HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
I Tritons ritornano alla vittoria

22/06/2022

Serviva una vittoria per continuare a sperare in un posto ai playoff ai ragazzi di coach Motolese ed al termine di un pomeriggio vissuto sulle montagne russe i Tritons portano a casa l’intera posta in palio al cospetto di un battagliero Reggia Caserta del manger Mimmo Rotili. 
I campani partono forte subito ed al primo inning il dominicano Bertrand batte un Fuoricampo da due punti sul lanciatore tarantino Mucavero. I tarantini provano subito a rispondere ma lasciano in base due uomini, nulla di fatto. La partita si mette male per gli ionici, il Caserta allunga ed al terzo inning è avanti addirittura per 7 a 0, la difesa ionica sbaglia tanto vanificando il buon lavoro di Mucavero sul monte. I rossoblu si scuotono ed accorciano al terzo inning e nel quinto inning piazzano un parziale da 7 punti grazie ad lineup finalmente all’altezza della situazione grazie  alle bocche di fuoco Richards, Da Costa , Lopez e Alabrese che porta in vantaggio il Taranto.  Al settimo inning i campani rinfrancati parreggiano l’incontro. I Tritons mettono sul monte Richards che chiude a zero l’ottavo inning segnando il punto del vantaggio nella parte bassa dell’inning grazie a Dary Ruiz. Nel nono inning succede di tutto, il lanciatore tarantino Richards smarrisce il feeling con lo strike, Caserta ne approfitta segnando punti su punti, lo sotituisce Iemmolo che chiude l’emorragia di punti, ben 9. I tarantini sono con le spalle al muro con un fardello di otto punti da recuperare, ma si sa questi ragazzi non mollano mai, in campo viene lanciato il giovane Scarnera, e con un lavoro costante sui lanciatore avversari  che si avvicendano Busch, Estevez e Cedeno costruiscono una grande rimonta terminata grazie alla battuta di Richards che manda  a casa proprio il giovane Scarnera, autore del punto della vittoria. 
 
La vittoria consolida la posizione in classifica dei Tritons al secondo posto dietro il duo di testa formato dagli Angels Matino e Thunders Salerno, anch’esse vincenti nei rispettivi match contro Napoli e Bari.
Domenica sempre al Comunale di Torricella andrà in scena lo scontro diretto contro gli Angels Matino, una partita da “dentro o fuori” per i Tritons, autori sin qui di una stagione brillante.
Il presidente Antonio Maggio “Una vittoria sofferta, non stiamo giocando benissimo ma queste partite negli altri anni le perdevamo invece adesso, seppur faticando le portiamo a casa. Siamo ancora in corsa per un posto nei playoff, Domenica ospitiamo gli Angels Matino che ci precede in classfica di una vittoria, in striscia positiva da ben 6 partite, ci proveremo nonostante tutti i problemi impiantistici che non permettono a questi ragazzi di potersi preparare al meglio per un incontro di questa importanza”

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
1/02/2026 - Nasce la Rete dei Comuni Pollino-Sibaritide: unire montagne, coste e cultura per il turismo calabrese

Un nuovo progetto punta a unire 42 Comuni della provincia di Cosenza, dallo Jonio al Pollino fino all’Arbëria, per ridisegnare lo sviluppo turistico e culturale della Calabria. Nasce così la Rete dei Comuni Pollino-Sibaritide, presentata a Cassano allo Ionio, dove i sindaci ...-->continua

1/02/2026 - Giustizia minorile e violenza di genere: allarme nel distretto di Salerno e Napoli

Un quadro complesso e preoccupante emerge dalle relazioni illustrate in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario. Per la giustizia minorile del distretto di Salerno si registra un aumento significativo del ricorso alle misure cautelari dopo l’entrata...-->continua

1/02/2026 - Sapri, evaso dai domiciliari arrestato dalla Polfer in stazione

Un controllo di routine alla stazione ferroviaria di Sapri si è trasformato in un arresto. Gli agenti della Polizia Ferroviaria, diretti dal Sostituto Commissario Carmine Nicodemo, hanno fermato un 21enne di origine magrebina, residente in Sicilia, risultato e...-->continua

1/02/2026 - Marano Marchesato (CS). Bloccati mentre trafugavano legname da un bosco

I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Cosenza con il supporto dei militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo hanno proceduto al sequestro di 15 quintali di legna di faggio nei confronti di due persone di Cerisano per la ipotizzabilit...-->continua

31/01/2026 - Adelfia (BA), esplosione in abitazione, due morti

Una violenta esplosione ha colpito Adelfia (BA) in via Oberdan, causando la morte di due coniugi, Rocco Lotito (89 anni) e Antonetta Costantini (92), rimasti sotto le macerie della loro abitazione. Probabile causa una fuga di gas, forse legata alla sostituzio...-->continua

31/01/2026 - Bambino fatto scendere dall’autobus, l’autista si scusa

Un episodio che ha suscitato indignazione e riflessione: lunedì scorso un bambino di 11 anni è stato costretto a scendere dall’autobus a Vodo di Cadore perché il biglietto da 2,50 euro non era valido per i nuovi prezzi. Salvatore Russotto, 61 anni, autista del...-->continua

31/01/2026 - Vallo Scalo, nuovo assalto al bancomat della BCC Magna Graecia nella notte

Non si arresta la scia di assalti ai bancomat nel Sud Italia. Dopo i recenti arresti avvenuti a Taranto e Foggia, nella notte un nuovo colpo è stato messo a segno a Vallo Scalo. Intorno alle ore 3:00, lungo Via Nazionale, ignoti hanno preso di mira il disposit...-->continua


CRONACA BASILICATA

1/02/2026 - Incendio su pullman Napoli-Matera: nessun ferito tra i 37 turisti
1/02/2026 - Chiusura della tensostruttura di Matera: disagi per oltre 200 atleti
31/01/2026 - Basentana, conclusi i lavori nella galleria Carvotto: riaperta a piena carreggiata la canna verso Potenza
31/01/2026 - Vulture-Melfese e Alto Bradano: dal 1° febbraio tornano alla piena continuità le forniture idriche

SPORT BASILICATA

1/02/2026 - Impresa del Francavilla che espugna il campo della capolista Paganese
1/02/2026 - Eccellenza, 21ª giornata: Melfi allunga in vetta, sempre più equilibrato il campionato
31/01/2026 - Calcio 5 C1:Emozioni e gol nella 13ª giornata. Senise 3-2 Lykos, Viggianello 3-3 Gorgoglione
31/01/2026 - Futsal serie B. Bernalda-Potenza, un derby da cardiopalma: finisce 6-5 con il successo dei locali

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo