HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Dopo Formentera, Capri e Montecarlo l’energia di dj Pigna e Matteo Borghi approda a Leporano

27/07/2023

Da Formentera a Leporano, per una serata imperdibile con dj Pigna, da oltre 20 anni indiscusso re della movida. Le sue cene spettacolo hanno fatto la storia dell’intrattenimento di tutt’Italia. E, venerdì 28 luglio alle ore 21, la sua carica esplosiva approderà al Canneto Beach, in provincia di Taranto, per la rassegna estiva “Dinner Show” organizzata dal Canneto con il supporto e la partnership di Programma Sviluppo, che proseguirà anche nel mese di agosto.

L’atmosfera sarà di quelle allegre e scanzonate, con la buona musica simbolo dell’italianità nel mondo. Una serata per rivivere un format che, negli anni, è diventato una vera e propria istituzione. «Abbiamo fatto ballare i migliori club – racconta - illuminando specialmente le serate di Roma e Milano per approdare a Formentera dove nasce la mia iconica “sventolata” dei tovaglioli sulle note napoletane di “O Surdato ‘nnamorato”, poi praticamente diventata nazional popolare». Federico Pignatari, in arte Pigna, dj e vocalist, è direttore artistico del Pineta Club di Formentera e socio fondatore del Ristorante Lève di Torino. Un talento nel mondo della movida e dell’intrattenimento, complice il suo format che regala serate di festa e di convivialità decisamente indimenticabili, pensato sia per i più giovani che per un pubblico adulto.

Il giorno seguente, ancora divertimento con ospite Matteo Borghi e la sua band. Intrattenitore e cantante, si esibisce nei migliori club nazionali e internazionali quali lo Sky Bar di Beirut, lo Sporting di Montecarlo, il Coral Bay a Sharm el-Sheikh e le maggiori piazze italiane tra cui Capri, Rimini, Riccione, Roma. Da quando aveva appena 19 anni, gira il mondo cantando. Collabora con artisti del calibro di Peppino di Capri, Umberto Smaila, Giorgio Panariello che lo ha voluto con sé in vari show. In America Latina si è esibito persino con Enrique Iglesias. Ha lavorato anche con produttori di hit mondiali come Emilio Estefan ed Kike Santander. Nel suo tour in giro per l’Italia, lo show è arricchito da una big band di musicisti tutta da scoprire. Dalla musica latina alla dance anni ’90 passando per la bella melodia italiana anni ’60 e ’70 fino ai grandi successi: un artista trasversale per un live ricco di emozioni.

Tutti gli spettacoli prevedono la formula della cena concerto, ma con una particolarità: la cena potrà essere sia di cucina italiana che giapponese. Start ore 21, info e prenotazioni: 099.5332037.


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
6/03/2026 - Sciame sismico sulla Costa Ionica Cosentina: cinque repliche dopo il terremoto di magnitudo 4.0

Uno sciame sismico ha interessato la zona della Costa Ionica Cosentina dopo un terremoto di magnitudo Mw 4.0 registrato il 6 marzo 2026 alle 14:21 ora italiana, a una profondità di 22 km. L’evento è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma e seguito da alcune repliche....-->continua

6/03/2026 - Carburanti, controlli rafforzati della Guardia di Finanza dopo l’allarme del Saad al-Kaabi sul petrolio

In seguito all’aumento dei prezzi dell’energia legato alle tensioni in Medio Oriente, si rafforzano i controlli della Guardia di Finanza sull’intera filiera dei carburanti. L’iniziativa è stata avviata su indicazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze...-->continua

6/03/2026 - Si chiudono i XXXVII Giochi Nazionali Invernali Special Olympics: la gioia degli atleti è la rivincita delle famiglie

Ovindoli, 6 marzo 2026 – Si chiudono tra emozioni, abbracci e sorrisi i XXXVII Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia a Ovindoli, quattro giorni di sport e inclusione che hanno visto protagonisti 500 atleti con e senza disabilità intellettive impeg...-->continua

6/03/2026 - Via libera del Senato al ddl sulla ''Legge Praia'', testo ora alla Camera

Il Senato della Repubblica italiana ha approvato il ddl 1692 che introduce modifiche alla legge n. 113 del 1983 sulla cessione di aree del demanio marittimo al Comune di Praia a Mare. Il provvedimento, ora all’esame dell’altra Camera, fornisce un’interpretazio...-->continua

6/03/2026 - Sequestro ed estorsione a Cirò Marina: sei misure cautelari dei Carabinieri

Sei persone sono finite sotto misura cautelare a Cirò Marina, nel Crotonese, al termine di un’operazione dei Carabinieri coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro. Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Catanzaro, riguarda un’in...-->continua

5/03/2026 - XXXVII Giochi Invernali Special Olympics:a Ovindoli lo sport è per tutti

Una giornata intensa di gare, emozioni e premiazioni ha caratterizzato la terza giornata dei XXXVII Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, in corso a Ovindoli e che si concluderanno domani, 6 marzo. Sulle piste abruzzesi sono protagonisti circa 500 atlet...-->continua

5/03/2026 - Ex Ilva, Spera (Ugl Metalmeccanici): “Situazione molto complessa”

“È necessario che il Governo metta in campo strumenti adeguati al fine di gestire una situazione molto più complessa, che si è venuta a creare con la sentenza del Tribunale di Milano, fornendo un’indicazione chiara e dettagliata in merito alle azioni da metter...-->continua


CRONACA BASILICATA

6/03/2026 - Caso della piccola Sissy di Pisticci: il Tribunale per i Diritti del Malato chiede risposte urgenti
6/03/2026 - Emergenza medici di base a Moliterno, il sindaco Antonio Rubino: “Serve una risposta strutturale”
6/03/2026 - Tentativo di estorsione a un anziano sventato dai Carabinieri di Venosa: arrestato 41enne
6/03/2026 - Classificazione dei comuni: in Basilicata i territori montani scendono a 108

SPORT BASILICATA

6/03/2026 - AZ Picerno-Atalanta U23 1-1: Pugliese segna, Manzoni pareggia
6/03/2026 - Pielle Matera Basket ad Apricena per chiudere i conti
6/03/2026 - Lunedì il Coni della Basilicata presenta: ‘Il corpo in movimento’
6/03/2026 - Potenza irriconoscibile al ''Viviani'': il Cosenza cala il poker

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo