|
|
| Parte il conto alla rovescia per il Bahke Boat Fest 2022 |
|---|
13/07/2022 | E' partito il conto alla rovescia per l'attesissimo appuntamento con il Bahke Boat Fest 2022.
La quarta edizione della serie di eventi estivi "on boat" organizzati dall'associazione culturale PMP Keope Entertainment di Keope Catapano comincia col botto: venerdì 15 luglio alle 20 dal Piazzale Democrate di Taranto salperanno, insieme ai numerosi ospiti previsti, le special guest Eva Grimaldi e Imma Battaglia.
Ad impreziosire la serata, inoltre, il dj set di Paola Dee from Girl Village e le vocalist Keope e Mary Atlante per una serata assolutamente indimenticabile.
Venerdì scorso la conferenza stampa di presentazione, moderata da Matteo Schinaia, presidente dell'agenizia Ki.Fra Comunicazione&Eventi, media partner dell'evento, alla presenza dell'assessore alla cultura e allo spettacolo del Comune di Taranto Fabiano Marti, Giovanna Dero, responsabile del direttivo BBF, Mina Colucci, responsabile della sicurezza e degli artisti, Cinzia La Gioia, imprenditrice e socia sostenitrice BBF e, ovviamente Keope Catapano che sottolinea: "Taranto attende queste tre grandi artiste con il cuore in mano e con grande spirito di accoglienza. Eva Grimaldi è innamorata di Taranto, e lo è anche Imma, da grande donna del sud quale è. Ovviamente la loro esperienza nella nostra città non si ferma al Bahke Boat Fest, grazie alla Jonian Dolphin potranno ammirare i nostri delfini, conosceranno i vicoli della nostra Città Vecchia e conosceranno anche la nostra provincia. La presenza e la vicinanza dell'amministrazione comunale mi rendono molto felice: la presenza dell'assessore Marti lancia un messaggio forte di apertura e partecipazione attiva nei confronti di chi, come noi, vuole la definitiva rinascita di Taranto".
"Ci sono tutti gli ingredienti per un evento di grandissimo successo - sottolinea invece Marti - come i grandi artisti e la nostra città che, vista dal mare dal tramonto all'imbrunire è davvero unica. Dobbiamo invertire il racconto della nostra città, la cui bellezza c'è sempre stata ma che forse in passato non siamo stati bravi a raccontare. E poi sono felice che a realizzare questa manifestazione sia un gruppo di associazioni supportate dai privati: insieme si cresce e noi come amministrazione comunale ci saremo sempre". |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
14/12/2025 - '60 anni senza l’Usignolo' Concerto per Tito Schipa
“60 anni senza l’Usignolo” - Concerto per Tito Schipa è il titolo della kermesse musicale che si svolgerà il prossimo martedì 16 dicembre, alle ore 20, nella Basilica di Santa Croce, via Umberto I, n.3, a Lecce. L’evento musicale è ideato e realizzato dalla Fondazione Tito ...-->continua |
|
|
|
|
13/12/2025 - Un anno di ''Fatti di favole''
Il 17 dicembre andrà in scena a Massafra l’atto finale di “Fatti di favole”, il progetto risultato vincitore nel 2023 del Bando promosso dal CEPELL (Centro per il libro e la lettura) del Ministero della Cultura per i Comuni che hanno ottenuto la qualifica di “...-->continua |
|
|
|
|
12/12/2025 - Truffe digitali in crescita: 559 milioni sottratti in tre anni, Lombardia e Sicilia le più colpite
Negli ultimi tre anni le truffe digitali in Italia hanno registrato una crescita preoccupante, raggiungendo nel periodo 2022-2024 un ammontare complessivo di 559,4 milioni di euro sottratti tramite frodi online e informatiche. Secondo la ricerca Fabi presentat...-->continua |
|
|
|
|
12/12/2025 - Incidente nel sito di stoccaggio di ecoballe di Giugliano, morto un operaio
ncidente mortale sul lavoro nel sito di stoccaggio di ecoballe di Giugliano in Campania: secondo primi accertamenti della Polizia di Stato un operaio di 63 anni sarebbe deceduto sul colpo a seguito dell'impatto con un mezzo industriale in movimento all'interno...-->continua |
|
|
|
|
12/12/2025 - Satelliti italiani al servizio dell’ambiente: accordo per monitorare Taranto e Terra dei Fuochi
Oggi è stato siglato a Palazzo Chigi un accordo quadro tra l’Agenzia spaziale italiana e i commissari straordinari per le bonifiche di Taranto e della Terra dei Fuochi, con l’obiettivo di monitorare le aree a più alta criticità ambientale grazie alle tecnologi...-->continua |
|
|
|
|
12/12/2025 - La sua auto si scontra con un camion, muore una 34enne nel Foggiano
Una donna di 34 anni è morta in un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio in località San Nazario, lungo la provinciale 38 per Apricena, in provincia di Foggia.
La vittima era alla guida della sua auto che, per cause da accertare, si è scontrat...-->continua |
|
|
|
12/12/2025 - Furto da 70mila euro: la Polizia Stradale recupera gioielli e accessori di lusso
Un furto di lusso si è concluso con un lieto fine grazie alla Polizia Stradale di Bari: oltre 70mila euro di merce rubata sono stati recuperati e restituiti alla legittima proprietaria. Tra gli oggetti sottratti, accessori e gioielli di marchi prestigiosi appa...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|