|
|
| Riparte Bicinpuglia! Prima Tappa a Carovigno |
|---|
22/02/2024 | Riparte, attesissima, la carovana di Bicinpuglia.
E lo fa da una gradita novità, la prima edizione dell'XC Carovigno, organizzata dall'apprezzata società Carbinia Bike, che si svolgerà domenica 25 febbraio nel bellissimo comune brindisino.
La manifestazione, ovviamente sotto 'egida di UISP Puglia, sarà caratterizzata da un tracciato da quattro km a giro da percorrere sette volte per un totale di 650 m dsl, che prevederà saliscendi e percorsi tecnici tra i due parchi provinciali situati nel centro di Carovigno.
Il ritrovo è previsto per le ore 7, la partenza per categorie alle 9:30: il luogo di incontro è il Parco Comunale delle due colonne, un luogo incantevole, degna cornice di uno straordinario evento.
E' già possibile iscriversi alla gara sul portale ufficiale di Bicinpuglia, al link https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=277#descrizione_title.
"Dopo quattro lunghi anni di assenza, la Carbinia Bike rimette l'abito di organizzatore - commenta con orgoglio Angelo Schiena, atleta e membro del direttivo della Carbinia Bike - un'abito che in passato ha indossato con lusinghieri risultati leggendo i giudizi sui social lasciati da chi ha gareggiato a Carovigno; lo fa con una manifestazione inedita per la Città, una XC in Mountain bike che promette spettacolo grazie anche all’aiuto di bicinpuglia. Una gara "sudata" nell'organizzazione perché i numerosi cantieri aperti hanno costretto la Società a cambiare spesso il percorso, ma la voglia di partire ha superato ogni ostacolo ed il percorso studiato alla fine farà divertire i tanti appassionati che verranno. Il Parco delle Colonne, la zona antistante la "Villa" e sullo sfondo il Castello Dentice di Frasso, offrono uno sfondo unico ed inimitabile".
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
2/01/2026 - Margherita di Savoia, bimbo di 7 anni perde un dito in un incidente con petardo
Momenti di paura a Margherita di Savoia, nel nord Barese, durante la notte di Capodanno, quando un bambino di 7 anni è rimasto gravemente ferito a causa dello scoppio di un petardo. L’esplosione gli ha mozzato un pezzo di dito, rendendo necessario il trasferimento immediato ...-->continua |
|
|
|
|
2/01/2026 - Furto con esplosione a Policastro Bussentino: banda porta via cassetta di denaro
Notte di paura a Policastro Bussentino, dove intorno alle 3 una banda di ladri ha preso di mira la filiale Unicredit lungo la statale 18. I malviventi avrebbero utilizzato la “tecnica della marmotta”, facendo esplodere il bancomat e riuscendo poi a entrare nel...-->continua |
|
|
|
|
2/01/2026 - Ricchezza in frenata e disuguaglianze in aumento: l’Italia resta indietro in Europa
La crescita della ricchezza delle famiglie italiane rallenta e perde terreno rispetto ai principali Paesi europei, con un peggioramento evidente se si tiene conto dell’inflazione. È quanto emerge da un’analisi della Fondazione Fiba di First Cisl su dati Bce, s...-->continua |
|
|
|
|
1/01/2026 - Rincari 2026: pedaggi, sigarette e diesel più cari, multe e tasse rinviate
Il 2026 si apre all’insegna dei rincari: pedaggi autostradali, sigarette, diesel, assicurazioni, pacchi e transazioni finanziarie aumentano, mentre alcune tasse e imposte restano sospese. I pedaggi salgono in media dell’1,5%, con alcune eccezioni, e il diesel ...-->continua |
|
|
|
|
1/01/2026 - Incendio a Capodanno a Crans-Montana: almeno 47 morti e 16 italiani dispersi
Una tragedia ha colpito la località sciistica svizzera di Crans-Montana durante i festeggiamenti di Capodanno. Un incendio, causato da un’esplosione dovuta a un petardo sparato sul controsoffitto del locale, ha provocato almeno 47 morti e circa cento feriti. I...-->continua |
|
|
|
|
1/01/2026 - Napoli, ferito due volte dai botti di Capodanno: perde tre dita e resta ferito al volto
I festeggiamenti di Capodanno a Napoli e provincia hanno lasciato dietro di sé un bilancio di 57 feriti a causa dei botti. Tra gli episodi più gravi quello che ha visto coinvolto un 24enne romano, rimasto ferito due volte nel giro di poche ore.
Il gio...-->continua |
|
|
|
1/01/2026 - Esplosione a Crans-Montana durante la festa di Capodanno: almeno 40 morti
Una violenta esplosione ha sconvolto la notte di Capodanno a Crans-Montana, rinomata località sciistica svizzera, causando una strage durante i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno. Il bilancio provvisorio è di almeno 40 morti e circa 100 feriti, ma potr...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|