HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Napoli, smantellato traffico internazionale di banconote false

13/01/2023

I carabinieri del Comando antifalsificazione monetaria hanno smantellato un'organizzazione dedita dal traffico internazionale di banconote false. Im particolare, i militari hanno eseguito un`ordinanza dispositiva di misure cautelari coercitive personali emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli nei confronti di 8 soggetti, tutti gravemente indiziati di associazione per delinquere finalizzata al traffico di valuta falsa. L'attività investigativa, avviata nel luglio 2018 nell`ambito di una mirata strategia investigativa di contrasto al "Napoli Group", ha focalizzato i principali collettori distributivi attivati nei marketplace del darknet e social - media, mediante pagamenti in criptovalute. Le indagini hanno consentito di accertare l`operatività di un`associazione per delinquere strutturata per la gestione di una rete distributiva contigua alle più temibili filiere produttive partenopee, con terminali in Italia (province di Gorizia, Firenze, Catania, Salerno) e all`estero (Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Gran Bretagna, Indonesia, Irlanda, Lettonia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Spagna e Ucraina). Eseguite anche numerose perquisizioni nei confronti dei terminali della filiera distributiva localizzati nelle province di Udine, Rovigo, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Reggio Calabria, Barletta-Andria-Trani e Catania. Inoltre, per i terminali localizzati all`estero, nell`ambito della cooperazione internazionale di polizia sono stati interessate le polizie di Austria, Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna e Lituania.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
1/06/2025 - Sub originario di Castellana Grotte ferito gravemente al largo di Marina di Leporano

Un sub di 39 anni, originario di Castellana Grotte (Bari), è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un’imbarcazione mentre praticava pesca subacquea, a circa un miglio dalla costa di Marina di Leporano (Taranto). L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno ...-->continua

1/06/2025 - Incidente a Foggia, un morto e cinque feriti

Un uomo è morto e cinque persone sono rimaste ferite, ieri in un violento scontro tra due auto avvenuto alle porte di Foggia, in corso del Mezzogiorno. La vittima è un anziano della provincia di Potenza, passeggero di una Fiat 500 con a bordo altre tre persone...-->continua

31/05/2025 - Altamura piange Giuseppe Livrieri, carabiniere scomparso a 29 anni

Un improvviso malore ha stroncato la vita di Giuseppe Livrieri, carabiniere 29enne originario di Altamura, in servizio a Biandrate (Novara). È stato trovato senza vita nella notte tra il 29 e il 30 maggio, dopo che i colleghi avevano lanciato l’allarme per il ...-->continua

31/05/2025 - Max Racing al Tricolore Formula Challenge di Torricella

ecce, 30 maggio 2025 – Dal kart cross alla formula e alle vetture Racing Start, il Campionato Italiano Formula Challenge ACI Sport mette insieme tanti tipi di vetture, tutte a sfidarsi in abilità su circuito e domenica sarà la volta della Pista Fanelli di Torr...-->continua

30/05/2025 - Calabria. Statale 106, aggiudicati 5 lotti tra Catanzaro e Crotone: al via lavori per 2,6 miliardi

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’aggiudicazione definitiva di cinque lotti per la progettazione esecutiva e la realizzazione di circa 44 km di nuova Statale 106 a doppia carreggiata, tra Simeri Crichi (Catanzaro) e Passovecchio (Crotone), per un i...-->continua

30/05/2025 - Puglia. Droga a Japigia, 40 condanne fino a 20 anni: colpiti vertici del clan Parisi-Palermiti

La gup di Bari Valeria Isabella Valenzi ha condannato 40 imputati a pene da 2 anni e 10 mesi fino a 20 anni di carcere per reati legati al traffico di droga. Il processo, con rito abbreviato, rientra nell’inchiesta della Dda “Codice interno” e riguarda l’attiv...-->continua

30/05/2025 - 'Note di Felicità': musica, scuola e cuore. Raccolti 400 euro per l’associazione Autismiamo

Un titolo che già contiene l’essenza della serata: “Note di Felicità”. Un evento emozionante, autentico e profondamente umano che si è svolto ieri presso l’Istituto Comprensivo “Gaetano Salvemini” di Taranto, trasformando il plesso scolastico in un palcoscenic...-->continua


CRONACA BASILICATA

1/06/2025 - Porte aperte della Basilicata ai bambini in fuga dalla guerra
1/06/2025 - Incendio su autoarticolato sulla SS106, intervengono i Vigili del Fuoco
31/05/2025 - Apertura ponte dopo chiusura per lavori della Serrapotina: nota di Giordano
30/05/2025 - Morano si schiera per la pace e riconosce lo stato di Palestina

SPORT BASILICATA

1/06/2025 - Salvino Pastore alla 50^ edizione del Passatore
1/06/2025 - Karate: due bronzi per le sorelle D’Onofrio
1/06/2025 - Il MiniBasket in Piazza celebra l'ospitalità delle famiglie materane
31/05/2025 - Harper vince, il lucano Verre commuove e arriva secondo, Yates conquista il Giro: tappa epica al Sestriere

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo