HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Polizia postale: Attenzione alle false citazioni in tribunale

16/11/2022

Riceviamo numerose segnalazioni di false email, apparentemente provenienti da Uffici di Polizia, contenenti una presunta citazione in tribunale.

Il documento informa il destinatario della comunicazione di essere indagato per reati di pedopornografia e lo invita a fornire giustificazioni entro 72 ore. Per evitare di incorrere nelle sanzioni viene proposto il pagamento di una somma di denaro.

La Polizia Postale e delle Comunicazioni ricorda che nessuna forza di Polizia, o altra Autorità dello Stato, contatta direttamente i cittadini, tramite e-mail o messaggi, per richiedere pagamenti in denaro con la minaccia di procedimenti penali a suo carico.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
22/02/2024 - Riparte Bicinpuglia! Prima Tappa a Carovigno

Riparte, attesissima, la carovana di Bicinpuglia.
E lo fa da una gradita novità, la prima edizione dell'XC Carovigno, organizzata dall'apprezzata società Carbinia Bike, che si svolgerà domenica 25 febbraio nel bellissimo comune brindisino.
La manifestazione, ovviamen...-->continua

20/02/2024 - Evasione fiscale Bari - Sequestrati beni per un valore di circa 5 milioni di euro

I Finanzieri del Comando Provinciale di Bari hanno dato esecuzione a decreti di sequestro preventivo di beni, per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro, nei confronti di diversi professionisti esercenti l’attività degli studi odontoiatrici quale pre...-->continua

18/02/2024 - Grano duro: nei primi 11 mesi del 2023 importazioni a +76%

Nei primi undici mesi del 2023 le importazioni di grano duro sono importazioni di grano duro del 76% rispetto allo stesso periodo (gennaio-novembre) dell’anno precedente. In termini di quantità si è passati da 1.648.219 tonnellate importate (2022) alle 2.902....-->continua

16/02/2024 - Reggio Calabria: polizia sveta truffa su anziani

Fingendosi appartenenti alle Forze dell'ordine hanno contattato la signora Mirella comunicandole che un familiare aveva causato un incidente e se serviva una grossa somma di denaro per non farlo finire in carcere. Questa volta gli era quasi andata liscia a due...-->continua

14/02/2024 - Apologia del fascismo e odio razziale, 24 indagati a Ferrara

Ventiquattro perquisizioni a Ferrara nei confronti di altrettanti indagati per apologia di fascismo, istigazione all'odio razziale, minacce e vilipendio delle forze armate.

Il provvedimento, emesso dalla Procura estense, è in esecuzione da parte degli...-->continua

14/02/2024 - Dengue, è allerta anche in Italia. Il ministero della Salute innalza i controlli

L'allerta dengue in Brasile e Argentina per numerosi focolai in altre zone tropicali del resto del mondo ha fatto scattare in Italia la macchina dei controlli alle frontiere. A causa dell'aumento globale dei casi di dengue, su disposizione del Direttore Genera...-->continua

12/02/2024 - Viareggio Cup: La Rappresentativa D Under 18 è pronta per la prima sfida

Dopo tre raduni territoriali, due nazionali con altrettante amichevoli disputate, centinaia di ragazzi visionati, lo stage riservato ai 24 convocati al lavoro dal 6 Febbraio al CPO di Tirrenia (Li), per la Rappresentativa Serie D è arrivato il fatidico momento...-->continua


CRONACA BASILICATA

22/02/2024 - Rionero in Vulture: i carabinieri sventano furto alle poste dopo che ignoti hanno fatto saltare il bancomat
22/02/2024 - Policoro: i carabinieri incontrano gli studenti dell’istituto comprensivo statale “l. Milani”.
22/02/2024 - Monte Cotugno, lavori su muro. «Ritardi dopo alcune prescrizioni in fase di valutazione»
22/02/2024 - Stop al genocidio in Palestina: iniziativa a Potenza

SPORT BASILICATA

22/02/2024 - Policoro pronta ad accogliere i “Cadetti” del Judo
20/02/2024 - Serie C, svolta storica: prima lega europea con la referee cam
20/02/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Gli avversari ci rispettano e questo mi gratifica’
19/02/2024 - Successo per la prima edizione di Basilicata Sport Awards

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo