|
Crotone: la Polizia di Stato esegue due misure cautelari per stalking |
---|
20/04/2022 | I poliziotti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Crotone hanno eseguito due misure cautelari nei confronti di due cittadini crotonesi, ritenuti responsabili dei reati di atti persecutori nei confronti delle rispettive ex compagne.
Due storie speculari ma di persone molto diverse tra loro che si sono sviluppate con lo stesso iter: l’inizio di una relazione, la fine e poi l’incapacità di accettare la rottura, seguita da minacce e condotte vessatorie di vario tipo ai danni delle ex compagne.
Insulti, minacce, aggressioni fisiche e danneggiamenti per aumentare lo stato di soggezione, ansia e paura. E poi ancora, messaggi, email, appostamenti sotto casa e nei luoghi di lavoro.
Entrambi gli uomini, già raggiunti dall’Ammonimento del Questore per atti simili condotti in passato, si sarebbero nuovamente resi protagonisti di ulteriori atti persecutori, inducendo nelle ex un fondato timore per la propria incolumità.
Nel primo caso, i Poliziotti dell’U. hanno eseguito la misura della custodia cautelare in carcere per un trentottenne crotonese il quale si era responsabile di diversi pedinamenti e minacce nei confronti della ex compagna che, proprio a causa delle continue vessazioni subite, aveva deciso denunciarlo.
Grazie alla denuncia della donna e all’attività investigativa dei poliziotti è stato fornito un quadro indiziario completo alla Procura della Repubblica crotonese che ha immediatamente accolto le risultanze probatorie, avanzando richiesta al GIP, il quale ha emesso il provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo che è stato immediatamente condotto in carcere.
Nell’altro caso, il trentenne crotonese aveva tempestato l’ex compagna di messaggi ed email con minacce e offese, arrivando anche una vera e propria irruzione sul luogo di lavoro. Per tale ultimo caso, il GIP del Tribunale di Crotone ha emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex compagna con il divieto anche di comunicare con lei. |
|
| |
Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
29/04/2025 - Trovato morto il 26enne scomparso a Barletta
È stato trovato senza vita Francesco Diviesti, 26enne di Barletta scomparso da quattro giorni. Il corpo, in parte carbonizzato, è stato rinvenuto nelle campagne di Canosa di Puglia dagli agenti impegnati nelle ricerche. Il giovane parrucchiere era stato visto l’ultima volta ...-->continua |
|
|
29/04/2025 - Brindisi. Contrasto all'evasione fiscale ed al sommerso d’azienda: Recupero di quasi 6 milioni di euro
Continua incessante l’attività delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Brindisi finalizzata a prevenire, ricercare e contrastare ogni fenomenologia illecita di natura economico-finanziaria.
In particolare, nei primi mesi del corrente anno, i fi...-->continua |
|
|
29/04/2025 - Ex Isolaverde senza reddito: 80 lavoratori in sit-in a Taranto
Ottanta lavoratori ex Isolaverde, società partecipata della Provincia di Taranto, sono senza reddito dopo la scadenza della Naspi e in attesa del progetto Green Belt finanziato dal JTF, che partirà solo a fine anno. Da oggi in sit-in sotto la Prefettura, chied...-->continua |
|
|
29/04/2025 - San Giorgio Albanese, pensionato muore travolto dal trattore
Tragedia questa mattina a San Giorgio Albanese, nel Cosentino, dove un pensionato ha perso la vita travolto dal trattore su cui stava effettuando lavori di manutenzione in un terreno. Per cause ancora da accertare, il mezzo si è ribaltato finendogli addosso. I...-->continua |
|
|
29/04/2025 - Tutto pronto a Taranto per l'1 maggio Libero e Pensante
«In un periodo storico come quello che stiamo attraversando, con l’avvento dei nuovi fascismi, con governi che finanziano guerre e genocidi, deportazioni e devastazioni ambientali, con la libera informazione sotto attacco, con associazioni e attivisti spiati e...-->continua |
|
|
28/04/2025 - Distrutta l’opera "1945-2025" di Laika, realizzata a Garbatella in occasione dell’80° anniversario della Liberazione
È stata distrutta l’opera 1945-2025 realizzata dall'artista Laika a Garbatella per celebrare l'80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Nel luogo dove sono stati ritrovati i resti del poster, diversi adesivi inneggianti allo stato di Israele.
...-->continua |
|
|
28/04/2025 - Calabria. Incidente mortale sulla SS18: un morto nello scontro tra Fiat Panda e Audi A6
Un tragico incidente stradale è avvenuto stamane sulla strada statale 18, nel tratto tra Cirella e Diamante, in provincia di Cosenza. Due veicoli, una Fiat Panda e un'Audi A6, si sono scontrati per cause ancora in fase di accertamento. Nell'impatto ha perso la...-->continua |
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. |
| 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|