|
|
| Una domenica di sport ed emozioni per il II Memorial Alessandro Marano |
|---|
8/05/2022 | Emozioni in sella alle due ruote per una mattinata di sport davvero indimenticabile. Va in archivio tra gli applausi la seconda edizione del Memorial Alessandro Marano, quarto appuntamento della XC Challenge di Bicinpuglia 2022 organizzato dall'Asd Team Aurispa.
188 iscritti ed un successo straordinario: "Felice di vedere così tanta gente - commenta il presidente del Team Aurispa Andrea Aurispa - venuta per partecipare alla festa di Alessandro. A tre anni dalla sua scomparsa lui è ancora molto presente: il suo ricordo è indelebile. I feedback degli atleti sono stati più che positivi, anche grazie al percorso rinnovato con tratti tecnici. Ringrazio Bicinpuglia, tutti gli sponsor e chi ha trascorso con noi una grande domenica di sport".
"Il successo più grande di oggi - gli fa eco Antonio Marangio, responsabile UISP Ciclismo Lecce - è stato ricordare in questa maniera meravigliosa Alessandro. Oggi giornata entusiasmante, questi numeri nelle XC non si fanno in nessun'altra parte d'Italia".
A tagliare per prima il traguardo è stato Daniele Monaco (M2, Asd Tre Cycling), che con l'incredibile tempo di 1h 31' e 25'' ha dominato la gara. A seguire Andrea Bleve (M3) e Andrea Pagliara (M3), entrambi del Team Aurispa.
Per le classifiche di categoria, il solito Ferruccio Marco Tondo (ASDC Amici del Velodromo) si impone nella Master 1: sul podio anche Luca De Carlo (Ciclistica Vernolese) e Stefano Bevilacqua (Ciclo-Club Spongano).
Nella M2, dopo il già citato Monaco, giungono al traguardo Gino Daddabbo (Atletico Sali in Sella) e Marco Caputo (ASDC Amici del Velodromo).
Master 3: dopo Bleve e Pagliara, completa il podio Antonio Metrangolo della Asd Sport Bike.
Andrea Delli Noci (Polisportiva BPP) è il vincitore della Master 4: dopo di lui Silvano Margarito (Team Cyclobike) e Tiziano Prato (Team Amici di Simone).
Luigi Stomeo è il primo a tagliare il traguardo per la M5: l'atleta della Maglie Bike precede Massimo De Pasca (Team Cyclobike) e Carmine Maci (Team Amici di Simone).
Per la Master 6, successo per Piero Iaco (MTB Alessano), seguito da Fabrizio Leonardo De Blasi (Torcito Bike) e Antonio Marangio (Asd La Mandra).
Antonio Centonze (Ciclistica Vernolese) trionfa nella M7: secondo Luigi Russetti (Effetto Serra) e terzo Massimo Barlabà (Melissano Team Bike).
La solita Samantha De Pascali vince la categoria Women: dopo la campionessa della Team Cyclobike c'è Angela Pisanò.
Mattia Calabriso (Sport Bike) si ripete e porta a casa anche questa tappa nella categoria Allievi: medaglia d'argento per Stefano Vigliante (Fuorisella Bike) e Luigi Pignataro (Terrarussa Ciclismo Presicce Acquarica). |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
28/01/2026 - Frana a Niscemi: tecnici e soccorsi al lavoro
A Niscemi, tecnici e soccorritori hanno lavorato anche durante la notte per isolare le condutture del gas nella zona rossa e consentire la riattivazione del servizio. Volontari e operatori sono impegnati nell’assistenza alle oltre 1.500 persone evacuate, nel monitoraggio del...-->continua |
|
|
|
|
28/01/2026 - Trebisacce, il distaccamento dei Vigili del Fuoco diventa permanente: approvata la mozione regionale
TREBISACCE (CS) – Il 27 gennaio 2026 il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la mozione dell’on. Ferdinando Laghi per trasformare il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Trebisacce da volontario a permanente, rafforzando sicurezza e protezione civil...-->continua |
|
|
|
|
28/01/2026 - Scalea, si costituisce l’autista che ha travolto e ucciso un uomo sulla statale 18
Si è presentato ieri nella caserma dei carabinieri di Scalea, accompagnato dal proprio avvocato, l’autista del furgone che ha investito e ucciso un uomo sulla strada statale 18, fuggendo senza prestare soccorso. Si tratta di un italiano residente in zona, iden...-->continua |
|
|
|
|
28/01/2026 - Altamura, apre lo sportello contro il gioco d’azzardo patologico
Uno sportello di ascolto e supporto contro il gioco d’azzardo patologico sarà attivato ad Altamura dall’associazione Confconsumatori, in accordo con la Asl di Bari. Le due realtà hanno firmato un protocollo d’intesa che prevede il coinvolgimento del personale ...-->continua |
|
|
|
|
28/01/2026 - Liste d’attesa, pronti i piani delle Asl pugliesi: ambulatori aperti anche sera e weekend
La Asl di Bari e le altre aziende sanitarie pugliesi hanno trasmesso i piani aziendali sperimentali per ridurre i tempi di attesa, come previsto dalla prima delibera della giunta guidata da Antonio Decaro. Le direzioni strategiche hanno illustrato le azioni pe...-->continua |
|
|
|
|
27/01/2026 - Giornata della Memoria, Amnesty lancia l’allarme sui diritti
In occasione dell’81° anniversario dell’apertura dei cancelli di Auschwitz, Alba Bonetti, presidente di Amnesty International Italia, ha diffuso questa dichiarazione:
“‘È avvenuto, quindi può accadere di nuovo’. Per decenni, l’ammonimento di Primo Levi si ...-->continua |
|
|
|
27/01/2026 - Scalea, 47enne di Grisolia travolto e ucciso mentre soccorreva una donna
Tragedia a Scalea, nel Cosentino, dove un uomo di 47 anni di Grisolia, S.S., è deceduto ieri sera dopo essere stato investito da un furgone sulla Strada statale 18 Tirrena inferiore, nei pressi del ponte Lao. Il 47enne si era fermato per soccorrere una donna c...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|