HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Eva Grimaldi ed Imma Battaglia ospiti del Bahke Boat Fest 2022

4/07/2022

Torna l'attesissimo appuntamento con il Bahke Boat Fest. La quarta edizione della serie di eventi estivi "on boat" organizzati dall'associazione culturale PMP Keope Entertainmentcomincia col botto: venerdì 15 luglio alle 20 dal Piazzale Democrate di Taranto salperanno, insieme ai numerosi ospiti previsti, le special guest Eva Grimaldi e Imma Battaglia.
Ad impreziosire la serata, inoltre, il dj set di Paola Dee from Girl Village e le vocalist Keopee Mary Atlante per una serata assolutamente indimenticabile.
I biglietti saranno disponibili dal 4 luglio al Bar La Gioia, in via Dante 150 a Taranto, che sarà anche la location della conferenza stampa di presentazione di venerdì 8 luglio alle ore 11, moderata dal giornalista Matteo Schinaia, presidente di Ki.Fra Comunicazione&Eventi, agenzia di stampa media partner dell'iniziativa, che prevede altri due appuntamenti che verranno svelati proprio in quell'occasione.
"La mia esperienza nel mondo della musica nasce nel 2003 - sottolinea Keope Catapano, la principale organizzatrice dell'evento - quando suonavo e cantavo in una rockband tarantina. Poi, a partire dal 2008, ho conosciuto il fantastico modo dei deejay, cominciando ad occuparmi di eventi da un punto di vista creativo e maturando tanta esperienza nel settore. Poi, con la nascita di Pigmento Puro Keope Entertainment, nata a Taranto nel 2008 ma ingraditasi anno dopo anno dopo aver inglobato altre società del territorio, è nata Bahke Boat Fest: il nome è un omaggio a mia nonna, il cui nome era Bassano e che riprende le prime due lettere; la H centrale è un riferimento al tempo (ora in inglese si dice hour), mentre la "KE" finale è la parte iniziale dle mio nome".
Gli ingredienti ci sono tutti. La collaborazione con imprenditori locali che amano il territorio e con le idrovie ex Amat ed ora Kyma, gli artisti locali e l'incredibile crescita di quest'anno anche grazie all'ospitata di due vip dello spettacolo e della politica, straordinariamente attive anche nell'ambito dell'inclusione e dell'uguaglianza dei diritti: "Attraverso la loro presenza voglio valorizzare la città che amo, farla guardare attraverso i miei occhi: con Paola Dee saranno artefici di un evento molto importante da un punto di vista artistico, turistico e sociale".

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
9/05/2026 - Turismo e identità per creare lavoro: a Pietra il Job Day

PIETRAMONTECORVINO (Fg) – Creare opportunità di lavoro e nuove attività imprenditoriali attraverso la valorizzazione dell’identità culturale e dell’offerta turistica. È questo l’obiettivo di “Punti Cardinali for Work”, iniziativa promossa nell’ambito del “PR PUGLIA FESR-FSE+...-->continua

9/05/2026 - ''Uomo di onore e di coscienza'': un Convegno a Roccapalumba a 100 anni dal celebre ''Giuramento dei Campieriìì

Si terrà domenica 10 maggio 2026 a Roccapalumba, con inizio alle ore 10,00, in Contrada Rocche in Via Ficamara (pressi Stazione Ferroviaria) il Convegno dal titolo “Uomo di onore e di coscienza. A 100 anni dal Giuramento dei Campieri”.

L’iniziativa in...-->continua

8/05/2026 - Controlli ''anticaporalato'' nel Tarantino: sospesa un’attività agricola e denunce per violazioni sulla sicurezza

Prosegue nel territorio ionico l’attività straordinaria di controllo “anticaporalato” dei Carabinieri, coordinata dal Comando Provinciale di Taranto e finalizzata al contrasto dello sfruttamento del lavoro e delle violazioni in materia di sicurezza.

N...-->continua

8/05/2026 - Bisceglie (BT). Furti: rubano cibo alla CARITAS, arrestati

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trani, accogliendo la richiesta avanzata dalla locale Procura della Repubblica, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due uomini, rispettivamente di 27 e 53 anni, nonc...-->continua

8/05/2026 - Catanzaro - Sequestrati oltre 40.000 confezioni contenenti il “Lilial”, sostanza cancerogena

Nei giorni scorsi si è conclusa un’articolata indagine condotta dai Finanzieri del Comando Provinciale di Catanzaro volta al contrasto della produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici pericolosi e che ha determinato il rinvio a giudizio di 3 rappre...-->continua

8/05/2026 - Unicef Italia: per il 79% delle donne e il 63% degli uomini essere neogenitori non è facile

A conclusione della Settimana Europea della Salute Mentale (4-8 maggio), l’UNICEF Italia lancia i risultati di un nuovo sondaggio realizzato da Youtrend su un campione di oltre 8.900 rispondenti[1], nell’ambito della pubblicazione “EPPUR SIAM SOLI - La salute...-->continua

8/05/2026 - Termini Imerese, dibattito pubblico sulla nuova Stazione di conversione elettrica e rischi ambientali

Si terrà sabato 9 maggio 2026 alle ore 17,30 presso il Circolo La Masa in Piazza La Masa, 2 a Termini Imerese un dibattito pubblico dal titolo: “Dal Tyrrhenian link a Termini Imerese: Stazione di conversione elettrica in C.da Caracoli e rischi ambientali”. Pre...-->continua


CRONACA BASILICATA

9/05/2026 - Decreto flussi, Uil all’attacco: ''Sistema inefficiente, in Basilicata quote solo sulla carta''
8/05/2026 - Basentana, secondo incidente in poche ore: auto si ribalta vicino a Metaponto
8/05/2026 - Furgone precipita dal ponte sulla Basentana: 33enne ferito
8/05/2026 - Buon viaggio guerriero!

SPORT BASILICATA

8/05/2026 - Finale play-off di Prima Categoria: FC Maratea sfida ASD Lagonegrese allo Stadio Europa
8/05/2026 - Potenza Calcio sfida il Campobasso: al via la fase nazionale dei playoff Serie C
8/05/2026 - Basket.Virtus Matera, rimonta da urlo a L’Aquila: vittoria e quarti play-off conquistati
7/05/2026 - Cinque piloti lucani pronti a rappresentare l’Italia a Spa-Francorchamps

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo