|
|
| Eva Grimaldi ed Imma Battaglia ospiti del Bahke Boat Fest 2022 |
|---|
4/07/2022 | Torna l'attesissimo appuntamento con il Bahke Boat Fest. La quarta edizione della serie di eventi estivi "on boat" organizzati dall'associazione culturale PMP Keope Entertainmentcomincia col botto: venerdì 15 luglio alle 20 dal Piazzale Democrate di Taranto salperanno, insieme ai numerosi ospiti previsti, le special guest Eva Grimaldi e Imma Battaglia.
Ad impreziosire la serata, inoltre, il dj set di Paola Dee from Girl Village e le vocalist Keopee Mary Atlante per una serata assolutamente indimenticabile.
I biglietti saranno disponibili dal 4 luglio al Bar La Gioia, in via Dante 150 a Taranto, che sarà anche la location della conferenza stampa di presentazione di venerdì 8 luglio alle ore 11, moderata dal giornalista Matteo Schinaia, presidente di Ki.Fra Comunicazione&Eventi, agenzia di stampa media partner dell'iniziativa, che prevede altri due appuntamenti che verranno svelati proprio in quell'occasione.
"La mia esperienza nel mondo della musica nasce nel 2003 - sottolinea Keope Catapano, la principale organizzatrice dell'evento - quando suonavo e cantavo in una rockband tarantina. Poi, a partire dal 2008, ho conosciuto il fantastico modo dei deejay, cominciando ad occuparmi di eventi da un punto di vista creativo e maturando tanta esperienza nel settore. Poi, con la nascita di Pigmento Puro Keope Entertainment, nata a Taranto nel 2008 ma ingraditasi anno dopo anno dopo aver inglobato altre società del territorio, è nata Bahke Boat Fest: il nome è un omaggio a mia nonna, il cui nome era Bassano e che riprende le prime due lettere; la H centrale è un riferimento al tempo (ora in inglese si dice hour), mentre la "KE" finale è la parte iniziale dle mio nome".
Gli ingredienti ci sono tutti. La collaborazione con imprenditori locali che amano il territorio e con le idrovie ex Amat ed ora Kyma, gli artisti locali e l'incredibile crescita di quest'anno anche grazie all'ospitata di due vip dello spettacolo e della politica, straordinariamente attive anche nell'ambito dell'inclusione e dell'uguaglianza dei diritti: "Attraverso la loro presenza voglio valorizzare la città che amo, farla guardare attraverso i miei occhi: con Paola Dee saranno artefici di un evento molto importante da un punto di vista artistico, turistico e sociale". |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
20/10/2026 - Incendio sulla statale 504 all'altezza di Mormanno : intervengono i Canadair
La strada statale 504 “di Mormanno” è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il chilometro 29 e il chilometro 25, a causa di un incendio.
La sospensione della circolazione si è resa necessaria per consentire le ope...-->continua |
|
|
|
|
20/10/2026 - Castel Volturno, 14enne arrestato dopo aver ferito un coetaneo a scuola con un coltello
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un ragazzo di 14 anni, ritenuto responsabile di aver ferito un coetaneo con un coltello a serramanico all’interno di un istituto scolastico di Castel Volturno.
L’intervento degli agenti del Commissariato di ...-->continua |
|
|
|
|
20/10/2026 - Forestazione, confronto tra sindacati e Regione: ''Bene il recepimento del CCNL, ma ora serve un impegno sul futuro''
CATANZARO - Si è svolto ieri, presso l’Assessorato regionale all’Agricoltura e alla Forestazione, un incontro tra le organizzazioni sindacali e i rappresentanti della Regione Calabria, alla presenza dell’assessore Gianluca Gallo, del dg di Calabria Verde Giuse...-->continua |
|
|
|
|
20/10/2026 - Poste Castrovillari, Laghi: «Anche la Cgil territoriale dice no, la vertenza deve riaprirsi»
«Il piano di Poste Italiane, che trasferisce a Cosenza le funzioni direzionali della Filiale di Castrovillari, finora competente per 104 uffici postali tra Pollino, Sibaritide e Tirreno, è in corso dal 1° ottobre e dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno,...-->continua |
|
|
|
|
20/10/2026 - Terremoto di magnitudo 2.9 nel Golfo di Policastro
Una scossa di terremoto di magnitudo ML 2.9 è stata registrata oggi, 20 ottobre 2026, alle 9:24, ora italiana, nel Golfo di Policastro, tra le province di Salerno e Potenza. Il sisma è avvenuto a una profondità di 284 chilometri, secondo i dati della Sala Sism...-->continua |
|
|
|
|
20/10/2026 - Caro carburanti, a Campotenese la protesta coinvolge cittadini e studenti
La mobilitazione contro il caro carburanti si allarga e coinvolge anche amministratori locali e giovani. Al presidio autonomo di agricoltori e autotrasportatori a Campotenese è intervenuto il sindaco di Mormanno, Paolo Pappaterra, che ha sottolineato come la c...-->continua |
|
|
|
20/10/2026 - Tragedia nel Cosentino, 13enne muore sotto le ruote di un trattore
Dramma a Roggiano Gravina, in provincia di Cosenza, dove una ragazzina di 13 anni ha perso la vita in un incidente agricolo. La giovane si trovava sul trattore guidato dal padre, di ritorno dai campi in contrada Santa Lucia, quando, per cause ancora da chiarir...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|