2026 - Mirabella Eclano, abusivismo edilizio e abbruciamento di residui vegetali: quattro persone denunciate

Nell’ambito di mirati controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Mirabella Eclano, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Re...-->continua

1/10/2026 - Taranto, 46enne arrestato per presunto spaccio: sequestrati cocaina, hashish e bilancini di precisione

Un controllo effettuato dopo aver notato un atteggiamento sospetto ha portato i Carabinieri della Compagnia di Taranto all’arresto in flagranza di un uomo di 46 anni, presunto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento...-->continua

1/10/2026 - Cosenza, protesta contro il caro vita: letame davanti alla Prefettura e corteo in città

Un cumulo di letame davanti alla Prefettura e molte persone in piazza per protestare contro il caro vita. È quanto accaduto a Cosenza durante la manifestazione “Basta Carovita”, promossa da realtà sociali e sindacali di base, tra cui USB e La Base Cosenza. -->continua

1/10/2026 - XII edizione del Premio Nazionale Giovanni Grillo

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha annunciato ufficialmente l’avvio della dodicesima edizione del Concorso Nazionale “Premio Giovanni Grillo” riferita all’anno scolastico 2026/2027. L’iniziativa, promossa dall’omonima Fondazione che ha sede org...-->continua

1/10/2026 - Pino Donaggio ospite del Monsters – Fantastic Film Festival

Quello che non si vede può essere molto più inquietante di ciò che abbiamo davanti agli occhi. È una delle grandi regole del cinema fantastico e sarà anche la chiave della nona edizione del Monsters – Fantastic Film Festival, che quest'anno sceglie l'invisibil...-->continua

30/09/2026 - Caro carburante, agricoltori in protesta in Calabria: presidi e strade bloccate

È ancora alta la tensione nelle campagne calabresi, dove agricoltori, allevatori e imprenditori del settore continuano la mobilitazione contro il caro carburante e l’aumento dei costi di produzione. A Spezzano Albanese è attivo un presidio alla rotonda tra la ...-->continua


CRONACA BASILICATA

1/10/2026 - Potenza, arrestato per spaccio di cocaina in pieno centro: sequestrate altre dosi e denaro
1/10/2026 - Carcere di Potenza, sequestrati due smartphone nella disponibilità di altrettanti detenuti
1/10/2026 - Incidente sulla Provinciale, 70enne trasferita in eliambulanza al San Carlo
1/10/2026 - Ticket farmaceutica convenzionata dal 16 ottobre 2026

SPORT BASILICATA

1/10/2026 - Che colpo del Calcio San Cataldo: preso Ibarbo
1/10/2026 - Volley. Napoli fa suo il test amichevole (3-1), la Rinascita Lagonegro lo chiude in crescendo
30/09/2026 - Bernalda Futsal, verso il campionato. Benedetto: ''A Siracusa sarà una partita dura e maschia''
30/09/2026 - Il 1° Slalom Valle di Comino ha la firma di Domenico Palumbo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 -  Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 -  Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 -  Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo