|
|
| Tutto pronto per "Oltre le distanze": giovedì 13 aprile la conferenza stampa |
|---|
12/04/2023 | E' quasi tutto pronto per "Oltre le distanze", progetto ideato dal Comitato Uisp di Taranto e finanziato dalla Regione Puglia grazie al bando "Sport per tutti", che nasce dall'esperienza pluriennale di attività sportive e ricreative rivolte a persone con disabilità della Uisp Taranto.
L'evento si terrà al PalaMazzola il prossimo 21 aprile con inizio alle ore 9:30 con un quadrangolare di calcio a 5 al quale parteciperanno diverse realtà del territorio.
La manifestazione sarà presentata in conferenza stampa giovedì 13 aprile alle ore 10:30 al Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto presentata dal direttore responsabile di TuttoSportTaranto.com Matteo Schinaia ed a cui parteciperanno i diversi attori protagonisti della lodevole iniziativa. A fare gli "onori di casa" l'assessore allo sport del Comune di Taranto Gianni Azzaro.
IL PROGETTO Il progetto "Oltre le distanze" nasce con l'obiettivo di promuovere l'inclusione sociale e la partecipazione attiva di persone con disabilità intellettive e relazionali attraverso la pratica sportiva. "Oltre le distanze" intende favorire l'integrazione, l'abbattimento delle barriere e la creazione di relazioni e opportunità di crescita personale.
GLI OBIETTIVI Gli obiettivi principali sono favorire l'inclusione sociale e lo sviluppo dell'autonomia personale; promuovere stati di benessere psicofisico; facilitare le relazioni interpersonali e la partecipazione alla vita comunitaria; sostenere le famiglie nel loro difficile compito educativo e di cura.
Attraverso allenamenti e incontri sportivi settimanali, il progetto "Oltre le distanze" costruisce una vera e propria comunità, unendo le persone oltre le differenze. Lo sport diventa uno strumento concreto per affermare i diritti e costruire una società più giusta, solidale e inclusiva. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
30/10/2025 - Crotone. Reati contro la pubblica amministrazione, estorsione e corruzione elettorale. 15 indagati
Nella mattinata odierna, i militari della Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro - Stazione Carabinieri di Cotronei, hanno proceduto – su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone diretta dal Procuratore D.G. – alla notifica degli avvisi, ex a...-->continua |
|
|
|
|
30/10/2025 - Estorsioni: Operazione in Puglia, un arresto
Questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nella quale vengono ri...-->continua |
|
|
|
|
30/10/2025 - Giornata del Veganesimo: meno carne salva vite e clima, ma l’Europa frena
L’adozione su scala globale della Dieta della Salute Planetaria potrebbe ridurre del 27% il rischio globale di morte prematura, evitando fino a 15 milioni di morti all'anno, e diminuendo fortemente il rischio di malattie croniche, come cancro, diabete di tipo ...-->continua |
|
|
|
|
30/10/2025 - Fasano, rapina al centro agroalimentare
Questa mattina, al centro agroalimentare di Fasano, una banda di almeno cinque persone ha messo a segno una rapina. I malviventi sono arrivati con due mezzi e hanno dato fuoco a un furgone per rallentare l’intervento delle forze dell’ordine. All’interno della ...-->continua |
|
|
|
|
30/10/2025 - Confil ottiene il via libera sullo scorrimento delle graduatorie
Il Segretario nazionale Confil-pubblico impiego Pino D'Ambrosio plaude all'impegno della dirigente sindacale Emanuela Serra che con il suo impegno e competenza ha portato il sindacato Confil ad annunciare con soddisfazione l’approvazione, da parte della Camer...-->continua |
|
|
|
|
30/10/2025 - Cuscini e protesta alla Federico II: studenti chiedono a Lorito di rompere con Israele
Cuscini in strada e slogan contro il rettore: così, davanti a una sede dell’Università Federico II di Napoli, gli studenti del Collettivo Autorganizzato Universitario hanno messo in scena un flash-mob per sollecitare Matteo Lorito a mantenere le promesse. Gli ...-->continua |
|
|
|
29/10/2025 - Lecce, tragedia in cantiere: operaio 67enne muore folgorato durante i lavori
Ancora un tragico incidente sul lavoro in Puglia. Questa mattina, intorno alle 10.30, un operaio di 67 anni, A.L., originario dell’Albania e residente a Lecce, è morto in un cantiere edile in via Vecchia Frigole. L’uomo, dipendente di una ditta locale, stava m...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|