HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
el fango di Caserta i Tritons ottengono una preziosa vittoria

11/05/2022

Una vigilia tumultuosa in casa Tritons costellata da infortuni ed indisponibilità dell’ultima ora che si aggiungevano a delle previsioni meteo anch’esse non incoraggianti. Dovendo rinunciare a Garcia, Iemmolo, Mucavero, Danyeri Ruiz e Castillo il manager Luis Motolese getta nella mischia il debuttante Pippo Patruno classe 2005 nel ruolo di seconda base. Lanciatore partente Dary Ruiz ed a ricevere i suoi lanci il catcher Miguel Lopez.
Il primo inning vede i Tritons passare in vantaggio grazie al punto segnato da Richards prontamente pareggiato da Caserta grazie alla battuta valida dello statunitense Barker.
A questo punto sale in cattedra il lanciatore tarantino di origine dominicane Dary Ruiz, che sbarra la strada ai casertani con un mix di lanci ad effetti e palle veloci. I campani fino al quinto inning non riusciranno più a segnare mentre l’attacco ionico trova fluidità segnando 4 punti, Patruno trova la prima battuta validità della sua giovanissima carriera, Da Costa è velocissimo tra le basi sospinto dalle battute degli ottimi Alabrese e Costante. All’inizio del sesto inning il parziale è di 5-1 per i Tritons. Nel sesto inning ritornano a segnare sulla valida di Estevez ma grazie ad una sontuosa giocata difensiva del terza base Da Costa trovano gli out per chiudere la ripresa. I ragazzi di Motolese reagiscono subito, con la parte alta del lineup con le battute di Richards , Ruiz e Lopez e sul tabellone arrivano 2 punti, utili a ristabilire le distanze. Il terreno di gioco reso al limite della praticabilità dalla incessante pioggia costringe l’arbitro a sospendere il gioco. La partita riprende dopo 40 minuti, con i casertani che mandano sul monte il lanciatore Usa Bush, mentre Motolese lascia sul monte Ruiz. Si arriva al nono inning con i tarantini avanti 8-3, Da Costa ottiene un fuoricampo interno, infatti prima batte lungo in campo esterno e dopo una entusiasmante corsa riesce a conquistare tutte e quattro le basi e quindi il punto.
Parte bassa del nono inning, ultima possibilità per Caserta, per Taranto c’è ancora Ruiz sul monte e guadagna subito 2 eliminazioni ma complice una sbavatura della difesa ionica il Caserta prova a mettere pressione segnando due punti e riempendo le basi, i lanci di Ruiz sono davvero tanti e Motolese decide per il cambio lanciatore. Sul monte sale il giovane Estarlin Richards classe 2005 che con uno strike out sull’americano Bush chiude il match con il punteggio di 9-5.
Nelle altre partite del girone i Thunders di Salerno battono i Warriors Bari 16-5 mentre gli Angels Matino annichiliscono il Napoli con un sonoro 20 a 1. La classifica vede i Tritons appaiati alle favorite Thunders e Angels .
Domenica i rossoblu faranno visita proprio agli Angels Matino, nell’ormai grande classico derby del Salento.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
23/07/2026 - Amendolara, al via il rimpatrio delle salme dei quattro braccianti morti nel rogo

Prendono il via le operazioni per riportare in patria le salme dei quattro braccianti morti nel tragico incendio di Amendolara. Il primo rimpatrio riguarderà Waseem Khan, 29 anni, una delle vittime del rogo che l’1 giugno scorso ha distrutto un minivan nei pressi di una staz...-->continua

23/07/2026 - Traffico di droga nel Cosentino, il verdetto di “Recovery”: 51 condanne e 25 assoluzioni

Si è concluso davanti al gup del Tribunale di Catanzaro, Marinela Sculco, il processo con rito abbreviato nato dall’inchiesta “Recovery”, coordinata dalla Dda di Catanzaro sul traffico di droga nell’area cosentina. Sono 76 gli imputati giudicati: 51 condanne e...-->continua

23/07/2026 - Fiamme nel quartiere Marina di Tortora: due automobili distrutte dal rogo

Incendio nella notte di ieri a Tortora, dove il fuoco è divampato nel quartiere Marina ha distrutto due automobili parcheggiate nei pressi della Chiesa Stella Maris. Le fiamme hanno coinvolto due mezzi appartenenti alla stessa famiglia, posteggiati uno accanto...-->continua

22/07/2026 - Nucleco, al via i trasporti di rifiuti radioattivi verso il Regno Unito

Nucleco, Società del Gruppo Sogin, ha avviato ieri con il coinvolgimento di Protex Italia, il primo dei 30 trasporti previsti per il trasferimento di circa 230 metri cubi di rifiuti radioattivi a bassa e molto bassa attività dai depositi Nucleco di Casaccia (R...-->continua

21/07/2026 - Statale 106 Jonica, completato lo scavo della Galleria di Trebisacce: passo avanti per il Terzo Megalotto

Un nuovo passo avanti per il potenziamento della Statale 106 Jonica. Il Terzo Megalotto raggiunge un traguardo tecnico di grande rilievo con il completamento dello scavo della Galleria di Trebisacce, dove sono stati abbattuti il terzo e il quarto diaframma, sa...-->continua

21/07/2026 - Statale 106 Jonica, Anas e Regione Calabria aprono il confronto sul completamento dell’opera

Si è tenuto ieri presso la Cittadella Regionale a Germaneto (CZ) la presentazione del Dibattito Pubblico - entrerà nel vivo con la pubblicazione del progetto - per il completamento della nuova statale 106 tra Reggio Calabria e Catanzaro. All’incontro hanno pre...-->continua

21/07/2026 - Sequestrato oro da investimento per oltre 2 milioni di euro

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Roma, unitamente ai funzionari dell’Ufficio Lazio 2 dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), hanno eseguito il sequestro amministrativo di una quota di oro da investimento per un controval...-->continua


CRONACA BASILICATA

23/07/2026 - Delivery della droga: la Squadra Mobile di Matera arresta una coppia e sequestra oltre 5 chili di stupefacenti
22/07/2026 - Tamponamento sull'A2 tra Lauria Nord e Lauria Sud: un ferito grave
22/07/2026 - Maratea, proseguono le operazioni di spegnimento dell'incendio in località Massa
22/07/2026 - Firmato un protocollo per la resilienza del sistema produttivo lucano

SPORT BASILICATA

22/07/2026 - Nicola Masiello saluta il Futsal Senise: si chiude un ciclo lungo anni tra Serie B e C1
22/07/2026 - Giovanni Dora torna a Roccanova: '' questa piazza ha fatto di tutto per riavermi ''
22/07/2026 - Marmo Platano: Manfredini e Borneo collaboreranno con il settore giovanile
21/07/2026 - Un talento per cui c’era la fila: alla fine Kevin La Regina ha scelto l’Empoli

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo