|
|
| Tennis: Marina Di Ginosa Open Bandiera Blu, al via la decima edizione |
|---|
25/07/2022 | E' quasi tutto pronto per il Marina Di Ginosa Open Bandiera Blu, torneo nazionale di tennis della FIT organizzato dall'Asd Tennis Club Pro Loco Marina di Ginosa, giunto alla decima edizione. L'evento, che vedrà in campo tennisti e tenniste provenienti da tutta Italia e non solo, si terrà presso i campi del club dal 28 luglio al 7 agosto.
"Siamo pronti per la decima edizione di questo torneo della Federazione Italiana Tennis - commenta il presidente del Tennis Club Pro Loco Marina di Ginosa Giuseppe Toma - che comincerà giovedì prossimo con gli incontri di quarta categoria per poi concludersi il 7 agosto con le finali dei tabelloni principali maschili e femminili".
"Quest'edizione è carica di aspettative per tutti noi e speriamo anche per gli atleti che ne prenderanno parte, vista la già ottima richiesta di iscrizioni che ci stanno pervenendo e la qualità dei tennisti che ne parteciperanno".
"Il litorale occidentale ionico con tutti i suoi turisti, appassionati e non - continua Toma - sa di poter contare ogni anno in maniera migliore di una manifestazione che allieta e riempie i loro soggiorni sulla riviera ionica: un torneo giunto alla sua 41esima edizione e alla decima nel circuito nazionale con un montepremi considerevole che richiama atleti di livello regionale e nazionale, non ultimi avventori turistici e tennistici che orbitano per le vacanze dalle nostre parti".
"Per il secondo anno consecutivo associamo il nome del torneo a quello del riconoscimento della bandiera blu per la nostra meravigliosa località turistica per dimostrare il connubio indissolubile tra Marina di Ginosa e il mare. 'Lo sport che promuove il territorio', questo il nostro slogan: il torneo, infatti, ha tra i propri obiettivi anche quello della scoperta del nostro territorio degli atleti, degli accompagnatori tecnici e dei familiari ed amici, che hanno così la possibilità di incontrarsi con il nostro territorio e le sue peculiartià paesagistiche, il meraviglioso mare a dimensione di famiglia e la nostra prelibata cucina".
"Tra i vincitori dell'era Open voglio ricordare giocatori come Antonio Scala, i fratelli Micolani, Francesco Garzelli e Giuseppe Tresca, nomi che hanno fatto la storia del tennis pugliese e nazionale. Lo spirito del torneo è però tuttavia di dare lustro a tutte le categorie in gioco, dai 'non classificati' alla 'seconda categoria', che riempiranno il main draw".
Un evento di questa portata sarebbe impossibile senza l'aiuto di partner importanti: "Un ringraziamento agli sponsor, tra cui spicca il main sponsor Servizi Consulenze Analisi Ambientali e alla Pro Loco Marina di Ginosa per la messa a disposizione dei campi, alla Banca di Credito Cooperativa di Marina di Ginosa e all'Amministrazione Comunale di Ginosa, che con i loro contribuiti hanno permesso di allestire una manifestazione sportiva di questo livello e dal sicuro riscontro in termini di agonismo e di pubblico partecipante".
"Grazie inoltre a Ki.Fra Comunicazione&Eventi di Matteo Schinaia - che anche quest'anno curerà la parte pubblicitaria e comunicativa della manifestazione. Buon torneo a tutti, vi aspettiamo sui campi dell'Associazione Turistica Pro Loco di Marina di Ginosa". |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
28/07/2026 - Peschici, spento l'incendio: resta una stima di 10 milioni di euro di danni
Si spengono le fiamme sul Gargano, ma resta pesante il bilancio dell'emergenza che ha colpito il territorio di Peschici. L'incendio ha distrutto circa 150 ettari di macchia mediterranea e pini d'Aleppo, mentre le associazioni di categoria stimano danni economici per circa 10...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - Esodo estivo, traffico intenso nel weekend: confermate le previsioni di Anas
Si è concluso l'ultimo fine settimana di luglio, caratterizzato dal grande esodo estivo verso le località di villeggiatura. Come previsto da Viabilità Italia, il traffico è stato intenso con bollino rosso tra venerdì 24 e domenica 26 luglio. Sulla rete Anas le...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - Piantagioni di canapa indiana nascoste tra i rovi lungo il fiume Corace
Maxi sequestro di canapa indiana nel Catanzarese, dove la Guardia di Finanza ha scoperto due piantagioni lungo il fiume Corace. I Baschi Verdi del Gruppo di Catanzaro, con il supporto della Sezione Aerea di Lamezia Terme, hanno rinvenuto e sequestrato 160 pian...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - Moto contro auto sulla Cilentana: muore imprenditore di Eboli, grave la moglie
Un violento scontro tra una moto e un'auto è costato la vita a Luigi Viscovo, imprenditore originario di Eboli. L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri lungo la Cilentana, nella galleria Starze tra gli svincoli di Vallo Scalo e Pattano. L'uomo...-->continua |
|
|
|
|
26/07/2026 - Incidente sull'A2 tra Eboli e Battipaglia: quattro feriti
Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto questa mattina sull'autostrada A2 del Mediterraneo, in carregggiata nord, oltre lo svincolo di Eboli in direzione Battipaglia. Sul posto sono intervenuti i volontari della Vopi, della Croce Rossa e d...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Maxi evasione, sigilli a 32 società fantasma e beni per 20 milioni
Un sistema di società fantasma creato per generare fatture false e garantire indebiti vantaggi fiscali è stato smantellato dalla Guardia di finanza. I militari hanno sequestrato 32 imprese "cartiera", i compendi aziendali di due società di Trani attive nel com...-->continua |
|
|
|
24/07/2026 - Caserta e Frosinone - Sequestrate circa 18 tonnellate di tabacco e sigarette pronte a essere commercializzate
I finanzieri dei Comandi Provinciali della Guardia di finanza di Caserta e Frosinone, in stretta sinergia, hanno scoperto e smantellato una fabbrica clandestina di sigarette attiva nella provincia di Pavia, in grado di produrre milioni di sigarette al giorno, ...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|