HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Gadget personalizzati: dalle borracce ai ventagli, tutti gli articoli per promuovere il brand in estate

3/05/2023

Per un'azienda, la promozione del proprio brand e dei propri servizi è un'attività che deve essere portata avanti in modo costante e continuativo, scegliendo con attenzione le strategie di marketing idonee per raggiungere un numero sempre maggiore di potenziali consumatori, nonché per imporsi sul mercato di riferimento con fermezza.


A questo proposito, uno dei piani di comunicazione più efficaci è quello che riguarda la distribuzione di gadget personalizzati e, in vista del periodo estivo, tra gli articoli più richiesti ci sono sicuramente le borracce, i teli da mare e i ventagli che diventano strumenti di promozione originali e utili.

Un gadget promozionale utile ed efficace: la borraccia personalizzata


Uno dei gadget estivi promozionali più apprezzati sono le borracce, oggetti di uso quotidiano ed ecosostenibili che contribuiscono a pubblicizzare in modo deciso ma non invasivo un brand o un prodotto e, allo stesso tempo, mettono in mostra i valori di un’azienda attenta all’ambiente.


Si tratta infatti di un gadget riutilizzabile e quindi ecologico. Questi possono essere personalizzate grazie a portali di riferimento nel settore come, per esempio, Easygadget.it, tipografia online che mette a disposizione un’ampia selezione di articoli da customizzare a seconda delle proprie esigenze.


I gadget estivi come le borracce personalizzate possono dunque essere uno strumento promozionale davvero efficace: utile, pratico, amico dell'ambiente e con il logo del brand stampato sopra.


È possibile scegliere tra modelli differenti (tra cui anche quelli in tritan, che viene ottenuto tramite il riciclo di materiali plastici) e diverse tecniche di stampa, come la serigrafia circolare, la sublimazione, la quadricromia e l'incisione laser.

Far conoscere il proprio brand con i teli da mare


Come detto in precedenza, le campagne di marketing sono fondamentali per pubblicizzare la propria azienda tutto l’anno. Nel periodo estivo in particolare c’è una maggiore concentrazione di manifestazioni ed eventi e, di conseguenza, anche di attività promozionali.


Tra gli articoli pubblicitari più interessanti da proporre in estate vanno menzionati senza dubbio i teli da mare: possono essere personalizzati in diversi modi, hanno una grande superficie e quindi sono molto visibili.


Sfogliando il catalogo online di Easygadget è possibile scoprire diverse tipologie di asciugamano: oltre ai teli da mare, infatti, ci sono pure altri modelli ed è possibile scegliere anche il materiale, che può essere cotone o microfibra.


I teli in microfibra sono più sottili rispetto a quelli tradizionali in spugna, ma hanno un'ottima capacità di assorbimento ed un’ottima resistenza ai lavaggi. Inoltre, su questo materiale la stampa del proprio brand può avvenire tramite la tecnica di sublimazione o serigrafica.

Il fascino senza tempo del ventaglio


Restando nell'ambito dei gadget estivi per la promozione di un brand è impossibile non fare almeno un accenno ai ventagli personalizzati.


Sono degli ottimi alleati per poter contrastare il caldo in qualsiasi ambiente. Si possono portare ovunque e sono sempre pronti all'uso ed il loro aspetto, che può variare molto da un modello all'alto, è ricco di fascino e di certo non passa inosservato. Infine, cosa da non sottovalutare, hanno anche un ottimo rapporto qualità prezzo.


I ventagli possono essere suddivisi in due categorie: ci sono quelli a paletta e quelli pieghevoli, che possono avere il corpo in legno o in plastica. Per una personalizzazione completa è possibile effettuare la stampa sia sulla stoffa che sulle stanghette esterne del ventaglio.


La tecnica della stampa serigrafica garantisce risultati perfetti e duraturi: un regalo aziendale perfetto per promuovere il proprio marchio tra i vecchi ed i nuovi clienti.


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
10/07/2026 - Uccide la moglie a coltellate, fermato nella notte ha confessato

E' stato sottoposto a fermo e trasferito in carcere ad Ancona, il tunisino, Sami Khemaies, 39 anni, che ieri sera intorno alle 22 a Loreto (Ancona) ha accoltellato e ucciso la moglie Luigia Fortunato, 33 anni, originaria di Cerignola (Foggia), nella loro casa. L'uomo ha sfer...-->continua

10/07/2026 - Vazzano, trasportava 7mila litri di gasolio non dichiarati: sequestrata autobotte, due denunce

Un controllo sul trasporto di prodotti energetici ha portato al sequestro di un’autobotte e del relativo carico di gasolio a Vazzano. L’operazione è stata condotta dai militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, nell’ambito delle attività di...-->continua

10/07/2026 - MOUNTAIN BIKE: riparte la caccia ai punti della HERO UCI Cross-country Marathon World Cup 2026

Alle porte della Foresta Nera, Kirchzarten rappresenta da decenni uno dei cuori pulsanti della mountain bike tedesca. Località simbolo del ciclismo off‑road, questo accogliente centro dell’Alta Valle della Dreisam unisce una profonda tradizione sportiva ...-->continua

9/07/2026 - Magna Graecia Film Festival 2026, Kevin Spacey apre la 23ª edizione a Soverato

C’è un momento in cui un festival smette di essere soltanto un appuntamento cinematografico e diventa un luogo di incontro tra culture, linguaggi e generazioni. È questo il percorso compiuto dal Magna Graecia Film Festival, che dal 25 luglio al 1° agosto 2026 ...-->continua

9/07/2026 - Italia-Grecia, ad Atene il bilaterale tra il Ministro Valditara e la Ministra Zacharaki

Si è conclusa nella giornata di oggi la missione istituzionale ad Atene del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, dedicata al rafforzamento della collaborazione tra Italia e Grecia nei settori dell’istruzione e della formazione.

N...-->continua

9/07/2026 - Taranto. Domani, Venerdì 10 Luglio, incontriamo Francesca Albanese

La Relatrice Speciale Onu per il territorio palestinese occupato ci presenta il suo ultimo libro “La luce del risveglio”, manifesto di resistenza e libertà, dalla Palestina al mondo intero.

Come comunità che lotta per la liberazione di Taranto dal so...-->continua

9/07/2026 - Serie di scosse sismiche registrata sulla costa nord orientale siciliana

Una sequenza di terremoti è stata registrata nella mattinata del 9 luglio 2026 lungo la Costa Siciliana nord orientale, in provincia di Messina. La scossa più intensa ha raggiunto una magnitudo ML 3.2 alle ore 10:10 (ora italiana), con epicentro localizzato al...-->continua


CRONACA BASILICATA

10/07/2026 - Difesa costa Metaponto, ok a valutazione ambientale
10/07/2026 - Operazione “Whisper”, colpiti due gruppi criminali: 23 arresti tra cui anche a Matera
10/07/2026 - Diverbio in famiglia finisce con una minaccia armata: arrestato un 50enne a Venosa
10/07/2026 - Tavole di Eraclea: Provincia di Matera unanime per rientro definitivo

SPORT BASILICATA

10/07/2026 - Nel regno del Basileus: la mountain bike torna a Baragiano tra storia e natura
10/07/2026 - Ruoti celebra lo sport e la mobilità sostenibile con la 5ª edizione di ''Ruoti in Sport''
10/07/2026 - Il giovane Karol Maria D’Onofrio al Sassuolo
9/07/2026 - Francesco Cottarelli sale sul podio biancorosso: è lui il nuovo palleggiatore della Rinascita Lagonegro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo