HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Nuovi Orizzonti Taranto, si torna a giocare in trasferta a Bari contro la Mar.Lu Basket

11/02/2023

Dopo il rinvio contro la Pink Bari Basket, il cui match si disputerà al PalaMazzola di Taranto il prossimo 22 Febbraio con inizio alle ore 20,30, la formazione della Nuovi Orizzonti Taranto torna a giocare in versione esterna contro la Mar.Lu Bari Basket.
Un appuntamento importante per riprendere la corsa e mantenere il ritmo degli altri team che nel frattempo stanno continuando a correre in modo costante. Contro la formazione barese, il match è stato dirottato presso la Palestra La Sala di Bari.
La squadra di coach Orlando potrà contare oltre a Kristina Manolova recentemente arrivata, anche su Miruna Ghiran, giovane cestista ionica giunta dopo aver disputato la prima parte della stagione in quel di Fasano.
Una pivot destinata a donare ulteriori schemi sotto canestro al trainer ionico che presenta così il match:
“Con Mar.Lu Bari sarà una gara difficile, come tutte le gare in trasferta, perché giochi in un campo che non è il tuo dove ti alleni di solito. Sarà un match da prendere con le molle, loro in casa sono un avversario ostico, contro la Pink Bari che ha un organico atto a vincere il campionato hanno vinto con venti punti di distacco e questo conferma la loro forza. La condizione delle nostre ragazze è da verificare, veniamo da un turno di pausa, ci sono state diverse problematiche di carattere fisico e purtroppo molte giocatrici vengono da uno stato influenzale. Dobbiamo approcciare con la giusta mentalità ed intensità, la condizione è un punto interrogativo, ma dobbiamo portare a casa i due punti e per questo faremo ruotare tutte le giocatrici cercando di giocare un buon basket. I nuovi arrivi possono dare un apporto importante alla squadra. La Manolova lo ha già dimostrato ed è a buon punto nell’inserimento degli schemi e da un punto di vista atletico. La Ghiran viene da un periodo di fermo e deve riprendere il ritmo, ma sicuramente per le caratteristiche che ha ci sarà immediatamente utile.”
Palla a due sabato 11 Febbraio presso la Palestra La Sala di Bari alle ore 19,00. Ad arbitrare l’incontro ci saranno: Giacomo Tarulli di Sannicandro di Bari e Lino Laveneziana di Monopoli.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
2/12/2025 - Massafra, accoltellamento in piazza: 26enne arrestato dai Carabinieri

Notte di tensione a Massafra: un 26enne romeno è stato arrestato dai carabinieri, accusato di aver accoltellato un connazionale durante un violento litigio in piazza centrale. L’alterco, scaturito per motivi personali legati a una donna, ha provocato il ferimento all’addome ...-->continua

2/12/2025 - Giornata delle Disabilità: inclusione scolastica e prospettive europee

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione della Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità del 3 dicembre, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ritiene fondamentale riportare l’attenzione s...-->continua

2/12/2025 - Caputo,Ordine dei Geologi. Puglia, la peggiore crisi idrica del millennio: allerta alta nonostante le piogge

La Puglia sta affrontando la crisi idrica più grave del millennio. A fine ottobre 2025 la Giunta Regionale ha approvato il Piano di emergenza per il superamento della crisi idrica 2025-2026 nel comparto potabile. Le recenti piogge hanno portato solo un lieve s...-->continua

1/12/2025 - Brindisi. Sequestrata una fabbrica clandestina di sigarette

Nel corso della giornata di venerdì 28 novembre i finanzieri del Comando Provinciale di Brindisi hanno condotto una importante operazione a contrasto della illecita produzione di tabacchi lavorati di contrabbando.

Le attività di perquisizione hanno co...-->continua

1/12/2025 - Finge carabiniere e truffa un’anziana: arrestato a Reggio Calabria

Un 25enne campano è stato arrestato a Reggio Calabria dai carabinieri con l’accusa di truffa ai danni di un’anziana. Fingendosi tenente dell’Arma, il giovane ha convinto la donna di essere coinvolta in una rapina recente, inducendola a consegnargli gioielli pe...-->continua

1/12/2025 - Rissa a Salerno: 15enne aggredito in piazza della Libertà

Una violenta rissa ha scosso sabato sera Piazza della Libertà a Salerno. Un 15enne di Matierno, incensurato, è stato accerchiato e picchiato da alcuni ragazzi, riportando lesioni al naso e forte perdita di sangue. Soccorso dal 118, è stato trasportato al Ruggi...-->continua

1/12/2025 - Rapina da due milioni sulla A2: portavalori attaccato in galleria

Questa mattina, in provincia di Reggio Calabria, un commando armato ha assaltato un mezzo portavalori della Sicurtransport lungo l’autostrada. Secondo le prime stime, il bottino della rapina ammonterebbe a circa due milioni di euro.

L’attacco è avvenu...-->continua


CRONACA BASILICATA

2/12/2025 - Pista 'E. Mattei', il Consorzio di Matera avvia la ricerca del gestore
2/12/2025 - Ciclone in azione: giovedì 4 dicembre maltempo intenso su Calabria, Basilicata e Puglia
2/12/2025 - Val d’Agri, controlli nel week-end: cinque denunce
2/12/2025 - La Provincia di Matera torna alle urne: si vota l’11 gennaio 2026 per il rinnovo del Consiglio provinciale

SPORT BASILICATA

2/12/2025 - La Rinascita Lagonegro affronta Prisma La Cascina Taranto
2/12/2025 -  CSI Matera, al via lo Sport&Go di Basket U10 e U12
2/12/2025 - La Pielle Matera al primo successo esterno, battuta Foggia a domicilio 58-68
2/12/2025 - Tricarico sconfitto in casa: Marasciulo salva solo il gol

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo