HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Capodanno Rai a Crotone “L’Anno che Verrà”, ecco le modalità di accesso a Piazza Pitagora

31/12/2023

Al fine di consentire un regolare afflusso all’evento “L’Anno che Verrà”, il Capodanno di RaiUno realizzato in collaborazione con Fondazione Calabria Film Commission, Regione Calabria e Comune di Crotone, nel rispetto delle prescrizioni poste dal competente organismo, sono stati predisposti varchi di accesso e di uscita all’area di piazza Pitagora.
L’accesso ai varchi sarà consentito dalle ore 18.00 (e comunque non prima della conclusione delle attività di bonifica dell’area).
I varchi sono dotati di “contapersone” (unico centralizzato) al fine di garantire il numero massimo di spettatori possibili in piazza.
I varchi di ENTRATA sono posizionati:
VARCO RISERVATO: Via Messinetti
– varco di entrata ed uscita per persone con diversa abilità e soggetti autorizzati

VARCHI PUBBLICI DI ENTRATA
– Via Poggioreale:
– Via Pantusa
– Via Sculco
N.B. In considerazione della contiguità dei due accessi di via Pantusa e via Sculco si consiglia di utilizzare maggiormente il varco di via Poggioreale
VARCO DI USCITA:
– Via Vittorio Veneto
I residenti all’interno dell’area potranno accedere all’evento in qualunque tempo dal varco dedicato di Via Messinetti dietro esibizione di un documento di identità.
Gli eventuali ospiti dei residenti potranno accedere dagli ordinari varchi di ingresso.

Rai: Nessun pass per accesso in Piazza Pitagora
Come ogni anno, in occasione dell’Anno che verrà, l’accesso allo spettacolo è libero fino al raggiungimento della capienza stabilita dalle autorità competenti. In piazza Pitagora non ci sono aree riservate, al di fuori di quelle previste per disabili e giornalisti e quindi non sono disponibili pass per l’accesso.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
20/06/2025 - Lazio e Calabria . Traffico di stupefacenti, estorsione e incendio doloso in concorso. 11 arresti

Nella giornata del 18 giugno 2025, a Roma, Rossano, Reggio Calabria, Cisterna di Latina e Bovalino, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, coadiuvati dai militari dei Comandi Provinciali competenti per territorio, a conclusione di attività investigativa, hanno dato...-->continua

20/06/2025 - Ginosa. Tenta un furto in un deposito industriale

I Carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di circa 30 anni, presunto responsabile di rapin...-->continua

20/06/2025 - Weekend d’estate, traffico in aumento: Anas potenzia presìdi e accelera i cantieri

Con l’aumento delle temperature e l’affacciarsi dell’estate si intensificano le partenze nei weekend. Lungo la rete Anas per il terzo fine settimana di giugno è atteso traffico in aumento: spostamenti in crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso ...-->continua

20/06/2025 - Birra: Unionbirrai celebra l’artigianale italiana il 23 giugno

Celebrare e valorizzare le piccole produzioni brassicole nazionali, riconosciute per la loro qualità, creatività e utilizzo di ingredienti selezionati. Lunedì 23 giugno torna la Giornata Nazionale della Birra Artigianale, un momento dedicato al movimento itali...-->continua

20/06/2025 - Locatelli e Valditara incontrano Special Olympics: insieme per l’inclusione

Nella sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara hanno incontrato i vertici nazionali e internazionali di Special Olympics, raf...-->continua

19/06/2025 - Sicilia Regione Europea della Gastronomia, tappa a Nicosia per tre giorni di cultura

Continua il viaggio del gusto di “Sicily Food Vibes”. Tre giorni di cultura gastronomica, sostenibilità e valorizzazione del territorio animeranno Piazza Garibaldi, a Nicosia (provincia di Enna), dal 20 al 22 giugno 2025, nell’ambito del programma ufficiale di...-->continua

19/06/2025 - ODCEC Catania, i campioni d’Italia ricevuti dal sindaco Trantino

Una festa condivisa con il primo cittadino. La squadra dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania, fresca vincitrice del campionato nazionale di calcio di categoria, ha incontrato stamattina – giovedì 19 giugno - il sindaco di ...-->continua


CRONACA BASILICATA

20/06/2025 - Latronico. PNRR Sanità: in Basilicata 86 interventi programmati, oltre il 76% già avviati
20/06/2025 - Rapine in banca, tre arresti: colpivano anche in Basilicata
19/06/2025 - Frana nella valle del Raganello: sopralluogo congiunto per il ripristino della viabilità
19/06/2025 - Stellantis Melfi, prorogata la solidarietà: sindacati divisi tra cautela e preoccupazione

SPORT BASILICATA

19/06/2025 - Orgoglio lucano: Denis Virgallita e Felisia Di Virgilio trionfano nel Regno Unito
19/06/2025 - MiniBasket in Piazza, sport e amicizia protagonisti: successo per il torneo 3vs3 e nuove tappe itineranti
19/06/2025 - Pollino Marathon: conto alla rovescia per la grande festa del ciclismo a Terranova di Pollino
19/06/2025 - Volley. Potere al centro, Gabriele Tognoni resta alla Rinascita Lagonegro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo