|
|
| Scarci non basta, il Talsano Taranto pareggia contro il Parmha |
|---|
28/02/2022 | Nel giorno in cui il Città di Gallipoli festeggia il ritorno in Eccellenza con ben sei giornate d'anticipo, il Talsano Taranto pareggia a Ginosa per 1-1 contro il Parmha Club Spartan Legend, restando comunque aggrappato alla zona play-off.
Partono meglio gli ospiti, con Mignogna che all'8' sfiora il gol su calcio di punizione. Al 21' è Bello ad impegnare l'estremo difensore avversario: palla in corner. Diciassette minuti più tardi, urlo del gol strozzato in gola per Peluso: la rete, infatti, è annullata per fuorigioco.
Ad inizio ripresa, va in vantaggio il Parmha Club Spartan Legend Ginosa con Sekou Camara: è il gol che infiamma il "Miani" e che cambia l'inerzia della gara.
I biancoverdi non ci stanno e pervengono al pari con Scarci, che al 14' insacca su assist del sempre eccellente Mignogna. Per il giovane esterno offensivo talsanese è il terzo centro stagionale.
Sul finale le due squadre si affrontano a viso aperto ed è Notaristefano a salire agli onori della cronaca per una grande parata su palla persa da Bubacar Camara.
Finisce 1-1 e continua il mal di trasferta del Talsano Taranto, che ha collezionato soltanto 9 dei 31 punti totali lontano dal "Renzino Paradiso". Il punteggio, pertanto, il tecnico Giacomo Pettinicchio: "Abbiamo perso altri due punti, purtroppo fuori casa non riusciamo a rendere come in casa. La gara era alla nostra portata, abbiamo gestito il match mostrando supremazia territoriale, ma non siamo riusciti a trovare il gol, anzi siamo andati anche sotto prima di trovare il pari. Dobbiamo trovare una soluzione per migliorare le nostre prestazioni lontano dal nostro campo". |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
20/02/2026 - Casa Sollievo su dichiarazioni sindacali e istituzioni locali
La Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza IRCCS esprime il proprio profondo e motivato sconcerto a fronte della condotta dell’ASL Foggia, della Regione Puglia e delle dichiarazioni delle Segreterie Territoriali di alcune sigle sindacali, rilevate nel corso degli ultimi du...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Salernitano devastato da mareggiata: spiagge e stabilimenti colpiti
Il litorale salernitano è stato duramente colpito da una mareggiata di grande intensità, con danni significativi da Eboli a Pontecagnano. Le onde hanno cancellato tratti di spiaggia, travolto stabilimenti balneari e superato la linea abituale del mare fino a q...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - San Marzano: arrestato uomo per maltrattamenti in famiglia
A San Marzano di San Giuseppe, i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 34 anni per maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna. Nella notte, l’uomo ha forzato la porta di casa, aggredito la donna tra pugni e minacce di morte, mentre i figli minori eran...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Lamie: giovani artigiani da Malta, Slovenia e Grottaglie uniti nell’arte della ceramica tra inclusione e sostenibilità
Maestri ceramisti, studenti grottagliesi e giovani provenienti da Malta e Slovenia insieme in un percorso di valorizzazione dell’arte e dell’artigianato locale, con una particolare attenzione per inclusione e sostenibilità. "Lamie" - dal nome tradizionale dell...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Presentata la Stagione Concertistica Federiciana 2026
Gravina in Puglia si prepara ad accogliere l’edizione 2026 della Stagione Concertistica Federiciana, promossa dall’Orchestra di Puglia e Basilicata sotto la direzione artistica di Marco Renzi, con la collaborazione istituzionale del Ministero della Cultura, de...-->continua |
|
|
|
|
20/02/2026 - Allerta phishing: false e-mail su tessera sanitaria, attenzione ai link truffa
Si segnala la diffusione di una campagna di phishing veicolata tramite e-mail simili a quelle originali.
Le e-mail, apparentemente provenienti da enti pubblici, invitano a cliccare su un collegamento per presunte verifiche, aggiornamenti o irregolarit...-->continua |
|
|
|
20/02/2026 - Palagianello, carabiniere aggredito alla festa: due minorenni verso il processo
Rischiano il processo due minorenni coinvolti nell’aggressione a un carabiniere avvenuta nella notte tra l’8 e il 9 agosto 2025 all’anfiteatro “Madonna delle Grazie” di Palagianello, durante una serata musicale. Il militare, 26 anni, libero dal servizio, era i...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|