HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Nuovi Orizzonti Taranto, si torna a giocare in trasferta a Bari contro la Mar.Lu Basket

11/02/2023

Dopo il rinvio contro la Pink Bari Basket, il cui match si disputerà al PalaMazzola di Taranto il prossimo 22 Febbraio con inizio alle ore 20,30, la formazione della Nuovi Orizzonti Taranto torna a giocare in versione esterna contro la Mar.Lu Bari Basket.
Un appuntamento importante per riprendere la corsa e mantenere il ritmo degli altri team che nel frattempo stanno continuando a correre in modo costante. Contro la formazione barese, il match è stato dirottato presso la Palestra La Sala di Bari.
La squadra di coach Orlando potrà contare oltre a Kristina Manolova recentemente arrivata, anche su Miruna Ghiran, giovane cestista ionica giunta dopo aver disputato la prima parte della stagione in quel di Fasano.
Una pivot destinata a donare ulteriori schemi sotto canestro al trainer ionico che presenta così il match:
“Con Mar.Lu Bari sarà una gara difficile, come tutte le gare in trasferta, perché giochi in un campo che non è il tuo dove ti alleni di solito. Sarà un match da prendere con le molle, loro in casa sono un avversario ostico, contro la Pink Bari che ha un organico atto a vincere il campionato hanno vinto con venti punti di distacco e questo conferma la loro forza. La condizione delle nostre ragazze è da verificare, veniamo da un turno di pausa, ci sono state diverse problematiche di carattere fisico e purtroppo molte giocatrici vengono da uno stato influenzale. Dobbiamo approcciare con la giusta mentalità ed intensità, la condizione è un punto interrogativo, ma dobbiamo portare a casa i due punti e per questo faremo ruotare tutte le giocatrici cercando di giocare un buon basket. I nuovi arrivi possono dare un apporto importante alla squadra. La Manolova lo ha già dimostrato ed è a buon punto nell’inserimento degli schemi e da un punto di vista atletico. La Ghiran viene da un periodo di fermo e deve riprendere il ritmo, ma sicuramente per le caratteristiche che ha ci sarà immediatamente utile.”
Palla a due sabato 11 Febbraio presso la Palestra La Sala di Bari alle ore 19,00. Ad arbitrare l’incontro ci saranno: Giacomo Tarulli di Sannicandro di Bari e Lino Laveneziana di Monopoli.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
13/04/2026 - Conferenza stampa - Meeting Internazionale di Canottaggio Special Olympics 2026

A poco più di un anno dai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025, l’Italia torna protagonista sulla scena internazionale del movimento Special Olympics con lo Special Olympics Rowing Meeting 2026, in programma a Roma dal 24 al 26 aprile nella prestigiosa cor...-->continua

12/04/2026 - ''La salita'', Massimiliano Gallo debutta alla regia al Cinema Teatro delle Arti di Salerno

Il Cinema Teatro Delle Arti si prepara ad ospitare un appuntamento imperdibile. Lunedì 13 aprile, alle ore 21.00, sarà ospite in sala Massimiliano Gallo per presentare la sua opera prima dietro la macchina da presa: “La Salita”.
Il film, prodotto da Panama...-->continua

11/04/2026 - Puglia, liste d’attesa: oltre 127mila pazienti contattati e 65mila prestazioni anticipate

A due mesi dall’avvio dei piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa, la Regione Puglia fa registrare numeri significativi sul fronte delle chiamate e delle prestazioni anticipate. Complessivamente sono state contattate 127.672 persone, di cui 115.798...-->continua

11/04/2026 - Roseto Valfortore–Biccari, riaperta la SP129: completata la prima fase dei lavori dopo lo smottamento

stata completata la prima fase dei lavori di ripristino della viabilità sulla provinciale 129, che collega Roseto Valfortore a Biccari, nel Foggiano, chiusa dopo uno smottamento dovuto alle piogge incessanti dei primi giorni di aprile e che aveva portato all'i...-->continua

11/04/2026 - Rutigliano, 26enne ferito a colpi di pistola: arrestato l’uomo accusato di tentato omicidio

È stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri l’uomo ritenuto responsabile del ferimento di un 26enne bulgaro avvenuto lo scorso 26 dicembre a Rutigliano, in provincia di Bari. L’indagato deve rispondere di tentato omicidio aggravato dai futili motivi e dal...-->continua

11/04/2026 - Eboli, truffa ai danni di un anziano: falso carabiniere arrestato dai veri militari

Nuovo episodio di raggiro ai danni di un anziano a Eboli, dove un uomo ha tentato la classica truffa del falso carabiniere per farsi consegnare denaro e preziosi. Il malvivente, presentatosi alla porta della vittima con un tesserino o una divisa verosimile, av...-->continua

10/04/2026 - Fine del commissariamento. Laghi: ''svolta senz’altro positiva ma ora il nodo da sciogliere è il piano di rientro''

“L’uscita dal commissariamento è certamente una notizia positiva, che avvia auspicabilmente la sanità calabrese sulla strada di una - ancorché non facile - normalizzazione, quanto meno a livello amministrativo-gestionale.

Pur riconoscendo il passo ava...-->continua


CRONACA BASILICATA

13/04/2026 - Quattro feriti nell’incidente di ieri sulla Basentana
13/04/2026 - Forestazione, convocato il tavolo tecnico
13/04/2026 - Bagliore all’alba tra Puglia e Basilicata: decine di segnalazioni e video
12/04/2026 - Venosa, 50enne travolto dal trattore nelle campagne: ricoverato in rianimazione

SPORT BASILICATA

13/04/2026 - Promozione: Invicta Matera campione con una giornata d’anticipo, esplode la festa per l’Eccellenza
13/04/2026 - Futsal Femminile. CMB trionfa in Coppa Italia: 6-0 al Falconara e primo trofeo nazionale
13/04/2026 - Campionato regionale U19. Senise-Rotondella, sfida infinita: il titolo si decide allo spareggio
12/04/2026 - Il Potenza Calcio torna a vincere: 3-0 al Sorrento Calcio e prova di maturità al Viviani

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo