HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Summer League Taranto, il basket ionico su scala nazionale il prossimo 7-8-9 Luglio

30/05/2023

Un grande evento con al centro il Basket e la città di Taranto. La Summer League Taranto è un evento pubblico a tema sportivo che ha come obiettivi quello di contribuire alla ricrescita del basket tarantino su scala nazionale e quello di dare una possibilità in più ai giovani cestisti per potersi costruire una carriera nel mondo sportivo.
Il progetto viene proposto per la prima volta nel centro meridione, sia per come è strutturato e sia per la sua inclusività. L'organizzazione verrà portata avanti dal presidente dell’associazione sportiva ASD De Florio Taranto, il sig. Anelli Roberto e dall’atleta/organizzatore Invidia Sergio, con la contribuzione di uno staff comprendente Capobianco Gennaro, Palermo Gennaro e Tardia Mattia.
L’evento avrà luogo nella struttura comunale PalaMazzola nei giorni 7-8-9 Luglio, dalle ore 16:00 alle ore 22:00 dell’anno corrente.
Il torneo è organizzato in un quadrangolare, nel quale ogni squadra sarà composta da un massimo di 12 atleti ciascuna. Per quanto riguarda la distribuzione delle partite, saranno suddivise in una fase a gironi, venerdì e sabato, mentre semifinali, finalina e finale si svolgeranno la domenica.
Ogni squadra giocherà quindi un complessivo di cinque partite regolamentari, seguendo il regolamento FIBA, con l’obiettivo di poter dare ugual minutaggio a tutti i giocatori che parteciperanno all’evento.
Oltre all’intera organizzazione, durante l’evento, saranno presenti staff medico, testate giornalistiche, addetti alle pulizie, addetti al campo di gioco, fotografo e staff video-streaming con in aggiunta la possibilità di dar spazio alla scuola di ballo Accademia dell’HipHop Taranto per intrattenere il pubblico durante gli intervalli di gioco.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
25/03/2026 - Pronto Soccorso di Castrovillari: Laghi incontra il Primario

Accendere i riflettori sullo stato reale dei lavori e sulle criticità ancora aperte. Con questo obiettivo il consigliere regionale Ferdinando Laghi è ritornato ancora una volta al Pronto Soccorso dell’ospedale di Castrovillari, incontrandone il primario Pietro Scrivano.
...-->continua

25/03/2026 - Il Salento e il Rally delle Luminarie, alchimia perfetta tra sport e territorio- firmato stamane il protocollo d'intesa

Lecce, 24 marzo 2026. Il tradizionale appuntamento rallystico sulle strade del Salento, organizzato dall’Automobile Club Lecce, per il 2026 si presenta in una veste inedita e suggestiva: un percorso illuminato da milioni di luci colorate nella capitale mondial...-->continua

25/03/2026 - Bergamo, insegnante accoltellata da studente a Trescore Balneario: ricoverata, Valditara commenta la violenza scolastica

Una docente di lingue straniere di 57 anni è stata accoltellata stamani da uno studente davanti all’istituto comprensivo di via Damiano Chiesa a Trescore Balneario (Bergamo). L’allarme è scattato intorno alle 7.45 e la donna è stata trasportata in condizioni g...-->continua

24/03/2026 - Epatite A, nuovi casi a Catanzaro: individuati frutti di mare contaminati

A Catanzaro cresce l’attenzione sanitaria dopo la segnalazione di nuovi casi di Epatite A. Nelle ultime ore due pazienti si sono rivolti all’azienda ospedaliera universitaria con sintomi compatibili con la malattia e, dopo gli accertamenti, sono risultati posi...-->continua

24/03/2026 - Si è dimesso il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro

Si è dimesso il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove. In una nota, Delmastro spiega di aver preso la decisione pur non avendo fatto nulla di scorretto, ma di essersi reso conto di una leggerezza di cui si assume la responsabilità, nell’...-->continua

24/03/2026 - Lieve scossa di terremoto nel Golfo di Policastro: avvertita a Sapri e dintorni

Una lieve scossa di terremoto è stata registrata alle 6:37 nel Golfo di Policastro, a sud di Salerno, ed è stata percepita a Sapri e nei comuni limitrofi. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto magnitudo 1.8 ed epicentro in...-->continua

24/03/2026 - Mense ospedaliere nel mirino dei Nas: 82% fuori norma tra Salerno, Avellino e Benevento

Controlli approfonditi dei Nas di Salerno nelle mense ospedaliere tra Avellino, Benevento e Salerno hanno rilevato gravi irregolarità: l’82% delle strutture ispezionate (18 su 22) è risultata fuori norma nell’ambito dell’operazione “mense ospedaliere” svolta t...-->continua


CRONACA BASILICATA

25/03/2026 - Controlli della GdF nel potentino: sequestrati oltre 161mila prodotti non sicuri
24/03/2026 - Ferrandina, campionamenti a tappeto di Acquedotto Lucano
24/03/2026 - Epatite A, nessuna emergenza in Basilicata: cinque ricoverati al San Carlo, casi in aumento tra Napoli e Latina
24/03/2026 - Matera: trasporta turisti senza autorizzazione. La Polizia di Stato sequestra un furgone

SPORT BASILICATA

25/03/2026 - Promozione lucana: Luigi Olive regala la salvezza allo Sporting Lavello
25/03/2026 -  Pielle Matera Basket post 22 giornata DR1 Puglia la salvezza passa dai play out
25/03/2026 - Monica Martulli (Bici Club Adriano Pedicini) vince la Mediofondo di Gravina
24/03/2026 - La Lucania protagonista allo Sportcity Meeting: uniti per promuovere la cultura del movimento

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo