HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
BEACH SOCCER FIGC-LND: Coppa Italia femminile, in finale Cagliari-Lady Terracina

14/07/2023

Catania, 14 Luglio 2023 – Saranno Cagliari e Lady Terracina a giocarsi la 2^ edizione della Coppa Italia femminile in programma domani sabato 15 Luglio alle 16.30 alla Trilogy Beach Arena della Playa di Catania. La gara sarà trasmessa in diretta sul profilo youtube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti. Alla fine ha prevalso la maggior esperienza delle giocatrici di entrambi i roaster, calciatrici abituate a questi palcoscenici ed alla ribalta internazionale. Genova e Catania SSD escono a testa molto alta. Nel primo round le liguri e le etnee hanno ceduto solo dopo i calci di rigori. Nel return match, in entrambe le occasioni l’abitudine delle atlete di Cagliari e Lady Terracina a giocarsi gli scontri diretti ha fatto la differenza. Ma non è stato facile tutt’altro. Il Cagliari, con una rosa blasonata, dopo averla spuntata ai rigori nel primo round con il Genova è riuscita a centrare un’altra vittoria, questa volta ai tempi regolamentari. Le liguri alla loro seconda esperienza nel circuito hanno dimostrato di potersela giocare fino in fondo. Stesso canovaccio nel secondo incontro tra Lady Terracina e Catania SSD. Il 4-1 con cui le pontine hanno superato le etnee non deve essere fuorviante. Solo nel terzo tempo il Terracina ha preso il largo.

Genova-Cagliari 2-3 Alla fine la differenza l’ha fatta la maggiore esperienza delle giocatrici del Cagliari quasi tutte sulla breccia del beach soccer da diversi anni con tanti trofei già in bacheca. Genova, alla seconda stagione nel circuito, ha sfiorato l’impresa ma non è bastato. Dopo un primo tempo di studio la partita è deflagrata nella seconda frazione. Il Cagliari ha piazzato due colpi ferali con l’azzurra Saggion e la giapponese Saki. Genova ha risposto al tramonto del secondo tempo con Sacchi che ha confermato la stessa precisione dimostrata nel 2022 con il Pisa (4 gol). Ad inizio terzo tempo Tortarolo ha riportato sul pari il Genova. A 6’ dal fischio finale ci ha pensato Vecchione, ex Napoli, a mettere la ceralacca sul successo sardo. L’esperienza con la nazionale italiana ai Giochi Europei di Cracovia ha fatto bene all’atleta partenopea.

Lady Terracina-Catania SSD 4-1 Con un crescendo rossiniano le pontine hanno preso il largo con il passare dei minuti esondando nel terzo e ultimo tempo. Le etnee sono rimaste in gara per due terzi del match grazie al terzo gol nella competizione di capitan Todaro. Nel Terracina Melania Pisa è stata devastante con una doppietta. Per lei che nel 2022 ha vinto tutto con il Futsal Basi Academy sono già cinque i gol in sole due gare. A segno anche Iannella che ormai è una certezza del Campionato e della Nazionale azzurra.


RISULTATI

13 LUGLIO (1^ Giornata)
Girone A
Cagliari-Genova 6-4 dtr (2-2)
Girone B
Catania SSD-Lady Terracina 11-12 dtr (5-5)

14 LUGLIO (2^ Giornata)
Girone A
Genova-Cagliari 2-3
Girone B
Lady Terracina-Catania SSD 4-1

CLASSIFICHE

Girone A: Cagliari 4 punti; Genova 0

Girone B: Lady Terracina 4 punti; Catania SSD 0

PROGRAMMA

*live streaming sul canale YouTube della LND

www.youtube.com/@legadilettanti

15 LUGLIO (Finali)
3^ - 4^ posto
ore 11.30 Genova-Catania SSD
1^-2^ posto
ore 16.30 Cagliari-Lady Terracina*

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
4/04/2026 - Frana sui Monti Dauni: Roseto Valfortore isolata, attivato il Genio Militare

Le forti piogge dei giorni scorsi hanno peggiorato il dissesto idrogeologico sui Monti Dauni, isolando il comune di Roseto Valfortore a causa di una frana che ha interrotto la provinciale 130, unica via d’accesso al paese. Stamane sopralluogo dell’assessore regionale ai Tras...-->continua

4/04/2026 - Maltempo in Calabria, richiesta di stato di calamità per sostenere l’agricoltura colpita

Le eccezionali ondate di maltempo che hanno colpito la Calabria nei giorni scorsi hanno messo in seria difficoltà il comparto agricolo, già provato da condizioni climatiche sempre più instabili. Particolarmente interessata l’area dell’Alto Jonio Cosentino e il...-->continua

3/04/2026 - Taranto: dirigente medico licenziato per accessi illegittimi alle visite sanitarie

Un’indagine dei Carabinieri del N.A.S. di Taranto ha smascherato un sistema illecito nella gestione delle liste d’attesa in un’Azienda Sanitaria Locale pugliese. Nell’ambito di controlli nazionali sulla trasparenza delle prestazioni sanitarie, è emerso che un ...-->continua

3/04/2026 - Frascineto: arrestato il presunto autore dell’incendio che devastò magazzini e piazzale

Un incendio devastante a Frascineto (CS) la notte del primo gennaio scorso aveva distrutto un piazzale, alcuni magazzini e minacciato abitazioni civili. Ora i Carabinieri della Compagnia di Castrovillari hanno arrestato un 28enne del posto, ritenuto responsabi...-->continua

3/04/2026 - Maltempo al Centro-Sud: ciclone provoca frane, allagamenti e nevicate, Anas in azione H24

Anas (Gruppo FS Italiane) è impegnata da oltre 48 ore per fronteggiare il ciclone e il maltempo che si è abbattuto sul Centro Sud Italia, dove si sono registrate cadute di alberi, esondazioni, frane e allagamenti lungo le strade. Le regioni colpite sono le Mar...-->continua

2/04/2026 - Salute, Laghi: «Tuteliamo i minori dal digitale senza regole»

«Ho depositato una mozione in Consiglio regionale sulla necessità di adottare azioni concrete per contrastare le conseguenze dell'uso improprio degli strumenti digitali da parte dei minori. Non è un atto simbolico: è una risposta non più rinviabile». Lo dichia...-->continua

31/03/2026 - Frana di Silvi, in Abruzzo: geologi e ingegneri al lavoro per monitoraggio

Sulla frana che da gennaio interessa la località Santa Lucia di Silvi, geologi e ingegneri stanno studiando il fenomeno per prevenire ulteriori danni. Il versante, già responsabile del crollo di tre abitazioni e del dissesto della strada provinciale 29b, è tut...-->continua


CRONACA BASILICATA

4/04/2026 - Incidente mortale a Latronico, perde la vita un uomo
4/04/2026 - Atto vandalico alle linee ENEL: disservizi idrici nei Comuni del Vulture-Melfese
3/04/2026 - Roccanova: chiusura temporanea di alcune strade a causa del maltempo
3/04/2026 - Maltempo a Pisticci: fiumi in piena e danni alle aree rurali

SPORT BASILICATA

2/04/2026 - Il Francavilla impatta ad Andria a reti bianche
2/04/2026 - Rinascita: il preparatore fisico Ghizzoni traccia la rotta verso i playoff
1/04/2026 - Coppa Italia: il Potenza scrive la storia al Francioni
1/04/2026 - Rotonda: l’Istituto Comprensivo ospiterà il campionato regionale di dama

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo