HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Beach Soccer - Presentata a Vasto la tappa abruzzese della SerieAon

26/01/2023

Si è svolta ieri, nella Sala Consiliare del Comune di Vasto, la conferenza stampa di presentazione della tappa abruzzese del campionato di serie Aon di Beach Soccer. Per dare il via alla macchina organizzativa, Roberto Desini (nella foto a partire da sinistra), coordinatore dell’apposito Dipartimento in seno alla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti, si è recato a Vasto ad ufficializzare la presenza della località abruzzese, dall’8 all’11 giugno, nel tour della stagione 2023 con l’aggiunta dell’assegnazione della Coppa Italia. Il Comitato Regionale LND Abruzzo invece, che già l’anno scorso si era adoperato per il ritorno delle competizioni nazionali del Beach Soccer in Abruzzo, quest’anno si è impegnato per consentire alla Città di Vasto di ottenere, dopo un’assenza di quasi venti anni, l’assegnazione della Coppa Italia. La Società vastese ASD Gianima Soccer, da tanti anni impegnata nell’attività locale del Beach Soccer, sarà il Promotore dell’evento, con il patrocinio del Comune di Vasto e della Regione Abruzzo.

“Ospitando per la seconda volta in Abruzzo una Tappa del Campionato nazionale di Beach Soccer, confermiamo – ha evidenziato il Presidente del CR LND Abruzzo Ezio Memmo (in foto a partire da destra) - la nostra volontà di sviluppare nella nostra regione anche questa disciplina. La LND Abruzzo è il presidio della Lega Nazionale Dilettanti sul territorio regionale e il nostro ruolo resta fondamentale nel collegamento tra i promotori locali e la LND per far sì che tutto si svolga al meglio. Abbiamo uno splendido ed ampio litorale, che può essere valorizzato attraverso iniziative strutturate di ‘calcio in spiaggia’, facendo del nostro sport un grande strumento di marketing territoriale anche nella stagione estiva. Un concetto, questo, a cui teniamo molto e che guida la nostra azione di crescita del calcio e dell’Abruzzo”.

“E’ con grande piacere che, dopo tanti anni, torniamo a Vasto per l’assegnazione della Coppa Italia. Per noi è motivo di grande soddisfazione e siamo felici di aver assegnato a Vasto una delle Tappe del 20° anniversario di attività del Dipartimento di Beach Soccer. Si preannuncia una stagione entusiasmante – ha dichiarato Roberto Desini - sotto tutti i punti di vista e per questo mi sento di dover ringraziare il Comitato Regionale LND Abruzzo per il grande impegno profuso già dall’anno scorso per la crescita dell’attività del Beach Soccer. Per questo un ringraziamento particolare va al Presidente Ezio Memmo e alla Responsabile regionale Beach Soccer Flavia Antonacci. Aspettiamo tutti a giugno a Vasto, dove gli spettatori potranno godere di un grande spettacolo dal punto di vista tecnico ed agonistico.”

Per Flavia Antonacci (al centro dell'immagine), Responsabile Regionale Beach Soccer LND Abruzzo: “Grazie alla sinergia con il Promotore locale, l’Amministrazione Comunale e la Regione Abruzzo, anche quest’anno siamo riusciti a mettere la nostra Regione nella vetrina delle competizioni nazionali. L’entusiasmante spettacolo a cui assisteremo durante la Coppa Italia ci permetterà di far conoscere meglio questa disciplina e stimolare le Associazioni calcistiche locali, già affiliate e non, a partecipare ai nostri Campionati. Siamo orgogliosi di essere tra i primi Comitati LND ad organizzare competizioni di Beach Soccer regionali. Sono, infatti, già in cantiere la Coppa Abruzzo, il Campionato di Serie B regionale ed un Campionato giovanile che si svilupperanno nei prossimi mesi di giugno e luglio e che vedranno nuovamente Vasto tra le sedi che ospiteranno le competizioni.”

Il Vicesindaco Licia Fioravante ha portato i saluti del sindaco Francesco Menna ed ha rimarcato come stia crescendo il numero di iniziative di grande portata nella nostra città. “Avere a Vasto l’unica tappa abruzzese del campionato di Beach Soccer è per noi una grande opportunità. Sport e turismo sono legati senza dubbio da un imprescindibile connubio che genera effetti positivi e sempre più una maggior attrattiva”.

"E’ grande la soddisfazione per questo nuovo obiettivo raggiunto da parte dell’Amministrazione Comunale, infatti la Città del Vasto - ha aggiunto l’assessore allo Sport Carlo Della Penna - sarà ancora una volta protagonista di un importante evento competitivo a livello nazionale: unica tappa abruzzese del campionato di Serie A di Beach Soccer. Iniziativa che coinvolgerà circa 20 squadre provenienti da tutta Italia. Tra giocatori, arbitri e staff in città nei giorni della manifestazione arriveranno circa 600 persone. Una grande opportunità per promuovere a livello nazionale la nostra città attraverso lo sport.”

Il consigliere regionale Manuele Marcovecchio ha ricordato che ha sempre lavorato per la crescita di Vasto, una delle città tra le più belle d’Abruzzo, ed è giusto valorizzarla con il turismo.

All’incontro erano presenti anche i consiglieri comunali Giuseppe Travaglini e Giuseppe Soria ed il Presidente dell'ASD Gianima Soccer, Società Promotore dell'evento Nicola Bellandrini.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
6/02/2026 - Reggio Calabria - Sequestro patrimoniale nei confronti di due soggetti appartenenti alla ‘Ndrangheta reggina

II Comando Provinciale Guardia di finanza di Reggio Calabria, con il supporto operativo dello S.C.I.C.O., ha dato esecuzione - in Calabria, Lazio e Lombardia - a due provvedimenti emessi dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria, che dispongono il ...-->continua

6/02/2026 - Costiera Amalfitana, frana nella notte: chiusa la SS163 a Vietri sul Mare

Notte di paura e disagi per la circolazione in Costiera Amalfitana. Una frana provocata dalle intense piogge ha interessato la SS163 Amalfitana, costringendo alla chiusura totale della strada in località Fuenti, nel territorio di Vietri sul Mare. Il crollo è a...-->continua

6/02/2026 - Sapri, disordini in stazione: fermati tre giovani dopo l’intervento della Polizia

Momenti di tensione ieri pomeriggio alla stazione ferroviaria di Sapri, dove l’intervento della Polfer e della Polizia di Stato ha evitato conseguenze più gravi. Intorno alle 18, tre giovani di nazionalità tunisina, provenienti da un treno Intercity diretto a ...-->continua

5/02/2026 - Calabria sotto allerta arancione: domani nuovo peggioramento con venti forti e scuole chiuse

Dopo una breve pausa, la Calabria si prepara a un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. Già dalle prime ore di domani, venerdì 6 febbraio, una perturbazione attraverserà la Regione, portando maltempo localmente intenso soprattutto lungo le aree Tirrenich...-->continua

5/02/2026 - ''A Gaza anziani trascurate tra crisi sanitaria e blocco di aiuti e medicinali''

Una ricerca condotta da HelpAge International e Amnesty International ha rivelato che nella Striscia di Gaza le persone anziane sono vittime di una crisi di salute fisica e mentale largamente trascurata nel contesto del blocco, tuttora in corso, degli aiuti e ...-->continua

5/02/2026 - La street artist Laika contro la presenza degli agenti USA ai Giochi Olimpici Invernali

Roma, 5 febbraio 2026. Alla vigilia della giornata di apertura dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 è apparsa, davanti alla sede del CONI in viale Tiziano a Roma, la nuova e provocatoria opera della street artist Laika, dal titolo “ICE OUT!.”

Il...-->continua

4/02/2026 - Omicidio in esercizio commerciale a Sarno: arrestato dalla Polizia di Stato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire esclusivamente a pronunciamenti irrevocabili si rende noto che, nella nottata del 3 febbraio u.s., la Polizia di Stato, con personale del C...-->continua


CRONACA BASILICATA

5/02/2026 - Basilicata in allerta gialla: piogge e temporali in arrivo, venti forti e possibili criticità
5/02/2026 - Dalla Puglia al Sud Italia compreso la Basilicata, raffica di colpi agli ATM: cinque indagati fermati
5/02/2026 - Sanità territoriale nel mirino: sit-in a Senise per il rilancio di ospedali e servizi sanitari
5/02/2026 - Un arresto a Potenza per stalking

SPORT BASILICATA

6/02/2026 - Pielle Matera è ora di derby al PalaSassi per la 16° giornata di DR1
5/02/2026 - Potenza C5, al PalaPergola arriva il Real Carovigno: è la sfida verità
5/02/2026 - Nasce Sportcity Basilicata: il movimento come motore di promozione sociale e sviluppo del territorio
5/02/2026 - 29ª Coppa Terranova 7° Memorial ''Leonardo Riccardi'': trionfo dello Sci Club Montenero

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo