|
|
| Testimoni di Geova: 'affrontare il futuro con fiducia' |
|---|
31/03/2023 | Le tensioni economiche, i conflitti nazionali e i disordini sociali indicano che la fiducia nel futuro è ai minimi storici. Anche in Italia i dati Istat segnalano che la fiducia delle persone è al livello più basso dal 2013. Per questo motivo i 1539 Testimoni di Geova di Potenza e provincia, insieme agli oltre 260.000 Testimoni in Italia, organizzano nella prima settimana di aprile un programma speciale con due eventi che si terranno a livello mondiale.
Il primo appuntamento sarà nel fine settimana del 1° e 2 aprile. Si tratta di un discorso di 30 minuti dal tema “Possiamo affrontare il futuro con fiducia!”, che sarà tenuto nelle Sale del Regno della zona, i luoghi di culto dei Testimoni di Geova.
La sera di martedì 4 aprile 2023 presso l’Hotel Giubileo, località Rifreddo di Potenza, si celebrerà l’annuale Commemorazione della morte di Gesù Cristo, corrispondente al 14° giorno del mese lunare di nisan del calendario ebraico, lo stesso giorno in cui Gesù morì nell’anno 33. Fu Gesù stesso, infatti, a comandare di commemorare la sua morte, quando disse: “Continuate a far questo in mio ricordo” (Luca 22:19). L’anno scorso hanno partecipato a questo evento circa 20 milioni di persone nel mondo e oltre 426.000 in Italia.
“Ricordare con la Commemorazione il valore del sacrificio di Gesù Cristo è il modo migliore per guardare al futuro con speranza, soprattutto in un momento drammatico come questo. Le sfide che dobbiamo affrontare possono sembrare schiaccianti, ha dichiarato Giacomo Cecere, portavoce dei Testimoni di Geova, “ma la Bibbia ci offre una potente speranza che può aiutarci proprio ora per affrontare il futuro con fiducia”.
La partecipazione al discorso speciale e alla Commemorazione è aperta a tutti, e non si fanno collette. I dettagli su quando e dove si terranno questi eventi a livello locale sono disponibili su JW.ORG, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
28/03/2026 - Torna la grande arte con la seconda Biennale di Arte Contemporanea Internazionale
La serata inaugurale è prevista per Mercoledì 1°Aprile ore 18.00 presso il Museo Provinciale di Potenza Michele La Cava via Lazio 18.
L'evento è promosso e curato dalla Lucana Art Commission sotto la direzione del presidente Raimondo Andreolo in arte ARPA. ...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Ex Ilva: Flacks, 'dai Commissari richieste irrealistiche'
l gruppo Flacks ha esaminato le richieste avanzate dai commissari straordinari nell'ambito della procedura di vendita dell'ex Ilva, giungendo a una conclusione netta: la maggior parte di esse è irricevibile e non trova riscontro nella realtà del mercato".
...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Lecce, influencer salentino arrestato con 1,5 kg di cocaina
Il 65enne, tra i volti salentini più noti del web per i suoi scherzi nei bar diventati virali, con oltre 45mila follower su Instagram, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Lecce per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Il noto influ...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Palagiano, donna arrestata con 500 grammi di hashish nascosti in auto
A Taranto proseguono i controlli dei Carabinieri contro il traffico di droga. Il 27 marzo, durante un normale servizio stradale a Palagiano, i militari hanno fermato una donna di 31 anni il cui atteggiamento ha destato sospetti. La perquisizione del veicolo ha...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Reggio Calabria, blitz della Guardia di Finanza: tre arresti per traffico di armi con aggravante mafiosa
Blitz della Guardia di Finanza di Reggio Calabria contro il traffico illecito di armi: tre persone arrestate, due in carcere e una ai domiciliari, per detenzione e vendita di armi da guerra, comuni e clandestine, alcune con aggravante mafiosa. L’operazione, co...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Bari, sequestrati 101 dispositivi medici non conformi in ambulatorio estetico
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Bari, nell’ambito di una verifica igienico-sanitaria eseguita presso un locale ambulatorio di medicina estetica, hanno proceduto al sequestro amministrativo di un ingente quantitativo di dispositivi medic...-->continua |
|
|
|
28/03/2026 - Diamante in lutto: muore a 10 giorni il piccolo Gabriel
Un’intera comunità in lutto a Diamante (CS) per la tragica scomparsa del piccolo Gabriel, neonato di soli dieci giorni, colto ieri pomeriggio da un improvviso malore. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118 e dell’elisoccorso, i ripetuti te...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|