HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Massimo Wertmuller, Daniela Poggi e Antonella Ruggiero al “Cosmic fest” a Roma

6/09/2023

E’ Roma la città che ospiterà la 6^ tappa della 14^ edizione del Cosmic Fest, da giovedì 21 a domenica 24 settembre 2023. Il Teatro Quirino, uno dei teatri più importanti d’Europa accoglie la manifestazione che in questi anni ha contato della presenza di nomi d’eccezione a livello nazionale e mondiale nei vari ambiti di salute, ecologia, pratiche olistiche quali sciamanismo, yoga, astrologia, massaggi, musica ed altre. “Quest’anno il festival – afferma l’organizzatore Federico De Giorgi - è approdato in diverse tipologie di luoghi come centri storici, boschi, discoteche, centri culturali creando entusiasmanti comunità momentanee per la formazione di una coscienza più armonica con il pianeta, in sintonia con tutti gli elementi: corpo, anima, pensiero , vegetali, animali, terra, acqua e invisibile. La tappa a Roma è prevista al Teatro Quirino e si preannuncia ricca di coinvolgimento anche con le realtà locali nei vari ambiti. Tanti i nomi che stanno aderendo alla nostra visione “cosmica” anche per questa occasione.


Tra gli ospiti del ricco calendario c’è Daniela Poggi, attrice, presentatrice televisiva e famosa presenza delle reti nazionali, oltre ad essere stata protagonista di diversi film e spettacoli teatrali di successo; all’interno del Cosmic sarà nella veste d’importante testimonial del mondo vegan. Tra i prestigiosi ospiti del life vegan style ci sarà anche Massimo Wertmuller, uno dei più conosciuti attori cinematografici nazionali nonché doppiatore. L’attore romano sarà presente per un imperdibile appuntamento a favore del mondo animale e dell’ecologia.


Il festival proporrà conferenze, seminari e musica con il concerto di Antonella Ruggiero in programma per sabato 23 settembre. La cantante genovese è una delle voci più particolari e popolari d’Italia sarà ospite della manifestazione per un evento speciale e unico.

Il calendario del Cosmic Fest, detto anche Cosmic Vegan Fest, al Teatro Quirino, avrà un programmazione di alto profilo anche per la presenza di professionisti di vari settori come il Dott. Vasco Merciadri e la Dott.ssa Marilù Mengoni che porteranno al pubblico i segreti su base scientifica di una dieta a base vegetale abbinata al miglior atteggiamento psicologico. Diversi operatori olistici, professionisti di caratura nazionale come il giornalista della Rai Alberto Lori che porterà al pubblico le informazioni dei suoi ultimi studi di ricerca sulla quantistica. Molta curiosità desta la presenza di Umberto Di Grazia sensitivo e ricercatore psichico che ha collaborato con grandi organizzazioni mondiali. Altro appuntamento di rilievo quello di Paolo Bernini, una delle figure più attive in ambito nazionale per il rispetto degli animali e impegnato nell’abolizione della caccia. Bernini parlerà dei motivi che si celano dietro ad un epocale e possibile cambiamento rispetto all’argomento della caccia soprattutto se la raccolta firme per indire il referendum venisse confermata anche alle urne. Non mancheranno le attività come Yoga con la conferenza di Aura Roma insieme a Giovanna Conte.
Spazio al food per tutti gli avventori del Festival che potranno assaporare le preparazioni a base vegetale a cura del catering Vita Veg.

La tappa di Roma ha come Main Partner V-Label, organizzazione mondiale sulla certificazione vegetariana e vegana. A tal proposito è previsto nella programmazione l’intervento di Carmen Nicchi, figura autorevole a livello nazionale nell’ambito alimentare. “Il Cosmic è un festival rivolto a tutti – prosegue De Giorgi - in questi anni abbiamo accolto un’utenza variegata: da persone desiderose di percorsi per il benessere fisico e psichico attraverso le varie discipline spirituali, da altri curiosi e desiderosi di comprendere le tematiche di una possibile alimentazione sostenibile. In molti si sono avvicinati alla nostra proposta incline ad un regime nutrizionale a base vegetale. La cosa particolare del nostro festival è che chiunque decida di farne parte, aldilà delle proprie inclinazioni, è sempre restato avvolto da una magia unica”.

Nella tappa al Teatro Quirino dal 21 al 24 settembre verrà presentata altresì l’Università Cosmica, progetto che include un articolato percorso di studi triennale per diventare naturopati, operatori del benessere e prevede anche dei master aperti ad un numero limitati di professionisti esterni. Non esiste nulla di tutto questo in Italia. Non è solo una “scuola” di altissimo livello, è anche uno spazio di umanizzazione e di sogno, inspiegabile a parole. Presenteremo il programma del primo anno della scuola, che avrà sede a Roma e in Puglia.

La maggior parte delle iniziative sono gratuite. Tutte le info su www.cosmicveganfest.it

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
1/06/2026 - Guardia di Finanza: nel 2025 scoperti 12mila lavoratori in nero e maxi frodi fiscali per centinaia di milioni

Nell'ambito del dispositivo finalizzato al contrasto del fenomeno del lavoro nero e irregolare, i Reparti della Guardia di finanza, nel corso del 2025 hanno individuato circa 12.000 lavoratori in nero e 16.000 lavoratori irregolari e accertato l'emissione di fatture per oper...-->continua

1/06/2026 - Petilia Policastro, falsa presenza in servizio: sospesa una dottoressa

I Carabinieri di Petilia Policastro, con il supporto dei colleghi di Sant’Onofrio, hanno eseguito un provvedimento del Gip di Crotone disponendo l’interdizione dall’attività medica per un anno nei confronti di una dottoressa della guardia medica di Pagliarelle...-->continua

1/06/2026 - Diamante, sequestro di uno stabilimento balneare per presunti abusi sul demanio

La magistratura di Paola ha disposto il sequestro di una struttura balneare nel Comune di Diamante, sul Tirreno cosentino, nell’ambito di un’indagine per presunte irregolarità nell’occupazione del demanio marittimo e violazioni edilizie e paesaggistiche. Il pr...-->continua

1/06/2026 - Premio De Sanctis Sport, Rispetto e Legalità ad Alessandro Del Piero, Federica Brignone, Calciosociale e Chiara Mazzel

Federica Brignone, vincitrice di due medaglie d’oro nel supergigante e nello slalom gigante ai XXV Giochi olimpici invernali di Milano Cortina di quest’anno, e Alessandro Del Piero, figura di riferimento del calcio mondiale, insieme ai promotori di Calciosocia...-->continua

31/05/2026 - Orta Nova, incidente mortale: cinque minorenni positivi ad alcol e droghe, indagini in corso

Due minorenni sono risultati positivi ai cannabinoidi, mentre tutti e cinque i ragazzi a bordo dell’auto coinvolta nell’incidente avvenuto la notte scorsa ad Orta Nova, nel Foggiano, presentano un tasso alcolemico superiore alla norma, sia nel sangue che nelle...-->continua

31/05/2026 - Rally Costa del Gargano, Bergantino domina e conquista il terzo successo a Manfredonia

Manfredonia (FG), 31 maggio 2026 – Sono stati acclamati in piazza del Popolo a Manfredonia, dopo aver percorso quasi 250 chilometri di gara, di cui poco meno di 70 a cronometro, i protagonisti della quinta edizione del Rally Costa del Gargano appena conclusa e...-->continua

30/05/2026 - Sequestro nel Salernitano: cani maltrattati, cuccioli morti per parvovirosi

Nel Salernitano, in un comune dell’Alta Valle del Sele, scoperta una situazione choc: oltre dieci cani, tra cui cuccioli, erano detenuti in gabbie e locali fatiscenti, senza igiene né cure, denutriti e pieni di patologie, alcuni devastati dai parassiti. Dopo s...-->continua


CRONACA BASILICATA

2/06/2026 - Forte terremoto al largo della costa tirrenica calabrese
1/06/2026 - Morte braccianti pakistani ad Amendolara: fermati due connazionali
1/06/2026 - Scia di furti tra Policoro, Scanzano e Nova Siri: arrestato un componente della banda
1/06/2026 - Amendolara, minivan in fiamme in un distributore: quattro morti carbonizzati

SPORT BASILICATA

1/06/2026 - Marconia, il “Regina-Mauro” ospita la IX edizione del Torneo Nazionale Mar Jonio
1/06/2026 - Tennistavolo, la Pegasus Matera ai Campionati Italiani di Riccione con sei atleti
31/05/2026 - Potenza, Under 15 in campo per il 3° Memorial ''Piero Rinaldi''
31/05/2026 - CMB da favola, Salandra a un passo dal titolo italiano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo