|
|
| Bicinpuglia 2022, tornano le XC Challenge: domenica si va a Caprarica di Lecce |
|---|
12/10/2022 | Non si è ancora spenta l'eco mediatica della Marathon degli Spartani di Taranto, ma la macchina organizzativa di Bicinpuglia continua il suo lavoro per quello che si preannuncia un rush finale davvero imperdibile.
Domenica 16 ottobre (start ore 9), infatti, la carovana della mountain bike della UISP si trasferisce a Caprarica di Lecce per il dodicesimo e penultimo appuntamento delle Challenge Bike: l'Asd Effetto Serra organizza, infatti, il nono trofeo MTB La Serra.
"La nostra società nasce dalla passione comune di un gruppo di amici bikers - sottolinea il presidente Sandro Montinaro - e per la nona edizione tante sono le conferme per quegli aspetti già collaudati nei precedenti anni, quali location, la Masseria Stali Agriturismo, e premiazioni. Le novità sono sul percorso gara, sempre originaletra i single tracks della Serra di Caprarica".
L'evento si traduce ogni anno come l'occasione di ricordare dei grandi amici bikers scomparsi prematuramente: "Anche quest'anno ci sarà il Memorial Antonio Bruno, Nico Verri e Pantaleo Morello: da nove anni li ricordiamo con affetto".
Il trofeo MTB La Serra è anche e soprattutto aggregazione e turismo: "Un'ottima soluzione è il pernottamento presso la struttura partner Masseria Stali, con trattamento speciale in convenzione per i bikers. E poi anocra pasta party, curato dal ristorante Il vizio del barone e, come sempre, alla fine birra per tutti".
Per info ed iscrizioni è come sempre attivo il portale Bicinpuglia al link: https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=244.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
23/09/2026 - Crotone, gasolio annacquato nella stazione di servizio: sequestrati 13mila litri
Un’anomalia nel carburante avrebbe provocato guasti e danni a diverse automobili, facendo scattare i controlli della Guardia di finanza. A Crotone, il gestore di una stazione di servizio è stato denunciato in stato di libertà per frode in commercio. I finanzieri hanno seques...-->continua |
|
|
|
|
23/09/2026 - Estorsioni a imprenditori agricoli, arrestati 4 componenti di una famiglia
I carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano (Cosenza) stanno dando esecuzione a 5 misure cautelari di cui quattro in carcere e una dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emesse dal Gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta d...-->continua |
|
|
|
|
23/09/2026 - Lamezia Terme, 14enne avrebbe pianificato l’aggressione alla prof: decisiva la segnalazione dei compagni
Un allarme lanciato dai compagni avrebbe permesso di fermare in tempo un presunto piano di aggressione ai danni di una docente. È quanto sarebbe accaduto in un istituto comprensivo di Lamezia Terme, dove uno studente di 14 anni avrebbe organizzato su Telegram ...-->continua |
|
|
|
|
23/09/2026 - Dal 2029 si andrà in pensione a 67 anni e 6 mesi
L’uscita dal lavoro è destinata a slittare ancora nei prossimi anni. L’adeguamento dei requisiti pensionistici all’aspettativa di vita prevede infatti nuovi incrementi a partire dal 2029, dopo quelli già programmati per il 2027 e il 2028.
Secondo le p...-->continua |
|
|
|
|
23/09/2026 - Alle origini dell’immagine: a Palermo un corso sull’arte rupestre preistorica in Sicilia
Un viaggio affascinante alle origini dell’espressione artistica, quando l’uomo affidò per la prima volta alla roccia immagini, simboli e testimonianze del proprio rapporto con il mondo. BCsicilia e Università Popolare promuovono il Corso di Arte rupestre preis...-->continua |
|
|
|
|
23/09/2026 - Manduria, blitz antimafia: 21 arresti. Il presunto nuovo assetto del clan tra estorsioni, droga e armi
È una delle più importanti operazioni contro la criminalità organizzata condotte negli ultimi anni a Manduria quella che ha portato all’arresto di 21 persone. La misura cautelare, eseguita dalla Polizia di Stato su disposizione del gip del Tribunale di Lecce, ...-->continua |
|
|
|
23/09/2026 - Semat Engineering, sospeso lo sciopero a oltranza: stipendi di agosto in arrivo
Si ferma, per ora, la protesta dei lavoratori della Semat Engineering, azienda dell’indotto di Acciaierie d’Italia a Taranto. Fim, Fiom e Uilm, insieme alla Rsu e alle maestranze, hanno deciso di sospendere con effetto immediato lo sciopero a oltranza dopo gli...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|