|
|
| Faraone in Festa 7: Un Successo di Coinvolgimento e Celebrazione |
|---|
2/09/2023 | Si è conclusa con grande entusiasmo la settima edizione di "Faraone in Festa", l'evento annuale che vede protagonista l'azienda Faraone Industrie. Un'occasione speciale in cui l'azienda apre le sue porte alle famiglie dei collaboratori e crea un momento di condivisione e celebrazione.
Quest'anno, l'evento è stato ancor più significativo, poiché abbiamo potuto finalmente riaprire le porte alle famiglie che hanno potuto visitare il luogo in cui i propri cari lavorano quotidianamente. L'atmosfera è stata pervasa da gioia e commozione, mentre le famiglie hanno preso parte alle attività pensate per coinvolgere persone di tutte le età.
L'evento ha ospitato numerose attrazioni e collaborazioni con organizzazioni locali. L'Associazione "La Fionda Floriano" ha contribuito all'organizzazione delle attività di tiro con arco, fionda e balestra, riflettendo la missione aziendale di promuovere salute e sicurezza. I più giovani hanno potuto divertirsi grazie alla partecipazione di "Pompieropoli", offrendo gonfiabili e giochi coinvolgenti e grazie all'artista Pigus che li ha incantati con spettacoli acrobatici e con le bolle di sapone.
Momenti di grande spettacolo hanno arricchito la festa, con performance che hanno unito elementi di acqua, fuoco e spettacoli aerei della compagnia VisionAria, regalando agli ospiti emozioni indimenticabili.
Gli interventi dei professionisti ospiti hanno aggiunto profondità all'evento. Sabatino Faraone, che recentemente ha festeggiato il suo 80º compleanno, ha condiviso preziosi insights tratti dalla sua esperienza. Il prof. Ezio Sciarra ed il dottor Carmine Cellinese hanno approfondito l'importanza del legame con il territorio e le sue radici.
Il presidente di Faraone Industrie, Piero Faraone, ha sottolineato l'importanza dell'evento con le seguenti parole: "Questo momento di incontro è l'esempio di quello che succede ogni giorno dentro alla nostra azienda, una squadra di persone che, ognuno con i suoi talenti, si impegna a fare le cose bene e con passione e che, per questo, va avanti spedita e coesa verso nuovi successi".
La serata si è conclusa in un'atmosfera magica, grazie alle suggestive esibizioni delle fontane danzanti Dominici's.
L'azienda desidera ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa festa straordinaria, sia gli ospiti che le organizzazioni coinvolte.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore dettaglio e siamo entusiasti di condividere il successo di "Faraone in Festa 7" con la comunità e i media. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
15/05/2026 - Padula: uomo allontanato da casa per maltrattamenti in famiglia
Un grave episodio di violenza domestica si è verificato a Padula, dove i Carabinieri hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare nei confronti di un uomo del posto, accusato di maltrattamenti in famiglia. L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione di Pa...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Frodi fiscali e underground banking. Milano - Denunciati 87 persone
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Milano, con la collaborazione dei Comandi Provinciali di Brescia, Bergamo, Rimini, Padova, Teramo, Treviso e Latina, su delega della Procura della Repubblica di Milano, hanno dato esecuzione a un d...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Crotone. Scoperti due ambulatori abusivi di medicina estetica
Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone hanno individuato 2 attività degli studi medici non autorizzate, gestiti da due citt...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Praia a Mare: sequestrati 14mila gadget contraffatti del Giro d’Italia 2026 durante la quinta tappa
Circa 14mila articoli con il logo del Giro d’Italia 2026 sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nel corso di un’operazione eseguita durante la quinta tappa della corsa rosa, da Praia a Mare a Potenza. L’intervento è stato coordinato dal Comando Provin...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Torino. Truffa sul ''Superbonus 110%'' sequestro preventivo di crediti d'imposta fittizzi per circa € 7 milioni
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Torino, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Tori...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - AST, UGL Metalmeccanici: ''Raddoppio consensi alle RSU e una RLS eletta''
“L’UGL Metalmeccanici raddoppia i consensi ed elegge anche una RLS alle elezioni RSU e RLS presso Acciai Speciali Terni, (Arvedi)”.
Lo dichiarano in una nota congiunta il segretario nazionale UGL Metalmeccanici, Antonio Spera, e il vicesegretario nazi...-->continua |
|
|
|
15/05/2026 - Ginosa conquista la Bandiera Blu 2026: 28° riconoscimento consecutivo per il litorale ionico
Per il ventottesimo anno consecutivo, Ginosa ottiene la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale assegnato dalla FEE ai Comuni costieri che si distinguono per qualità ambientale, servizi e sostenibilità. La cerimonia di consegna si è svolta a Roma, nella...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|