HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Gran Prix d’Inverno Mountain-Bike: Assegnate le prime cinque maglie di leader alle categorie internazionali

26/02/2023

Numeri importanti per l’apertura stagionale del circuito del Gran Prix d’Inverno, che vedono oltre 520 concorrenti e ben 8 regioni rappresentate per l’avvio stagionale a Torre Cajetani nel Gran Prix d’Inverno. All’ombra del maniero medievale, sui colli della valle Anticolana, l’eclettica società MTB Ferentino Biker insieme alla ASD Romano Scotti, sotto l’egida della Federciclismo, ha dato lo start alle prime tre gare riservate alle categorie internazionali. Sfide avvincenti con gli atleti che hanno calcato il circuito più grande con uno sviluppo planimetrico pari a 4,5 km e col dislivello a giro pari a 180 m.
Numeri importanti per l’apertura stagionale del circuito del Gran Prix d’Inverno, che vedono oltre 520 concorrenti e ben 8 regioni rappresentate per l’avvio stagionale a Torre Cajetani nel Gran Prix d’Inverno. All’ombra del maniero medievale, sui colli della valle Anticolana, l’eclettica società MTB Ferentino Biker insieme alla ASD Romano Scotti, sotto l’egida della Federciclismo, ha dato lo start alle prime tre gare riservate alle categorie internazionali. Sfide avvincenti con gli atleti che hanno calcato il circuito più grande con uno sviluppo planimetrico pari a 4,5 km e col dislivello a giro pari a 180 m.
Ai vincitori di categoria sono andate le rispettive maglie bianche di leader del Gran Premio d’Inverno e lo spettacolo è stato applaudito dal primo cittadino Silverio Ubodi a bordo fettuccia per seguire l’andamento la corsa: «Apertura alla grande, bisognerà allacciare le cinture per questa mattina! Un grazie ai volontari che senza di loro non sarebbe possibile tutto questo». La manifestazione patrocinata dal comune di Torre Cajetani e da Acque Fiuggi (comune di Fiuggi), oggi sarà condizionata dall’incognita meteo con la pioggia che è prevista a tratti consistente e che renderà ancora più impegnativa le prove. Saranno i Master di scena al mattino per le ore 8:30, passando agli Esordienti I e II anno, dalle ore 11:30. Categorie femminili Allievi ed Esordienti nell’ordine per poi procedere con gli Allievi a chiudere verso le ore 15:30 circa. Rimanete sintonizzati per conoscere i campioncini di Mountain bike del Gran Prix d’Inverno 2023.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
2/10/2024 - Giro Regioni Ciclocross, Tarvisio attende la seconda tappa

Dopo il grande successo della tappa inaugurale di Corridonia, con 700 ciclisti al via, il Giro delle Regioni di Ciclocross si sposta verso il Friuli Venezia Giulia, dove vivrà due tappe molto affascinanti. Domenica 6 ottobre 2024 sarà Tarvisio ad ospitare la tappa nata dalla...-->continua

2/10/2024 - Testimoni della Speranza, presentato il Bilancio Sociale di Caritas sant’Antonio 2023

Essere con gli ultimi, là dove non c’è speranza. È questa la mission di Caritas sant’Antonio ETS che presenta “Testimoni della Speranza”, ovvero il proprio Bilancio sociale relativo alle attività realizzate nel 2023. Di fatto la fotografia del valore creato e ...-->continua

1/10/2024 - Taranto: truffa telefonica da quasi 30mila euro a ultra 60enne del pratese, tre arresti

Una truffa ai danni di un pensionato over 60 della provincia di Prato è stata scoperta e in parte sventata dai carabinieri di Taranto. I militari, insospettiti da un'auto in doppia fila vicino a un ufficio postale, hanno notato un uomo al volante con precedent...-->continua

1/10/2024 - Caivano (NA). Arrestati in 50 tra trafficanti e spacciatori di droga

Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia...-->continua

1/10/2024 - Duplice omicidio al mercato del pesce di Salerno: un 72enne spara a due ex colleghi

Questa mattina si è verificato un duplice omicidio all'interno del mercato del pesce di Salerno. Un uomo di 72 anni ha sparato a due dipendenti della Eurofish, un 58enne e un 48enne, causando la morte immediata del primo e il decesso del secondo in ospedale. L...-->continua

1/10/2024 - Castrovillari. Aperta ed operativa la sede regionale della Simeo

A servizio del bene salute, della cultura e cura del benessere fisico nella consapevolezza che l’impresa scientifica non è mai soddisfatta delle risposte trovate ma è sempre sollecitata da nuovi quesiti che pone la quotidianità.
Questa la mission intrapren...-->continua

30/09/2024 - Roccella Jonica. Piantagioni di canapa nascoste nel cuore dell'Aspromonte

I Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, affiancati dallo Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, hanno individuato e smantellato due piantagioni di canapa, nascoste in zone impervie dei comuni di Grotteria e Caulonia, nel cuore dell'Aspromonte. Q...-->continua


CRONACA BASILICATA

3/10/2024 - Polizia di Stato: sospesa attività di un esercizio commerciale a Melfi
3/10/2024 - Controlli in Val d'Agri: 1 arresto e 2 denunce
3/10/2024 - Viggiano: sparano ad una cagnolina che ora rischia la paralisi
2/10/2024 - Viggiano, un’iniziativa benefica in Zambia in memoria di Giuseppe Fortunato

SPORT BASILICATA

3/10/2024 - Futsal Senise pronto per la nuova stagione in Serie B: le prime impressioni del giovane Claudio D'Ignoti
2/10/2024 - Carmelo Coviello domina il 12° Slalom Coppa Città di Muro Lucano
1/10/2024 - Promozione Lucana: Corleto Perticara e Lagonegro in testa alla classifica dopo 4 giornate
1/10/2024 - Domenica prossima il 3° Trofeo Skiroll Rotonda

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo