|
|
| A settembre un corso biblico interattivo a domicilio |
|---|
7/09/2022 | Dopo una pausa di 30 mesi a motivo della pandemia, dal 1° settembre i Testimoni di Geova tornano in tutto il mondo a svolgere quello per cui sono soprattutto noti: l’evangelizzazione di porta in porta. Nell’occasione verrà offerto a tutti il primo corso interattivo per conoscere la Bibbia.
Giacomo Cecere, portavoce locale per Basilicata, ha detto: “Pandemia, guerre, crisi economica, problemi sociali: questi due anni e mezzo ci hanno tolto molte delle certezze che avevamo. La Bibbia però può aiutarci a ricostruire delle certezze migliori, più solide. Il corso biblico interattivo combina testo scritto, immagini, video e audio, permettendo a persone di ogni età di comprendere in modo semplice il messaggio di speranza delle Sacre Scritture”.
L'anno scorso i Testimoni hanno tenuto ogni mese in media cinque milioni di corsi biblici in tutto il mondo, di cui 100.000 solo in Italia. Il programma del corso permette di imparare ciò che la Bibbia insegna su vari argomenti, per esempio, come trovare la felicità, perché l’odio e la sofferenza non fanno che aumentare e quale futuro ci aspetta.
Lucia, 40 anni, di Venosa dice: “Mi è sempre piaciuto conoscere la Bibbia, ma in passato trovavo lo studio molto impegnativo. Ora, invece, col nuovo corso interattivo dei Testimoni di Geova ho riscoperto quanto sia semplice e piacevole conoscere la Bibbia, grazie anche all’ausilio di interessanti video. Questo corso mi ha migliorato come persona, nei rapporti con gli altri e soprattutto con i miei familiari”.
La partecipazione al corso biblico interattivo è gratuita e non comporta alcun obbligo. Il libro di testo principale utilizzato è la Bibbia stessa. Tramite questo corso, i Testimoni di Geova desiderano semplicemente far conoscere ciò che la Bibbia insegna, lasciando che ognuno decida personalmente in cosa credere e quali scelte fare nella vita.
Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito jw.org.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
2/02/2026 - UNICEF Italia su scomparsa di Maria Rita Parsi.
“Abbiamo appreso con grande commozione e dolore della scomparsa di Maria Rita Parsi.
Per i bambini e le bambine, Maria Rita Parsi c'è sempre stata. Una compagna di viaggio per quanti sono impegnati ogni giorno per i diritti dei bambini e degli adolescenti.
Indimentic...-->continua |
|
|
|
|
2/02/2026 - Agricoltura: Conclusa la tre giorni di Evolio Expo 2026, è tempo di bilanci per AIFO
Alla Fiera del Levante di Bari, l’appuntamento dedicato alla filiera dell’olio extravergine di oliva ha rappresentato per l’associazione un’occasione centrale di confronto, approfondimento e proposta, diventando un momento di dialogo diretto con i frantoiani, ...-->continua |
|
|
|
|
2/02/2026 - Irregolarità diffuse in sanità e alimenti: il bilancio 2025 del NAS di Taranto
Un anno di controlli serrati e interventi mirati sul territorio ha consentito ai Carabinieri del NAS di Taranto di fare luce su numerose irregolarità nei settori sanitario, farmaceutico e alimentare. Nel 2025, le attività del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità...-->continua |
|
|
|
|
2/02/2026 - Sapri, investita sul Lungomare: 76enne grave, trasferita in eliambulanza
Momenti di grande paura nella tarda mattinata di ieri sul Lungomare di Sapri, dove una donna di 76 anni è rimasta gravemente ferita in seguito a un investimento. L’episodio si è verificato intorno alle 11, nei pressi di un distributore di carburante, quando l’...-->continua |
|
|
|
|
1/02/2026 - Grave incidente sulla SS7 a Taranto: bambina ferita e traffico in tilt
Un violento incidente stradale ha sconvolto il pomeriggio di domenica 1 febbraio lungo la Strada Statale 7, all’altezza dell’ex stabilimento Coca-Cola, alle porte di Taranto. Due auto, una Renault Modus e una Lancia Musa, si sono scontrate frontalmente, causan...-->continua |
|
|
|
|
1/02/2026 - Nasce la Rete dei Comuni Pollino-Sibaritide: unire montagne, coste e cultura per il turismo calabrese
Un nuovo progetto punta a unire 42 Comuni della provincia di Cosenza, dallo Jonio al Pollino fino all’Arbëria, per ridisegnare lo sviluppo turistico e culturale della Calabria. Nasce così la Rete dei Comuni Pollino-Sibaritide, presentata a Cassano allo Ionio, ...-->continua |
|
|
|
1/02/2026 - Giustizia minorile e violenza di genere: allarme nel distretto di Salerno e Napoli
Un quadro complesso e preoccupante emerge dalle relazioni illustrate in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario. Per la giustizia minorile del distretto di Salerno si registra un aumento significativo del ricorso alle misure cautelari dopo l’entrata...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|