|
|
| Campionato Serie D: Il turno infrasettimanale dei Gironi A, B e I |
|---|
30/01/2024 | Roma, 30 Gennaio 2024 – Secondo turno infrasettimanale della seconda metà del Campionato Serie D per le squadre dei Gironi A, B e I che scendono in campo domani mercoledì 31 Gennaio per le sfide della 6^ giornata di ritorno.
Due i posticipi di orario. Alle 15.00 prendono il via Alcione Milano-Ligorna (A) e Nuova Igea Virtus-Licata (I). Folgore Caratese-Brusaporto si disputa al campo comunale di Verano Brianza (Mb).
Campionato Serie D: La Top 10 gol e parate della 21^ Giornata
La grande bellezza della Serie D a portata di smartphone con i social media della Lega Nazionale Dilettanti. Ogni settimana sulla pagina Facebook, profilo Instagram e canale youtube ufficiali della LND gli appassionati del Campionato D’Italia possono scegliere i gol più belli e le parate più spettacolari nella Top 10 della giornata.
Designazioni arbitrali
Girone A: Bra-Alba (Vailati di Crema), Albenga-Chieri (Guitaldi di Rimini), Alcione Milano-Ligorna (Acquafredda di Molfetta), Asti-Rg Ticino (Lascaro di Matera), Vogherese-Pontdonnaz (Valentini di Brindisi), Borgosesia-Fezzanese (Cipolloni di Foligno), Chisola-Derthona (Testoni di Ciampino), Gozzano-Pinerolo (Collier di Gallarate), Lavagnese-Sanremese (Gai di Carbonia), Vado-Varese (Vincenzi di Bologna).
Girone B: Arconatese-Caldiero (Eremitaggio di Ancona), Club Milano-Clivense (Scarpati di Formia), Desenzano-Legnano (Iacopetti di Pistoia), Caravaggio-Ponte San Pietro (Rompianesi di Modena), Casatese-Castellanzese (Esposito di Ercolano), Folgore Caratese-Brusaporto (Moncalvo di Collegno), Palazzolo-Crema (Cerea di Bergamo), Tritium-Piacenza (Amadei di Terni), Villa Valle-Real Calepina (Frasynyak di Gallarate), Virtus Ciseranobergamo-Varesina (Castellano di Nichelino).
Girone I: Akragas-Castrovillari (Benevelli di Modena), Canicattì-Ragusa (Zito di Rossano), Acireale-Siracusa (Teghille di Collegno)[diretta Siracusana Color e Sestarete Tv], La Fenice Amaranto-Portici (Spedale di Palermo)[differita Canale 14 Reggio Tv e GS Channel], Locri-Sant’Agata (Paccagnella di Bologna), Nuova Igea Virtus-Licata (Waldmann di Frosinone), Afragolese-Trapani (Aloise di Lodi)[diretta La TR3 e Telesud 3], Sancataldese-Gioiese (Maresca di Napoli). |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
20/02/2026 - Casa Sollievo su dichiarazioni sindacali e istituzioni locali
La Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza IRCCS esprime il proprio profondo e motivato sconcerto a fronte della condotta dell’ASL Foggia, della Regione Puglia e delle dichiarazioni delle Segreterie Territoriali di alcune sigle sindacali, rilevate nel corso degli ultimi du...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Salernitano devastato da mareggiata: spiagge e stabilimenti colpiti
Il litorale salernitano è stato duramente colpito da una mareggiata di grande intensità, con danni significativi da Eboli a Pontecagnano. Le onde hanno cancellato tratti di spiaggia, travolto stabilimenti balneari e superato la linea abituale del mare fino a q...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - San Marzano: arrestato uomo per maltrattamenti in famiglia
A San Marzano di San Giuseppe, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 34 anni per maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna. Nella notte, l’uomo ha forzato la porta di casa, aggredito la donna tra pugni e minacce di morte, mentre i figli minori eran...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Lamie: giovani artigiani da Malta, Slovenia e Grottaglie uniti nell’arte della ceramica tra inclusione e sostenibilità
Maestri ceramisti, studenti grottagliesi e giovani provenienti da Malta e Slovenia insieme in un percorso di valorizzazione dell’arte e dell’artigianato locale, con una particolare attenzione per inclusione e sostenibilità. "Lamie" - dal nome tradizionale dell...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Presentata la Stagione Concertistica Federiciana 2026
Gravina in Puglia si prepara ad accogliere l’edizione 2026 della Stagione Concertistica Federiciana, promossa dall’Orchestra di Puglia e Basilicata sotto la direzione artistica di Marco Renzi, con la collaborazione istituzionale del Ministero della Cultura, de...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Allerta phishing: false e-mail su tessera sanitaria, attenzione ai link truffa
Si segnala la diffusione di una campagna di phishing veicolata tramite e-mail simili a quelle originali.
Le e-mail, apparentemente provenienti da enti pubblici, invitano a cliccare su un collegamento per presunte verifiche, aggiornamenti o irregolarit...-->continua |
|
|
|
20/02/2026 - Palagianello, carabiniere aggredito alla festa: due minorenni verso il processo
Rischiano il processo due minorenni coinvolti nell’aggressione a un carabiniere avvenuta nella notte tra l’8 e il 9 agosto 2025 all’anfiteatro “Madonna delle Grazie” di Palagianello, durante una serata musicale. Il militare, 26 anni, libero dal servizio, era i...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|