HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
La Cisa Boys Taranto Basket sa solo vincere: anche Palermo va ko

6/03/2023

La Cisa Boys Taranto Basket suona la sua nona sinfonia
All'"Orazio Flacco" di Palagiano cade anche Osa I Ragazzi di Panormus Palermo, sconfitti per 92-15 al termine di un match a senso unico che ha consegnato ai ragazzi di coach Egidio L'Ingesso il nono successo in altrettante gare disputate.
Gli ionici, già sicuri da una settimana del passaggio alla fase nazionale da primi in classifica dopo il netto successo contro il Team Lupiae Salento Lecce, mettono in cassaforte la contesa sin dal primo quarto, terminato con un eloquente 22-0.
Starting five rinnovato nei suoi elementi, con Micunco, Roglieri, Kirillovs, Caicedo e Cardoso ai nastri di partenza, ma risultato eccezionale come nelle precedenti uscite stagionali.
Il secondo quarto ripropone il tema tattico del primo, difesa eccellente e percentuali elevate al tiro, anche con gli ingressi di Latagliata, Samadi e Sansolino, e si va al riposo sul 45-6.
Tifo incessante e tanti bambini che a fine gara chiedono anche gli autografi dei loro beniamini: la gara è un'autentica festa alla quale prendono parte anche i talentuosi giovani atleti di Palermo, che si distinguono per impegno e abnegazione, ma che soccombono dinanzi al maggiore tasso tecnico di Taranto, che domina anche gli ultimi due quarti e chiude con il punteggio di 92-15.
Sul tabellino, a fine gara, da segnalare i 23 punti di Cardoso, i 19 di Caicedo ed i 16 di Samadi, ma la palma di migliore in campo va senza alcun dubbio a Marianna Roglieri, perfetta in chiave difensiva ed autrice di ben 8 punti. Da applausi.
Il +77 di fine gara ovviamente soddisfa il presidente della Cisa Boys Taranto Basket, Domenico Latagliata: "I ragazzi sono incontenibili: avevo chiesto di giocare al meglio ma senza rischiare infortuni, loro hanno comunque premuto il piede sull'acceleratore dall'inizio alla fine. Un plauso a Palermo, che oggi ha esibito tanti giovani di talento di cui sentiremo parlare molto presto. Ora concentriamoci sulla prossima gara a Bari e poi sarà tempo di parlare di play-off, ai quali vogliamo arrivare al top della forma".
Coach Egidio L'Ingesso a fine gara spiega invece le scelte iniziali: "E' giusto dare spazio ai ragazzi che si sono impegnati durante la stagione, ho cambiato molto rispetto alle precedenti gare ed i risultati sono stati comunque eccezionali, con la squadra che ha giocato benissimo nei primi dieci minuti. Roglieri? Marianna è incredibile, oggi ha giocato una partita difensiva eccezionale ed ha anche realizzato otto punti. Ce la teniamo stretta".
CISA BOYS TARANTO BASKET - OSA I RAGAZZI DI PANORMUS PALERMO 92-15
Cisa Boys Basket Taranto: Latagliata 6, Caicedo 19, Rukavisnikovs 6, Cardoso 23, Samadi 16, Sansolino 1, Kirillovs 11, Micunco 2, Roglieri 8, Lomagistro. All. L’Ingesso.
OSA I Ragazzi di Panormus Palermo: Gambino A. 6, Di Santo 7, Rotino 2, Gambino Mar., Ferrara, Gennaro, Giglio, Lobue, Viterbo, Zerillo, Di Cristina, Arrisicato. All. Gambino Mau.
Arbitri: Lastella e Desposati.
Parziali: 22-0; 23-6; 24-5; 23-4.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
24/06/2026 - Diplomi facili in Campania, scuola paritaria sotto sequestro: indagate 9 persone

Una società che gestisce due scuole paritarie in Campania è stata posta sotto sequestro su disposizione del Gip del Tribunale di Napoli, nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità nel rilascio di diplomi. Al centro dell’indagine un istituto con sede in provincia, d...-->continua

24/06/2026 - Maxi sequestro nel Tirreno cosentino: smantellata rete di pesca illegale

Nel Mar Tirreno, al largo di Fuscaldo nel Cosentino, il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia e la Guardia Costiera hanno sequestrato 19 chilometri di reti spadare, attrezzi da pesca vietati nel Mediterraneo dal 2002, con magli...-->continua

24/06/2026 - Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 3.0: prosegue lo sciame sismico

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei nella notte del 24 giugno 2026. L'evento principale, di magnitudo Md 3.0, è stato registrato alle 03:02 ora italiana con epicentro nell'area flegrea e profondità di 3 chilometri. Pochi minuti dopo, alle 03:14, una sec...-->continua

23/06/2026 - Sala Consilina, maxi sequestro di droga sull’A2: arresto della Polizia Stradale

Un controllo della Polizia di Stato lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo” ha portato all’arresto di un automobilista sorpreso con oltre 33 kg di hashish nascosti in auto.

L’operazione è stata condotta dalla Sottosezione Polizia Stradale di Sala Con...-->continua

23/06/2026 - Bari, due incidenti mortali in poche ore: vittime un 69enne e un 19enne

Due gravi incidenti stradali si sono verificati nel giro di poche ore a Bari, causando la morte di un pedone e di un giovane motociclista.

Il primo episodio è avvenuto a Palese, dove un uomo di 69 anni è stato investito in via Nazionale, nei pressi di...-->continua

23/06/2026 - West Nile, primo caso umano della stagione in Veneto

È stato registrato in Veneto il primo caso umano della stagione di infezione da West Nile Virus, nel Comune di Villa Bartolomea, in provincia di Verona.

Il caso segue la precedente positività riscontrata nell’avifauna lo scorso 19 giugno, segnale dell...-->continua

23/06/2026 - Drop e edizioni limitate: il packaging che crea attesa

Per anni, strategie come drop, collezioni limitate e lanci esclusivi sono state associate soprattutto ai grandi marchi della moda, della cosmetica o dell'elettronica. Oggi, però, anche PMI ed e-commerce stanno adottando sempre più spesso queste iniziati...-->continua


CRONACA BASILICATA

24/06/2026 - Sospensione ambulatorio Ematologia a Lagonegro,'possibile riapertura a settembre
24/06/2026 - Strage di Amendolara, la difesa: ''Movente personale, non caporalato''. Il 4 luglio la Cei ad Amendolara
24/06/2026 - Raduno di acquascooter non autorizzato tra Maratea e Scalea: multa da oltre 2.000 euro e evento interrotto
24/06/2026 - Incidente sulla Strada Provinciale 3 tra due cisterne: un ferito. Nel Cosentino, sulla A2, muore una donna

SPORT BASILICATA

24/06/2026 - Picerno, il diggì Greco pensa agli under: piace Marchisano, arriverà un portiere
24/06/2026 - Un fiume di colori ha invaso i Sassi di Matera per il 34° MiniBasket in Piazza
23/06/2026 - Sitting volley, Rotonda: a luglio torna la Nerulum Cup
23/06/2026 - Vincenzo Conte, cuore rossoblù: ''Orgoglioso di continuare a scrivere la storia del mio paese''

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo