|
|
| Campionato Serie D: il turno infrasettimanale dei Gironi A, B e I |
|---|
3/10/2023 | Roma, 3 Ottobre 2023 – Secondo appuntamento infrasettimanale della stagione per i Gironi A, B e I del Campionato Serie D. Calcio d’inizio della 6^ Giornata fissato per domani mercoledì alle 15.00. Solo due le variazioni di orario. Alle 16.00 prendono il via le gare del Girone A Varese-Vado e Ligorna-Alcione Milano. Altrettanti i cambi di campo entrambi nel girone I: Ragusa-Canicattì si gioca allo stadio “Meno Di Pasquale” di Avola (Sr), San Luca-Lamezia al comunale di Locri (Rc).
Le designazioni arbitrali
Girone A
Derthona-Chisola (Matteo di Sala Consilina), Alba-Bra (Laugelli di Casale Monferrato), Chieri-Albenga (Boccuzzo di Reggio Calabria), Varese-Vado (Kovacevic di Arco Riva), Fezzanese-Borgosesia (Bruschi di Ferrara), Ligorna-Alcione (Tagliente di Brindisi), Pinerolo-Gozzano (Marra di Mantova), Pontdonnaz-Vogherese (Cortale di Locri), RG Ticino-Asti (Vazzano di Catania), Sanremese-Lavagnese (Aloise di Lodi).
Girone B
Brusaporto-Folgore Caratese (Tassano di Chiavari), Caldiero Terme-Arconatese (Cortese di Bologna), Castellanzese-Casatese (Eremitaggio di Ancona), Crema-Palazzolo (Benevelli di Modena), Clivense-Club Milano (Guitaldi di Rimini), Legnano-Desenzano (Borello di Nichelino), Piacenza-Tritium (Zini di Udine), Ponte San Pietro-Caravaggio (Rashed di Imola), Real Calepina-Villa Valle (Paccagnella di Bologna), Varesina-Virtus Ciseranobergamo (Pani di Sassari).
Girone I
Castrovillari-Akragas (Sciolti di Lecce), Città S. Agata-Locri (Rossini di Torino), Trapani-Afragolese (Massari di Torino), Gioiese-Sancataldese (Lascaro di Matera), Licata-Nuova Igea Virtus (Gambacurta di Enna), Portici-La Fenice Amaranto (Pizzi di Bergamo), Ragusa-Canicattì (Cerea di Bergamo), San Luca-Fc Lamezia Terme (Lotito di Cremona), Siracusa-Acireale (Spedale di Palermo). |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
8/04/2026 - Frana di Petacciato taglia l’Italia in due: gravi ripercussioni per la Puglia
La storica frana di Petacciato si è riattivata nella tarda mattinata di oggi a causa delle piogge torrenziali del ciclone Erminio, causando interruzioni significative dei principali collegamenti tra Sud e Nord Italia. L’autostrada A14 e la SS16 Adriatica sono state chiuse, m...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud
In relazione alle condizioni del traffico in A14, per il quale al momento non si registrano disagi, è stata disposta da Autostrade per l'Italia, in accordo con le autorità competenti, la sospensione - istituita dalla mezzanotte alle 9 circa - del divieto di tr...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Ischia, giovane madre aggredita dal compagno con il neonato in braccio: arrestato
A Ischia una giovane madre di 23 anni è stata aggredita dal compagno mentre teneva in braccio il figlio di appena nove giorni. I Carabinieri sono intervenuti dopo la chiamata al 112. L’uomo, 25 anni, di nazionalità dominicana e in evidente stato di alterazione...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Petrolio e gas crollano dopo il cessate il fuoco: WTI sotto 100 $ e TTF -19%
Dopo l'annuncio del cessate il fuoco, i mercati energetici reagiscono con forti cali: il petrolio WTI perde fino al 18%, scendendo a 93,03 $/barile, mentre il gas registra un -19% a 43 €/MWh ad Amsterdam. L'accordo Usa-Iran per una tregua di due settimane, leg...-->continua |
|
|
|
|
7/04/2026 - Frana a Vasto blocca A14 e Statale 16: disagi e percorsi alternativi
Una frana ha bloccato la circolazione sulla A14 nei pressi di Vasto, causando disagi significativi per centinaia di automobilisti. La Statale 16, principale via alternativa, è interrotta all’altezza di Montenero, amplificando il caos lungo il versante adriatic...-->continua |
|
|
|
|
7/04/2026 - Crisi energetica, l’Italia aggiorna il piano gas per l’emergenza Iran
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase) sta aggiornando il “Piano di emergenza del sistema italiano del gas naturale” del 2023 per affrontare l’impatto della crisi energetica legata alla guerra in Iran. Lo apprende l’ANSA da fonti del mi...-->continua |
|
|
|
6/04/2026 - Caro carburante, Italia sotto pressione tra rincari e turbolenze internazionali
Il caro carburante continua a mettere in difficoltà turismo e mobilità in Italia. La guerra in Medio Oriente e le tensioni sullo Stretto di Hormuz hanno spinto i prezzi del petrolio a livelli record: il Wti sfiora i 114 dollari al barile e il Brent supera i 11...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|