|
|
| Dopo Formentera, Capri e Montecarlo l’energia di dj Pigna e Matteo Borghi approda a Leporano |
|---|
27/07/2023 | Da Formentera a Leporano, per una serata imperdibile con dj Pigna, da oltre 20 anni indiscusso re della movida. Le sue cene spettacolo hanno fatto la storia dell’intrattenimento di tutt’Italia. E, venerdì 28 luglio alle ore 21, la sua carica esplosiva approderà al Canneto Beach, in provincia di Taranto, per la rassegna estiva “Dinner Show” organizzata dal Canneto con il supporto e la partnership di Programma Sviluppo, che proseguirà anche nel mese di agosto.
L’atmosfera sarà di quelle allegre e scanzonate, con la buona musica simbolo dell’italianità nel mondo. Una serata per rivivere un format che, negli anni, è diventato una vera e propria istituzione. «Abbiamo fatto ballare i migliori club – racconta - illuminando specialmente le serate di Roma e Milano per approdare a Formentera dove nasce la mia iconica “sventolata” dei tovaglioli sulle note napoletane di “O Surdato ‘nnamorato”, poi praticamente diventata nazional popolare». Federico Pignatari, in arte Pigna, dj e vocalist, è direttore artistico del Pineta Club di Formentera e socio fondatore del Ristorante Lève di Torino. Un talento nel mondo della movida e dell’intrattenimento, complice il suo format che regala serate di festa e di convivialità decisamente indimenticabili, pensato sia per i più giovani che per un pubblico adulto.
Il giorno seguente, ancora divertimento con ospite Matteo Borghi e la sua band. Intrattenitore e cantante, si esibisce nei migliori club nazionali e internazionali quali lo Sky Bar di Beirut, lo Sporting di Montecarlo, il Coral Bay a Sharm el-Sheikh e le maggiori piazze italiane tra cui Capri, Rimini, Riccione, Roma. Da quando aveva appena 19 anni, gira il mondo cantando. Collabora con artisti del calibro di Peppino di Capri, Umberto Smaila, Giorgio Panariello che lo ha voluto con sé in vari show. In America Latina si è esibito persino con Enrique Iglesias. Ha lavorato anche con produttori di hit mondiali come Emilio Estefan ed Kike Santander. Nel suo tour in giro per l’Italia, lo show è arricchito da una big band di musicisti tutta da scoprire. Dalla musica latina alla dance anni ’90 passando per la bella melodia italiana anni ’60 e ’70 fino ai grandi successi: un artista trasversale per un live ricco di emozioni.
Tutti gli spettacoli prevedono la formula della cena concerto, ma con una particolarità: la cena potrà essere sia di cucina italiana che giapponese. Start ore 21, info e prenotazioni: 099.5332037.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
18/07/2026 - Incidente sulla SS 100 a Capurso: camion resta di traverso, traffico rallentato verso Taranto
Mattinata di disagi sulla Strada Statale 100, in direzione Taranto, a causa di un incidente avvenuto all’altezza dello svincolo di Capurso. Un camion della nettezza urbana, rimasto bloccato sulla carreggiata per un’avaria, ha urtato una barriera di sicurezza terminando la co...-->continua |
|
|
|
|
18/07/2026 - Esplosione in un appartamento a San Giovanni in Fiore: due coniugi soccorsi dai Vigili del fuoco
Un’esplosione, causata probabilmente da una fuga di gas, ha danneggiato un appartamento al secondo piano di un edificio nel comune di San Giovanni in Fiore. Il boato, questa mattina all’alba, ha squarciato la quiete della comunità.
Sul posto sono immediata...-->continua |
|
|
|
|
18/07/2026 - Cilento, al via i nuovi Frecciarossa: sei collegamenti giornalieri senza cambi
Il Cilento punta su una mobilità più moderna e veloce con il potenziamento dei collegamenti ferroviari ad alta velocità. Dal 17 luglio sono attivi nuovi servizi Frecciarossa diretti che consentiranno di raggiungere il territorio senza cambi da diverse città it...-->continua |
|
|
|
|
18/07/2026 - Scoperto nell'Aspromonte un laboratorio clandestino per la lavorazione della cocaina
Un laboratorio clandestino per la lavorazione della cocaina nascosto in un rudere tra le montagne dell'Aspromonte è stato scoperto dai carabinieri della Compagnia di Bianco e dello Squadrone Eliportato Cacciatori "Calabria" durante un controllo nel territorio ...-->continua |
|
|
|
|
18/07/2026 - Animali: sorpreso dalle telecamere mentre abbandona un cuccioli in strada, rintracciato e denunciato
Nell’ambito delle operazioni di videosorveglianza per la prevenzione e contrasto ai crimini ambientali condotte dal Nucleo Carabinieri Forestale di Pozzuoli, le telecamere investigative immortalavano un soggetto nell’atto di abbandonare un cucciolo di cane con...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - Campi elettromagnetici a Terranova da Sibari, Laghi: «Sosteniamo la battaglia di Azione Popolare»
Il consigliere regionale esprime piena solidarietà a Luciano Parrotta e all'associazione, da un anno in attesa che il Comune discuta il regolamento sulle antenne per la telefonia mobile, e invita l'amministrazione ad approvarlo
«La battaglia che l'ass...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Campovalano, la Sagra del Tartufo chiude con numeri da record
Oltre 83.000 prodotti distribuiti nell'arco di sette serate dal 6 al 12 Luglio, quasi 4.000 visitatori alla Necropoli di Campovalano, circa 140 volontari impegnati ogni giorno e una rete composta da istituzioni, enti, università, associazioni e imprese. Sono i...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|