HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Baseball: i Tritons Taranto calano il poker, battuto il Bari

24/05/2022

Il baseball al Sud Italia assume toni in alcuni tratti eroici perchè gli atleti in campo oltre alla difficoltà nel misurarsi in questo affascinante sport devono misurarsi con le temperature ambientali e con la durata delle partite, in questo clima ieri al Comunale di Torricella si è svolta la partita tra Tritons Taranto e Warriors Bari valevole per il campionato nazionale di serie C , girone Q.
In questi ultimi anni le sfide tra Taranto e Bari sono state sempre dense di pathos soggette a ribaltamenti di fronte continui ed improvvisi ma quello che è successo ieri resterà negli annali del baseball tarantino.
I rossoblu guidati dal manager Rafael Motolese griffati FONDAZIONE TARANTO 25 iniziano malissimo, sembrano la bruttissima copia della squadrata in queste prime tre giornate, meriti vanno anche ai biancorossi che riescono ad imprimere il loro ritmo alle partita.
Il lanciatore partente Mucavero oggi non sembra in giornata, non certo supportato da una difesa apparsa fallosa e nervosa e di questa situazione sono bravi ad approfittare i Warriors di Enzo Serino, che in tre inning accumulano battute e punti di vantaggio, infatti alla fine del terzo inning siamo già 11 a 3 per il Bari. Motolese cambia il lanciatore e sul monte sale  Dary Ruiz e la partita cambia, le mazze biancorosse cominciano a fare fatica ma i Tritons appaiano stregati dai lanci Mosè Serino, sprecano occasioni per rientrare in partita, si arriva all'inizio dell'ottavo inning con il Bari in vantaggio per 14 a 5. Sul monte per i Tritons sale il giovane Richards che dimostra di saperci fare chiudendo con 3 strike out l'inning, sembra finita  ed invece i Tritons si ricordano chi sono e ritrovano l'orgoglio necessario  per tentare una clamorosa rimonta, arrivano tante battute valide consecutive grazie ad un lineup rivitalizzato. Richards, Da Costa, Ruiz Lopez, Alabrese, Fornaro, Costante e Mucavero  battono valido , 8 punti sul tabellone ed i Tritons ritornano in partita. Il manager del Bari Serino rileva il bravo ma ormai stremato Mosè Serino e chiama sul monte di lancio Riccardo Laudisa, la musica però non cambia anzi, Chirulli e Richards guadagnano altre basi, i punti del vantaggio sono in campo ed in battuta il ricevitore tarantino Miguel Lopez, ci sono anche due out per Bari, il momento è veramente delicato c'è grande silenzio in campo e tra il pubblico, silenzio che viene squarciato dalla grande battuta di Lopez che impatta duramente il lancio del barese spedendolo lontano agli esterni per un doppio che porta i punti del clamoroso vantaggio Tritons.  Alabrese, Fornaro, Costante e Mucavero che valgono 8 punti ed i Tritons ritornano in partita. Il manager del Bari Serino rileva il figlio e chiama sul monte di lancio Riccardo Laudisa, la musica però non cambia anzi, Chirulli e Richards guadagnano altre basi, i punti del vantaggio sono in campo ed in battuta il ricevitore tarantino Miguel Lopez, ci sono anche due out per Bari, il momento è veramente delicato c'è grande silenzio in campo e tra il pubblico, silenzio che viene squarciato dalla grande battuta di Lopez che impatta duramente il lancio del barese spedendolo lontano agli esterni per un doppio che porta i punti del clamoroso vantaggio Tritoni. 
C'è ancora un attacco per i biancorossi per organizzare la rimonta ma Estarlin Richards non lascia neanche il tempo di crederci ed infila due strike out mentre la terza eliminazione arriva grazie all'assistenza di Fornaro in prima base a Mucavero. Game over, i Tritons piazzano l'impresa e portano a casa il derby ed anche il primo posto in solitaria, infatti il Matino in versione corsara batte a Salerno i Thunders con un secco 3-7 mentre Caserta batte Napoli, per effetto di questo risultato i Tritons sono primi in classifica in solitaria.
Il presidente Antonio Maggio :" Non abbiamo giocato bene, siamo entrati in campo deconcentrati e nervosi, il Bari nei primi tre inning ci ha messo veramente sotto pressione e noi abbiamo accusato il colpo. Da apprezzare la reazione veemente dei ragazzi che dopo oltre tre ore di gioco e sotto un sole cocente hanno organizzato una rimonta da manuale. In futuro se vogliamo conservare il sogno playoff non possiamo più permetterci questo"
Domenica i Tritons vanno a Salerno, per una sfida molto importante, una sfida che dirà molto sugli equilibri del girone Q della serie C nazionale.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
8/11/2025 - Punto Nascita di Sapri, sospesa la delibera: la decisione del TAR dà sollievo alla comunità

Il TAR della Campania ha sospeso la delibera della Giunta Regionale del 23 giugno 2025 che prevedeva la chiusura del Punto Nascita di Sapri. La prossima udienza è fissata per il 27 maggio 2026, quando si deciderà nel merito. Il sindaco Antonio Gentile ha parlato di “vittoria...-->continua

7/11/2025 - Roma. Inaugurata la nuova palestra outdoor di via Gomenizza

È stata inaugurata questa mattina la nuova Palestra Outdoor del Parco di Piazzale Maresciallo Giardino, in via Gomenizza all’altezza del civico 81, accanto all’asilo nido “Il Maggiolino”. L’intervento, realizzato dal Municipio Roma I Centro con il finanziamen...-->continua

7/11/2025 - Corigliano-Rossano, fermato il presunto autore dell’omicidio di Mansif Youness

È stato rintracciato e fermato il presunto responsabile dell’omicidio di Mansif Youness, 30 anni, di nazionalità marocchina, ucciso con sette coltellate in un’abitazione in località Seggio, a Corigliano-Rossano. L’uomo, un connazionale della vittima, è stato i...-->continua

7/11/2025 - Campobasso: falsi permessi di soggiorno, 5 persone denunciate

Cinque persone di nazionalità italo-argentina sono state denunciate dai poliziotti della Digos di Campobasso con l’accusa di truffa e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

L'indagine, coordinata dalla procura della Repubblica di Campobasso, h...-->continua

7/11/2025 - Maltempo in arrivo: doppio ciclone mediterraneo e allerta gialla in Calabria

Dopo settimane di clima stabile e temperature miti, l’Italia si prepara a una decisa svolta meteo. Tra venerdì 7 novembre e il weekend, due cicloni mediterranei porteranno piogge, temporali e venti di burrasca soprattutto al Sud e sulle Isole Maggiori. L’antic...-->continua

7/11/2025 - Tentano di far esplodere una bombola di gas davanti a un’abitazione: coppia resta in carcere a Rende

Resta in carcere la coppia accusata di tentato omicidio plurimo aggravato, atti persecutori e danneggiamento, con recidiva per la donna, T.M., 43 anni. Insieme al compagno D.P., 33, la sera del 3 novembre avrebbe tentato di uccidere una coppia di coniugi a Ren...-->continua

7/11/2025 - Siracusa. Superbonus 110%. Impresa di costruzioni crea ''condomino fantasma''

Un “condominio fantasma” creato a tavolino per accedere illecitamente al Superbonus 110%. È questo il fulcro della complessa truffa scoperta dai militari della Guardia di finanza del Comando Provinciale di Siracusa, che oggi ha portato al sequestro preventivo ...-->continua


CRONACA BASILICATA

8/11/2025 - Matera, servizi straordinari di controllo del territorio: la Polizia di Stato intensifica i controll
8/11/2025 - Lagonegro, il parcheggio del presidio ospedaliero dimenticato da anni
8/11/2025 - Francavilla in Sinni: ritrovato 79enne disperso
8/11/2025 - Ex SS19: buche dopo i lavori, il sindaco Limongi: 'La ditta ripristinerà'

SPORT BASILICATA

8/11/2025 - La Rinascita Lagonegro a Porto Viro a caccia di punti preziosi
7/11/2025 - Cavese travolgente, Potenza allo sbando: 3-0 al 'Simonetta Lamberti'
7/11/2025 - Basket. Due giorni di sport e festa al 4° Memorial ''Grieco-Epifania''
7/11/2025 - Serie D, il programma dell’undicesima giornata

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo