HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
el fango di Caserta i Tritons ottengono una preziosa vittoria

11/05/2022

Una vigilia tumultuosa in casa Tritons costellata da infortuni ed indisponibilità dell’ultima ora che si aggiungevano a delle previsioni meteo anch’esse non incoraggianti. Dovendo rinunciare a Garcia, Iemmolo, Mucavero, Danyeri Ruiz e Castillo il manager Luis Motolese getta nella mischia il debuttante Pippo Patruno classe 2005 nel ruolo di seconda base. Lanciatore partente Dary Ruiz ed a ricevere i suoi lanci il catcher Miguel Lopez.
Il primo inning vede i Tritons passare in vantaggio grazie al punto segnato da Richards prontamente pareggiato da Caserta grazie alla battuta valida dello statunitense Barker.
A questo punto sale in cattedra il lanciatore tarantino di origine dominicane Dary Ruiz, che sbarra la strada ai casertani con un mix di lanci ad effetti e palle veloci. I campani fino al quinto inning non riusciranno più a segnare mentre l’attacco ionico trova fluidità segnando 4 punti, Patruno trova la prima battuta validità della sua giovanissima carriera, Da Costa è velocissimo tra le basi sospinto dalle battute degli ottimi Alabrese e Costante. All’inizio del sesto inning il parziale è di 5-1 per i Tritons. Nel sesto inning ritornano a segnare sulla valida di Estevez ma grazie ad una sontuosa giocata difensiva del terza base Da Costa trovano gli out per chiudere la ripresa. I ragazzi di Motolese reagiscono subito, con la parte alta del lineup con le battute di Richards , Ruiz e Lopez e sul tabellone arrivano 2 punti, utili a ristabilire le distanze. Il terreno di gioco reso al limite della praticabilità dalla incessante pioggia costringe l’arbitro a sospendere il gioco. La partita riprende dopo 40 minuti, con i casertani che mandano sul monte il lanciatore Usa Bush, mentre Motolese lascia sul monte Ruiz. Si arriva al nono inning con i tarantini avanti 8-3, Da Costa ottiene un fuoricampo interno, infatti prima batte lungo in campo esterno e dopo una entusiasmante corsa riesce a conquistare tutte e quattro le basi e quindi il punto.
Parte bassa del nono inning, ultima possibilità per Caserta, per Taranto c’è ancora Ruiz sul monte e guadagna subito 2 eliminazioni ma complice una sbavatura della difesa ionica il Caserta prova a mettere pressione segnando due punti e riempendo le basi, i lanci di Ruiz sono davvero tanti e Motolese decide per il cambio lanciatore. Sul monte sale il giovane Estarlin Richards classe 2005 che con uno strike out sull’americano Bush chiude il match con il punteggio di 9-5.
Nelle altre partite del girone i Thunders di Salerno battono i Warriors Bari 16-5 mentre gli Angels Matino annichiliscono il Napoli con un sonoro 20 a 1. La classifica vede i Tritons appaiati alle favorite Thunders e Angels .
Domenica i rossoblu faranno visita proprio agli Angels Matino, nell’ormai grande classico derby del Salento.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
21/05/2022 - Attenzione ai falsi investimenti online

In questi giorni numerosi utenti stanno segnalando una nuova campagna di phishing perpetrata utilizzando nomi commerciali e marchi riconducibile alla società Italiana Petroli.

Le persone vengono invitate a fare investimenti con la promessa di ottenere elevati guadag...-->continua

21/05/2022 - Vaiolo delle scimmie: l'origine della malattia, come ci si contagia e quanto dura il periodo di incubazione

Il vaiolo delle scimmie è una zoonosi silvestre - ovvero una malattia riguardante gli animali selvatici - con infezioni umane accidentali, che di solito si verificano nelle parti boscose dell'Africa centrale e occidentale.

COME CI SI CONTAGIA
-->continua

20/05/2022 - Definiti i colori delle schede per i referendum abrogativi del 12 giugno

Sono stati definiti i colori delle schede di votazione per i cinque referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione indetti con decreti del Presidente della Repubblica del 6 aprile scorso per il giorno di domenica 12 giugno 2022.

Nel dettaglio, av...-->continua

20/05/2022 - Operazione Transilvania: disarticolata associazione per delinquere. 16 misure cautelari e 59 indagati

Vince la strategia della cooperazione: i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, unitamente al personale delle Forze di Polizia di Romania e Germania, con la supervisione di Europol, l’agenzia di Polizia Europea specializzata nel contrasto al c...-->continua

20/05/2022 - NAPOLI: LESIONI E RAPINA AGGRAVATA, ARRESTATO 24ENNE

- I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli nei confronti di un, 24enne dei Quartieri Spagnoli già noto alle forze dell'ordine. L'uomo, che era già agli arresti domi...-->continua

19/05/2022 - Perseguita ex moglie per due anni, scattano i domiciliari

L'ha perseguitata per due anni, con minacce, riprese, danneggiamenti: il tutto in violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento a cui era sottoposto. Oggi per l'uomo, a Bacoli (Napoli), i carabinieri della S...-->continua

17/05/2022 - Maria De Filippi ambassador di Milano Cortina 2026

Nel corso della finalissima della 21esima edizione di Amici,
Maria De Filippi è stata nominata Ambassador dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano
Cortina 2026. L’investitura è il naturale riconoscimento per una grande appassionata di
sport inve...-->continua


CRONACA BASILICATA

21/05/2022 - Melfi: Polizia di Stato arresta Pusher
21/05/2022 - Cordoglio per la morte dell'avv. Francesco Molfese, originario di Sant'Arcangelo
21/05/2022 - Maratea. Anas: dal 6 giugno fruibile tratta SS 18 ''Tirrena inferiore''
20/05/2022 - Famiglia originaria di Potenza rapita in Mali

SPORT BASILICATA

21/05/2022 - Serie D/H: per il Francavilla 3-3 a Marigliano e ora testa ai play-off
20/05/2022 - Ferrandina, al campo Santa Maria inaugurato il green volley e l’area fitness
20/05/2022 - Domenica 22 maggio torna la Coppa Città di Corleto Perticara
19/05/2022 - Serie D/H: il Rotonda annuncia la discussione di un ricorso

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo