|
|
| BEACH SOCCER FIGC-LND: Coppa Italia femminile, in finale Cagliari-Lady Terracina |
|---|
14/07/2023 | Catania, 14 Luglio 2023 – Saranno Cagliari e Lady Terracina a giocarsi la 2^ edizione della Coppa Italia femminile in programma domani sabato 15 Luglio alle 16.30 alla Trilogy Beach Arena della Playa di Catania. La gara sarà trasmessa in diretta sul profilo youtube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti. Alla fine ha prevalso la maggior esperienza delle giocatrici di entrambi i roaster, calciatrici abituate a questi palcoscenici ed alla ribalta internazionale. Genova e Catania SSD escono a testa molto alta. Nel primo round le liguri e le etnee hanno ceduto solo dopo i calci di rigori. Nel return match, in entrambe le occasioni l’abitudine delle atlete di Cagliari e Lady Terracina a giocarsi gli scontri diretti ha fatto la differenza. Ma non è stato facile tutt’altro. Il Cagliari, con una rosa blasonata, dopo averla spuntata ai rigori nel primo round con il Genova è riuscita a centrare un’altra vittoria, questa volta ai tempi regolamentari. Le liguri alla loro seconda esperienza nel circuito hanno dimostrato di potersela giocare fino in fondo. Stesso canovaccio nel secondo incontro tra Lady Terracina e Catania SSD. Il 4-1 con cui le pontine hanno superato le etnee non deve essere fuorviante. Solo nel terzo tempo il Terracina ha preso il largo.
Genova-Cagliari 2-3 Alla fine la differenza l’ha fatta la maggiore esperienza delle giocatrici del Cagliari quasi tutte sulla breccia del beach soccer da diversi anni con tanti trofei già in bacheca. Genova, alla seconda stagione nel circuito, ha sfiorato l’impresa ma non è bastato. Dopo un primo tempo di studio la partita è deflagrata nella seconda frazione. Il Cagliari ha piazzato due colpi ferali con l’azzurra Saggion e la giapponese Saki. Genova ha risposto al tramonto del secondo tempo con Sacchi che ha confermato la stessa precisione dimostrata nel 2022 con il Pisa (4 gol). Ad inizio terzo tempo Tortarolo ha riportato sul pari il Genova. A 6’ dal fischio finale ci ha pensato Vecchione, ex Napoli, a mettere la ceralacca sul successo sardo. L’esperienza con la nazionale italiana ai Giochi Europei di Cracovia ha fatto bene all’atleta partenopea.
Lady Terracina-Catania SSD 4-1 Con un crescendo rossiniano le pontine hanno preso il largo con il passare dei minuti esondando nel terzo e ultimo tempo. Le etnee sono rimaste in gara per due terzi del match grazie al terzo gol nella competizione di capitan Todaro. Nel Terracina Melania Pisa è stata devastante con una doppietta. Per lei che nel 2022 ha vinto tutto con il Futsal Basi Academy sono già cinque i gol in sole due gare. A segno anche Iannella che ormai è una certezza del Campionato e della Nazionale azzurra.
RISULTATI
13 LUGLIO (1^ Giornata)
Girone A
Cagliari-Genova 6-4 dtr (2-2)
Girone B
Catania SSD-Lady Terracina 11-12 dtr (5-5)
14 LUGLIO (2^ Giornata)
Girone A
Genova-Cagliari 2-3
Girone B
Lady Terracina-Catania SSD 4-1
CLASSIFICHE
Girone A: Cagliari 4 punti; Genova 0
Girone B: Lady Terracina 4 punti; Catania SSD 0
PROGRAMMA
*live streaming sul canale YouTube della LND
www.youtube.com/@legadilettanti
15 LUGLIO (Finali)
3^ - 4^ posto
ore 11.30 Genova-Catania SSD
1^-2^ posto
ore 16.30 Cagliari-Lady Terracina* |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
29/04/2026 - Giochi del Mediterraneo 2026: sopralluoghi e verifiche sugli impianti di Taranto
Proseguono le verifiche tecniche sugli impianti che ospiteranno i Giochi del Mediterraneo di Taranto, in programma dal 21 agosto al 3 settembre 2026.
Una delegazione internazionale ha effettuato sopralluoghi per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori e il ris...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Sant’Angelo a Cupolo, 18enne travolto e ucciso dalla propria auto: tragedia a Perrillo
Tragedia nella frazione Perrillo di Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un ragazzo di 18 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto dalla propria auto.
Il giovane, originario di San Martino Valle Caudina (Avellino), era arrivat...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Agropoli, Pomigliano e Sant’Andrea di Conza in corsa per Capitale del Libro 2027
Sono tre i comuni campani in corsa per il titolo di Capitale italiana del Libro 2027: Agropoli, Pomigliano d’Arco e Sant’Andrea di Conza.
In totale sono 31 le candidature arrivate al Ministero della Cultura, con dossier ricchi di progetti e strategie ...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Bologna - Maxi sequestro di criptovalute per oltre 7,5 milioni di dollari nell'ambito della truffa sul fotovoltaico
Svolta decisiva nelle indagini sulla maxi truffa del fotovoltaico. Nell’ambito dell’operazione denominata “Cagliostro”, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Bologna, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica felsinea, hanno eseguito uno d...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Oltre il Capoluogo di Regione, Critelli e Mazza: ''L’istmo come motore di una Calabria policentrica''
L’attuale dibattito sulla creazione di una città-territorio tra Catanzaro e Lamezia Terme non costituisce una novità. Conferma, invero, una linea di sviluppo già tracciata: il superamento dei confini amministrativi tradizionali a favore di una governance funzi...-->continua |
|
|
|
|
28/04/2026 - Napoli. Emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti per oltre 166 milioni di euro
Nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord e delegate al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di finanza di Napoli, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord ha disposto un seques...-->continua |
|
|
|
28/04/2026 - Usura ed estorsione con metodo mafioso: due arresti a Roma, colpita rete legata alla ‘ndrangheta
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due soggetti gravemente indiziati di usur...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|