HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
el fango di Caserta i Tritons ottengono una preziosa vittoria

11/05/2022

Una vigilia tumultuosa in casa Tritons costellata da infortuni ed indisponibilità dell’ultima ora che si aggiungevano a delle previsioni meteo anch’esse non incoraggianti. Dovendo rinunciare a Garcia, Iemmolo, Mucavero, Danyeri Ruiz e Castillo il manager Luis Motolese getta nella mischia il debuttante Pippo Patruno classe 2005 nel ruolo di seconda base. Lanciatore partente Dary Ruiz ed a ricevere i suoi lanci il catcher Miguel Lopez.
Il primo inning vede i Tritons passare in vantaggio grazie al punto segnato da Richards prontamente pareggiato da Caserta grazie alla battuta valida dello statunitense Barker.
A questo punto sale in cattedra il lanciatore tarantino di origine dominicane Dary Ruiz, che sbarra la strada ai casertani con un mix di lanci ad effetti e palle veloci. I campani fino al quinto inning non riusciranno più a segnare mentre l’attacco ionico trova fluidità segnando 4 punti, Patruno trova la prima battuta validità della sua giovanissima carriera, Da Costa è velocissimo tra le basi sospinto dalle battute degli ottimi Alabrese e Costante. All’inizio del sesto inning il parziale è di 5-1 per i Tritons. Nel sesto inning ritornano a segnare sulla valida di Estevez ma grazie ad una sontuosa giocata difensiva del terza base Da Costa trovano gli out per chiudere la ripresa. I ragazzi di Motolese reagiscono subito, con la parte alta del lineup con le battute di Richards , Ruiz e Lopez e sul tabellone arrivano 2 punti, utili a ristabilire le distanze. Il terreno di gioco reso al limite della praticabilità dalla incessante pioggia costringe l’arbitro a sospendere il gioco. La partita riprende dopo 40 minuti, con i casertani che mandano sul monte il lanciatore Usa Bush, mentre Motolese lascia sul monte Ruiz. Si arriva al nono inning con i tarantini avanti 8-3, Da Costa ottiene un fuoricampo interno, infatti prima batte lungo in campo esterno e dopo una entusiasmante corsa riesce a conquistare tutte e quattro le basi e quindi il punto.
Parte bassa del nono inning, ultima possibilità per Caserta, per Taranto c’è ancora Ruiz sul monte e guadagna subito 2 eliminazioni ma complice una sbavatura della difesa ionica il Caserta prova a mettere pressione segnando due punti e riempendo le basi, i lanci di Ruiz sono davvero tanti e Motolese decide per il cambio lanciatore. Sul monte sale il giovane Estarlin Richards classe 2005 che con uno strike out sull’americano Bush chiude il match con il punteggio di 9-5.
Nelle altre partite del girone i Thunders di Salerno battono i Warriors Bari 16-5 mentre gli Angels Matino annichiliscono il Napoli con un sonoro 20 a 1. La classifica vede i Tritons appaiati alle favorite Thunders e Angels .
Domenica i rossoblu faranno visita proprio agli Angels Matino, nell’ormai grande classico derby del Salento.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
16/01/2026 - Taranto, nasce il Centro Interistituzionale per la Salute Urbana: sinergia tra ambiente e salute

Un organismo stabile di collaborazione per rafforzare le sinergie tra ambiente e salute sul territorio. Siglata l’intesa per il Centro Interistituzionale per la Salute Urbana di Taranto. A dare il via all’ambizioso progetto, la firma congiunta dell’accordo attuativo tra Comu...-->continua

16/01/2026 - Calabria, legge approvata: medici in pensione possono tornare in corsia

Il Consiglio regionale della Calabria ha approvato oggi all’unanimità una legge che consente di riportare in servizio i medici già in pensione per affrontare le carenze di organico negli ospedali. La proposta, presentata dal presidente Salvatore Cirillo e dai ...-->continua

16/01/2026 - SS106 bloccata a Castellaneta: incidente tra due furgoni provoca rallentamenti

CASTELLANETA – Traffico bloccato oggi sulla SS106 “Jonica” a causa di un incidente tra due furgoni al km 467,700, in direzione sud. La carreggiata è stata chiusa per permettere i soccorsi e l’intervento delle Forze dell’Ordine, con deviazioni previste tra il k...-->continua

16/01/2026 - Salerno: sequestro da 14 milioni a società di trasporti per crediti d’imposta inesistenti

Sequestro preventivo di oltre 14 milioni di euro a Salerno: la Guardia di Finanza ha agito su decreto del gip su richiesta della Procura nei confronti di una società di trasporti per indebita compensazione di crediti d’imposta inesistenti relativi agli anni 20...-->continua

16/01/2026 - Furgone in fiamme sulla A2 a Battipaglia: conducente salvo per miracolo

Momenti di grande apprensione questa mattina sulla A2 del Mediterraneo, in direzione sud nel tratto di Battipaglia, dove un veicolo commerciale è stato completamente avvolto dalle fiamme. Il conducente, accorgendosi di un’anomalia tecnica, ha prontamente accos...-->continua

16/01/2026 - Terremoto di magnitudo 3.4 al largo della Costa Calabra nord-occidentale

Un terremoto di magnitudo ML 3.4 è stato registrato nella zona della Costa Calabra nord-occidentale, in provincia di Cosenza. L’evento sismico è avvenuto il 16 gennaio 2026 alle 08:03:52 UTC, corrispondenti alle 09:03:52 ora italiana. Il sisma è stato localizz...-->continua

15/01/2026 - Oliverio attacca Eni Rewind: ''La bonifica di Crotone è un obbligo di legge, non una scelta''

“L’ultima mossa di Eni Rewind, che pretende di dettare i tempi convocando tavoli tecnici, non è che l’ennesimo atto di arroganza verso Crotone e le sue Istituzioni. È ora di ristabilire la verità: non spetta al Prefetto di Crotone cercare soluzioni di comodo p...-->continua


CRONACA BASILICATA

17/01/2026 - Vitalizi: proposta abolizione referendum popolare
16/01/2026 - Lagonegro, il sindaco Falabella e la demolizione della casa di famiglia: “Una scelta dolorosa ma coerente con legalità
16/01/2026 - Matera, 65enne arrestato per tentato furto in abitazione e droga: disposto il regime degli arresti domiciliari
16/01/2026 - Satriano di Lucania: Carabinieri salvano 7 cuccioli abbandonati

SPORT BASILICATA

17/01/2026 - Policoro apre le porte al Baseball5: inclusione, sport e giovani protagonisti
17/01/2026 - La Rinascita Lagonegro fa tappa a Cantù: la presentazione del match
16/01/2026 - FIPAV. La Basilicata al centro del Campionato dei Territori: domenica 18 gennaio la 3ª giornata a Potenza
16/01/2026 - Atletico Montalbano: ufficiale l’arrivo di Iulian Coroama

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo