|
Taranto: coltivava marijuana nella propria abitazione: arrestato in flagranza di reato |
---|
24/08/2022 | L’ insolito via vai di giovani, noti consumatori di sostanze stupefacenti, all’interno di uno stabile del centro città, non è passato inosservato ai colleghi della Squadra Volante.
Dopo aver effettuato un controllo ad un soggetto in regime di arresti domiciliari presso un appartamento di quello stabile, gli agenti hanno avvertito nell’androne del palazzo un forte odore, tipico della marijuana.
Dopo aver osservato per diverso tempo numerosi ragazzi entrare ed uscire in tutta fretta, i colleghi hanno citofonato all’abitazione monitorata.
Alla vista degli operanti, l’uomo che aveva aperto loro la porta, ha cercato di richiuderla ma è stato prontamente bloccato.
A seguito della perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno acquisito elementi utili a ritenere che l’uomo, un 46enne di origine polacca, avesse allestito all’interno della camera da letto una vera e propria piantagione di marijuana composta da una
tenda – serra con all’interno due piante alte circa 90 cm ciascuna, ventilatori e neon con timer.
Nella camera da letto gli agenti hanno rinvenuto anche materiale vario per il confezionamento delle dosi: un bilancino di precisione, sacchetti in cellophane e due barattoli di vetro colmi della predetta sostanza contenenti rispettivamente 50 e 34
grammi di marijuana, la somma di 225 euro, nonché 9 bustine già confezionate pronte alla vendita per un peso lordo di 13,93 gr. e materiale vario necessario per la produzione e coltivazione delle piante.
I poliziotti hanno sequestrato hanno il materiale, unitamente allo smartphone ed ad un computer nei quali sono state trovate delle chat ove il 46enne si accordava con potenziali clienti per la cessione della sostanza dietro pagamento di un
corrispettivo.
L’uomo, che ha ammesso da subito le sue responsabilità, trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria per la convalida, è stato arrestato in flagranza perché presunto responsabile di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e
posto agli arresti domiciliari. |
|
| |
Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
29/04/2025 - Trovato morto il 26enne scomparso a Barletta
È stato trovato senza vita Francesco Diviesti, 26enne di Barletta scomparso da quattro giorni. Il corpo, in parte carbonizzato, è stato rinvenuto nelle campagne di Canosa di Puglia dagli agenti impegnati nelle ricerche. Il giovane parrucchiere era stato visto l’ultima volta ...-->continua |
|
|
29/04/2025 - Brindisi. Contrasto all'evasione fiscale ed al sommerso d’azienda: Recupero di quasi 6 milioni di euro
Continua incessante l’attività delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Brindisi finalizzata a prevenire, ricercare e contrastare ogni fenomenologia illecita di natura economico-finanziaria.
In particolare, nei primi mesi del corrente anno, i fi...-->continua |
|
|
29/04/2025 - Ex Isolaverde senza reddito: 80 lavoratori in sit-in a Taranto
Ottanta lavoratori ex Isolaverde, società partecipata della Provincia di Taranto, sono senza reddito dopo la scadenza della Naspi e in attesa del progetto Green Belt finanziato dal JTF, che partirà solo a fine anno. Da oggi in sit-in sotto la Prefettura, chied...-->continua |
|
|
29/04/2025 - San Giorgio Albanese, pensionato muore travolto dal trattore
Tragedia questa mattina a San Giorgio Albanese, nel Cosentino, dove un pensionato ha perso la vita travolto dal trattore su cui stava effettuando lavori di manutenzione in un terreno. Per cause ancora da accertare, il mezzo si è ribaltato finendogli addosso. I...-->continua |
|
|
29/04/2025 - Tutto pronto a Taranto per l'1 maggio Libero e Pensante
«In un periodo storico come quello che stiamo attraversando, con l’avvento dei nuovi fascismi, con governi che finanziano guerre e genocidi, deportazioni e devastazioni ambientali, con la libera informazione sotto attacco, con associazioni e attivisti spiati e...-->continua |
|
|
28/04/2025 - Distrutta l’opera "1945-2025" di Laika, realizzata a Garbatella in occasione dell’80° anniversario della Liberazione
È stata distrutta l’opera 1945-2025 realizzata dall'artista Laika a Garbatella per celebrare l'80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Nel luogo dove sono stati ritrovati i resti del poster, diversi adesivi inneggianti allo stato di Israele.
...-->continua |
|
|
28/04/2025 - Calabria. Incidente mortale sulla SS18: un morto nello scontro tra Fiat Panda e Audi A6
Un tragico incidente stradale è avvenuto stamane sulla strada statale 18, nel tratto tra Cirella e Diamante, in provincia di Cosenza. Due veicoli, una Fiat Panda e un'Audi A6, si sono scontrati per cause ancora in fase di accertamento. Nell'impatto ha perso la...-->continua |
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. |
| 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|