|
|
| Dal Rally "Porta del Gargano" Max Racing porta a casa l'ultimo gruzzolo |
|---|
29/09/2023 | In una due giorni dello scorso week end dal meteo ipervariabile sole-pioggia, il 13^ Rally Porta del Gargano ha scandito le battute finali della settima zona ACI Sport, la più vasta del Paese (comprende le regioni Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Calabria e Puglia), e ha assegnato gli ultimi posti disponibili per il Rally del Lazio che vale il titolo della Coppa Italia Rally ACISPORT 2023.
Sulle strade daune la scuderia Max Racing è riuscita a centrare quasi tutti gli obiettivi prefissati.
E’ stata una faticaccia, poi ben ripagata, per il leccese Mattia Mele navigato dal ruffanese Matteo Bello gestire l’alternarsi delle perturbazioni al volante di una Peugeot 208 Rally4. L’equipaggio salentino ha dovuto provvedere a continui cambi di gomme alle due ruote motrici, ma il giusto assetto ha consentito di conquistare il primo posto di classe ed il terzo di Gruppo.
In Racing Start Plus turbo 1400 benzina, il tarantino di Sava Nunzio Fanelli, con la sua Fiat 500 Abarth RSTB Plus insieme al casaranese Mattia Casto, ha acquisito i punti mancanti per l’accesso alla finale nazionale di Cassino, già matematicamente con una gara di anticipo dal brindisino Gabriele Bruno e dal leccese Andrea Centonze su Fiat Grande Punto Abarth 1400 Racing Start, che a Vieste hanno corso con lo scopo di testare la vettura in vista della sfida laziale in programma tra 28 giorni.
Nello stesso Gruppo i casaranesi Davide Varrazza e Francesco Zompì si sono classificati terzi di classe a bordo di una Citroen Saxo Vts 1600. In N2, i campobassani Nicola Rivellino e Sandra Salotto su Peugeot 106 hanno chiuso quarti di classe pagando uno sbaglio di gomme nella prima serata.
Alessandro Manco ha dettato le note a Daniele Pelagalli della scuderia RO Racing su Peugeot 106 Gr A5, e, dopo una stagione sfortunata caratterizzata da ritiri all’ultima prova mentre erano primi di classe, questa volta sono riusciti a fare una bellissima gara vincendo in A5.
Sono giunti primi di classe anche Marco Legittimo al fianco di Emanuele Sarcinella della Casarano Rally Team su Citroen Saxo Vts RS 1600, seguiti da Giuseppe Corina insieme al pilota della Motorsport Scorrano Antonio Santo su Suzuki Swift RS 1600.
Unica nota dolente, il ritiro del frusinate di Ceccano Luigi Cerasi, che ha condiviso con il driver di Monte Sant’Angelo Matteo Coccia l’abitacolo della Peugeot 208 Rally 4, impattata contro un muretto in Piesse 2.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
29/07/2026 - Lavoro, dalla Regione Puglia 4,5 milioni per la riqualificazione dei lavoratori tarantini
Un sostegno concreto ai lavoratori della provincia di Taranto coinvolti in crisi aziendali e processi di riorganizzazione arriva dal nuovo Avviso pubblico finanziato con il Programma nazionale Just Transition Fund 2021-2027. Lo stanziamento previsto è di quasi 4,5 milioni di...-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Gioia del Colle: anziano di 91 anni accoltella la moglie durante una lite
Un uomo di 91 anni è stato arrestato dai carabinieri a Gioia del Colle perché avrebbe provato a uccidere la moglie. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, tra l’anziano e la vittima dell’aggressione ci sarebbe stata una lite dovuta a futili motivi. Nel cor...-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Mesagne, crolla una tettoia in cantiere: muore operaio, grave il figlio
Un operaio di 66 anni ha perso la vita nel crollo di una tettoia all'interno di un cantiere privato a Mesagne, in contrada Manfredonia. La vittima, Antonio D'Errico, sarebbe intervenuta nel tentativo di mettere in salvo il figlio di 26 anni, rimasto gravemente...-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Incendi nel Pollino, il Comitato invoca il supporto dell'Esercito
Di fronte all'emergenza incendi che sta interessando il territorio calabrese, il Comitato cittadino calabresi per la tutela del territorio e contro gli incendi chiede la dichiarazione dello stato di emergenza e il supporto dell'Esercito italiano. L'istanza è s...-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Trasporto pubblico locale, Laghi: ''Subito un tavolo regionale sulla vertenza Amaco, a rischio 108 posti di lavoro''
Il consigliere regionale presenta un'interrogazione urgente alla Giunta regionale sulle vicende legate all'azienda di tpl di Cosenza, dopo l'appello dei sindacati lanciato il 28 luglio in Piazza dei Bruzi
«La vertenza Amaco si trascina ormai da troppi...-->continua |
|
|
|
|
28/07/2026 - Ministero dell’Interno e Confprofessioni firmano un protocollo d’intesa
Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e il Presidente di Confprofessioni, Marco Natali, hanno sottoscritto ieri, 27 luglio, al Viminale, un protocollo d’intesa che avvia una collaborazione istituzionale tra il Ministero e la Confederazione italiana dell...-->continua |
|
|
|
28/07/2026 - Immigrazione clandestina, blitz tra dieci province: 22 misure cautelari
SALERNO – Smantellata una presunta organizzazione transnazionale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. I Carabinieri per la Tutela del Lavoro e la Guardia di Finanza di Salerno hanno eseguito 22 misure cautelari, emesse dal GIP su richiesta ...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|