|
|
| Nuovi Orizzonti Taranto, scocca l’ora dell’esordio al PalaMazzola |
|---|
18/11/2022 | È giunto il momento per l’esordio tra le mura amiche del PalaMazzola per la Nuovi Orizzonti Taranto di coach William Orlando, reduce dalla brillante vittoria di Mesagne contro il Mens Sana per 74 a 48. Un match ad alta intensità che ha messo immediatamente in chiaro quelli che sono gli obiettivi stagionali del team ionico. Contro la Talos Basket Ruvo non sarà semplice. La formazione barese giunge da una sconfitta interna contro La Scuola di Basket Lecce per 42 a 27 e proverà a riscattarsi per cercare di cancellare lo 0 in classifica. Viceversa Ciminelli e compagne, vogliono regalare la prima gioia interna a propri tifosi e fortificare la propria leadership nel torneo. La squadra nel corso della settimana si è ben allenata, lo ha confermato nel corso di un’intervista proprio il capitano Alessandra Ciminelli:
Che partita è stata a Mesagne?
Una buona prestazione di squadra, abbiamo vinto bene, mostrando di essere gruppo. Un esordio vincente. Alla base è stato confermato il roster dello scorso anno, in più sono arrivate delle over importanti come Palmisano e delle under interessanti che ci daranno una grossa mano.
Ritrovi appunto Palmisano, che emozioni provi?
Ci conosciamo da una vita, siamo cresciute insieme, è un’emozione importante per entrambe.
Ora arriva la Talos Basket Ruvo, che partita sarà?
Un match da affrontare come tutti gli altri. Dobbiamo dare sempre il massimo e il risultato sarà una conseguenza. Vogliamo fare bene e meglio dello scorso anno, con il coach Orlando siamo amici da molto tempo, è un ottimo allenatore da cui c’è sempre da imparare.
La gara tra Nuovi Orizzonti Taranto e Talos Basket Ruvo è in programma Sabato 19 Novembre al PalaMazzola di Taranto ed avrà inizio alle ore 18. L’ingresso è completamente gratuito.
Arbitri dell’incontro saranno Giacomo Tarulli di Sannicandro di Bari e Giovanni Russo di Mola di Bari.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
6/01/2026 - ''La Torre si racconta'': a Scalea una settimana di eventi tra storia, digitale e turismo sostenibile
Dal 9 al 17 gennaio 2026, presso il Palazzo dei Principi Spinelli, il Comune di Scalea – Assessorato alla Cultura e ai Rapporti con gli Enti locali e sovracomunali – promuove il progetto culturale “La Torre si racconta: il bene culturale incontra il digitale per un turismo s...-->continua |
|
|
|
|
6/01/2026 - Taranto, 38enne arrestato dopo violenze in famiglia e aggressione a pubblico ufficiale
TARANTO – In due giorni la Polizia di Stato è intervenuta più volte per un uomo di 38 anni, M.D.T., pluripregiudicato, protagonista di violenze in famiglia e minacce a pubblico ufficiale. Prima ha maltrattato madre e sorella in casa, agendo in stato di alteraz...-->continua |
|
|
|
|
6/01/2026 - Capaccio Paestum, ieri trovata morta una donna in una roulotte
Shock a Capaccio Paestum, dove ieri è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna di circa 40 anni all’interno di una roulotte parcheggiata lungo via Fidia. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti, insospettiti dal forte odore proveniente dal veicolo...-->continua |
|
|
|
|
6/01/2026 - Furto d’auto a Sapri: inseguimento lungo la SS 517, arrestato 35enne
Un inseguimento ad alta tensione si è concluso con l’arresto di un 35enne pluripregiudicato e senza fissa dimora, dopo il furto di un’auto a Sapri. L’uomo aveva sottratto la vettura sul lungomare di Torre Orsaia e, all’alt dei Carabinieri, ha tentato la fuga l...-->continua |
|
|
|
|
6/01/2026 - Campi Flegrei, due scosse di terremoto nella notte
Prosegue lo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. Nella notte si sono registrate due scosse di terremoto a poche ore di distanza. La prima, di magnitudo Md 3.1, è avvenuta alle 3:23 ora italiana, con epicentro localizzato a una profondità di 2 chilometri...-->continua |
|
|
|
|
5/01/2026 - TARANTO – Ubriaco e molesto, minaccia poliziotti e cittadini: arrestato
Un uomo già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato a Taranto dopo aver infastidito gestore e avventori di un bar in via Anfiteatro, pretendendo alcolici nonostante l’evidente stato di ebbrezza. All’arrivo della Polizia si era calmato, ma è tornato a min...-->continua |
|
|
|
3/01/2026 - Incendio a Crans-Montana, attivata SIPEM SoS: supporto psicologico ai familiari delle vittime e ai cittadini italiani
A seguito del grave incendio avvenuto nella notte di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera, la
Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza – SIPEM SoS Federazione è stata attivata dal
Dipartimento Nazionale di Protezione Civile per garantire support...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|