HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Gadget personalizzati: dalle borracce ai ventagli, tutti gli articoli per promuovere il brand in estate

3/05/2023

Per un'azienda, la promozione del proprio brand e dei propri servizi è un'attività che deve essere portata avanti in modo costante e continuativo, scegliendo con attenzione le strategie di marketing idonee per raggiungere un numero sempre maggiore di potenziali consumatori, nonché per imporsi sul mercato di riferimento con fermezza.


A questo proposito, uno dei piani di comunicazione più efficaci è quello che riguarda la distribuzione di gadget personalizzati e, in vista del periodo estivo, tra gli articoli più richiesti ci sono sicuramente le borracce, i teli da mare e i ventagli che diventano strumenti di promozione originali e utili.

Un gadget promozionale utile ed efficace: la borraccia personalizzata


Uno dei gadget estivi promozionali più apprezzati sono le borracce, oggetti di uso quotidiano ed ecosostenibili che contribuiscono a pubblicizzare in modo deciso ma non invasivo un brand o un prodotto e, allo stesso tempo, mettono in mostra i valori di un’azienda attenta all’ambiente.


Si tratta infatti di un gadget riutilizzabile e quindi ecologico. Questi possono essere personalizzate grazie a portali di riferimento nel settore come, per esempio, Easygadget.it, tipografia online che mette a disposizione un’ampia selezione di articoli da customizzare a seconda delle proprie esigenze.


I gadget estivi come le borracce personalizzate possono dunque essere uno strumento promozionale davvero efficace: utile, pratico, amico dell'ambiente e con il logo del brand stampato sopra.


È possibile scegliere tra modelli differenti (tra cui anche quelli in tritan, che viene ottenuto tramite il riciclo di materiali plastici) e diverse tecniche di stampa, come la serigrafia circolare, la sublimazione, la quadricromia e l'incisione laser.

Far conoscere il proprio brand con i teli da mare


Come detto in precedenza, le campagne di marketing sono fondamentali per pubblicizzare la propria azienda tutto l’anno. Nel periodo estivo in particolare c’è una maggiore concentrazione di manifestazioni ed eventi e, di conseguenza, anche di attività promozionali.


Tra gli articoli pubblicitari più interessanti da proporre in estate vanno menzionati senza dubbio i teli da mare: possono essere personalizzati in diversi modi, hanno una grande superficie e quindi sono molto visibili.


Sfogliando il catalogo online di Easygadget è possibile scoprire diverse tipologie di asciugamano: oltre ai teli da mare, infatti, ci sono pure altri modelli ed è possibile scegliere anche il materiale, che può essere cotone o microfibra.


I teli in microfibra sono più sottili rispetto a quelli tradizionali in spugna, ma hanno un'ottima capacità di assorbimento ed un’ottima resistenza ai lavaggi. Inoltre, su questo materiale la stampa del proprio brand può avvenire tramite la tecnica di sublimazione o serigrafica.

Il fascino senza tempo del ventaglio


Restando nell'ambito dei gadget estivi per la promozione di un brand è impossibile non fare almeno un accenno ai ventagli personalizzati.


Sono degli ottimi alleati per poter contrastare il caldo in qualsiasi ambiente. Si possono portare ovunque e sono sempre pronti all'uso ed il loro aspetto, che può variare molto da un modello all'alto, è ricco di fascino e di certo non passa inosservato. Infine, cosa da non sottovalutare, hanno anche un ottimo rapporto qualità prezzo.


I ventagli possono essere suddivisi in due categorie: ci sono quelli a paletta e quelli pieghevoli, che possono avere il corpo in legno o in plastica. Per una personalizzazione completa è possibile effettuare la stampa sia sulla stoffa che sulle stanghette esterne del ventaglio.


La tecnica della stampa serigrafica garantisce risultati perfetti e duraturi: un regalo aziendale perfetto per promuovere il proprio marchio tra i vecchi ed i nuovi clienti.


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
14/05/2026 - GermogliAzioni - Dal 22 al 24 maggio a Bari

Torna a Bari dal 22 al 24 maggio la Festa dei Popoli, il Festival interculturale che, giunto alla sua 22esima edizione, promuove l’incontro tra popoli e culture attraverso eventi, spettacoli, concerti e condivisione di tradizioni popolari. Tre giorni di vera e propria festa,...-->continua

14/05/2026 - Federlogistica - Il vero ascensore sociale si chiama logistica

Falteri (Federlogistica) rilancia una ricerca americana: chi controlla la supply chain e gli approvvigionamenti controlla i nodi strategici dell’economia mondiale… e guadagnerà sempre di più.

“La logistica non è solo il presente; è specialmente il fut...-->continua

14/05/2026 - Doppio danno per il trasporto marittimo: paga l’ETS per la decarbonizzazione, ma le risorse finanziano aiuti estranei

Il Decreto Carburanti-bis arriva all’approvazione finale con la stessa criticità della prima edizione del testo: nessun intervento per il trasporto marittimo, proprio mentre le compagnie di navigazione sostengono extra costi rilevanti legati all’aumento del c...-->continua

14/05/2026 - Lecce ospita il primo Forum Obscura sulla criminologia

Lecce, maggio 2026 — La città di Lecce si prepara ad accogliere il Forum Obscura, in programma venerdì dalle alle presso il Museo Sigismondo Castromediano. L’iniziativa propone un confronto tra professionisti del settore criminologico, giuridico e investig...-->continua

14/05/2026 - Bullismo, il grido degli studenti: il 50% invoca punizioni corporali. Il CNDDU: Segnale allarmante di sfiducia educativa

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime profonda riflessione e viva preoccupazione rispetto ai risultati del recente sondaggio diffuso da Skuola.net, realizzato attraverso i propri canali social su un campione di oltre mil...-->continua

13/05/2026 - Omicidio Sako, a Taranto l’allarme delle procure: ''Violenza giovanile senza controllo''

La morte di Bakari Sako diventa il simbolo di un disagio giovanile sempre più profondo e incontrollato. A Taranto, l’inchiesta sull’aggressione costata la vita al 35enne originario del Mali va oltre il semplice fatto di cronaca: per gli investigatori e le proc...-->continua

12/05/2026 - Erosione della “costa alta” pugliese, parte la fase operativa che mobilita oltre 26 milioni di euro

Entra nella fase operativa la misura della Regione Puglia che mette a disposizione dei Comuni costieri 26,4 milioni di euro per affrontare fenomeni di erosione, frane e arretramento della linea di costa aggravati dai cambiamenti climatici e dall’intensificarsi...-->continua


CRONACA BASILICATA

14/05/2026 - Pro Loco Senise: 40 anni dalla frana, un murale per memoria e partecipazione
14/05/2026 - Piano Nazionale Aeroporti: per la prima volta la Basilicata nel monitoraggio del MIT sull’accessibilità territoriale
14/05/2026 - Potenza, sequestrate 61 banconote false per un valore di 2.500 euro
13/05/2026 - Potenza, quattro arresti per droga tra centro storico e hinterland

SPORT BASILICATA

14/05/2026 - In Basilicata la Juniores Cup della Lega Nazionale Dilettanti
14/05/2026 - 31° Torneo “Maria Ss. della Bruna” tutto pronto, si parte il 18 maggio
13/05/2026 - Potenza domina sul Campobasso: qualificazione e sogno Serie B ancora vivo
13/05/2026 - Il Bici Club “Adriano Pedicini” accoglie il ciclista Antonelli a Matera

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo