|
|
| Carabinieri NAS Napoli: false vaccinazioni covid, arrestata un'operatrice socio |
|---|
20/03/2022 | I Carabinieri del NAS di Napoli, al termine di una complessa attività investigativa coordinata dalla Sezione Seconda della Procura della Repubblica di Napoli, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari nei confronti di una donna, operatore socio sanitario, gravemente indiziata dei reati di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, peculato e falso in atto pubblico.
In particolare, l’indagata avrebbe indirizzato un indefinito numero di persone all’hub vaccinale di Napoli – Capodimonte presso il quale due presunti complici - già tratti in arresto il 26 gennaio u.s.- simulavano l’inoculazione del siero vaccinale COVID- 19 previa consegna di 150 euro per ognuna delle fittizie vaccinazioni.
In seguito alla presunta falsa attestazione di avvenuta vaccinazione, i pazienti avrebbero ottenuto, pur non avendo titolo, la “certificazione verde anti SARS – COV2”. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
7/05/2026 - Precisazione della Società Geologica Italiana sulla Carta Geologica di Petacciato disponibile online
La Società Geologica Italiana precisa che in riferimento al Comunicato Stampa riguardante Petacciato e divulgato in data 11 Aprile, nel quale affermava che “Per quanto riguarda la frana di Petacciato, esiste una carta geologica – non ancora pubblicata – ma risultano assenti...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - A 50 anni dall’Orcolat: il Friuli rilancia la sfida della prevenzione sismica
Erano le 21 del 6 maggio 1976 quando la terra tremò violentemente in Friuli Venezia Giulia, segnando una delle pagine più drammatiche della storia sismica italiana. Il sisma, passato alla memoria collettiva come “Orcolat” – l’orco, l’incubo – raggiunse una mag...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Gasolio agricolo usato illecitamente: denunciate due imprese nel nord Barese
Nel corso di un’operazione di controllo sul territorio del nord Barese, la Guardia di Finanza ha denunciato due imprenditori di Trani e Margherita di Savoia per l’utilizzo illecito di gasolio agricolo destinato ai mezzi aziendali.
Le verifiche, inseri...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Acqua, AQP: record di risparmio idrico nel 2025 e investimenti per oltre 530 milioni
Nel 2025 Acquedotto Pugliese ha garantito il fabbisogno idrico di oltre 4 milioni di persone utilizzando 472 milioni di metri cubi d’acqua, il livello più basso degli ultimi 25 anni. Rispetto al 2024 il risparmio è stato di oltre 21 milioni di metri cubi, che ...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Laboratorio culturale conclusivo del Progetto ''Calabria, ponte di dialogo''- Eparchia di Lungro (CS) 15 e 16 maggio
Dopo il positivo svolgimento del ciclo di conferenze online, entra nella fase conclusiva il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lung...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - A Pietra la Settimana Identitaria: 11 eventi in 25 giorni
Undici eventi, da giovedì 7 a domenica 31 maggio, tra conferenze, progetti, sport e tradizione, con al centro le due giornate più sentite e partecipate dell’anno: quelle del 16 e 17 maggio, con la spettacolare Festa Patronale di Sant’Alberto: è tutto pronto a...-->continua |
|
|
|
5/05/2026 - Taranto, arrestato in Svezia con mandato europeo: accusato di maltrattamenti e tentato matrimonio forzato
La Polizia di Stato ha tratto in arresto nel sud della Svezia un cittadino di nazionalità irachena di 52 anni gravato da Mandato di Arresto Europeo in virtù di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Taranto, su proposta della Procur...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|