HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Basket. Due successi pesantissimi per i Cisa Boys Taranto

27/02/2022

Due successi pesantissimi per la classifica. La Cisa Boys Basket Taranto ottiene il bottino pieno dalla doppia trasferta siciliana, battendo sabato sera a Palermo l'Asd I Ragazzi di Panormus per 40-56 e concedendo il bis nella mattinata di domenica sul parquet del Cus Cus Catania con il punteggio di 41-54.
Con queste due vittorie, i tarantini salgono a 8 punti e consolidano il secondo posto in classifica, migliorando anche la differenza canestri (parametro fondamentale in ottica play-off) che ora è di +66.
Quella di Palermo è stata una partita dominata sin dal principio per i Boys, che hanno avuto un momento di appannamento soltanto nel terzo quarto, quando ormai il vantaggio accumulato era già ampio. Sugli scudi Rukavisnikovs, autore di 17 punti e di una prestazione stellare, Samadi, Micunco e Salvatore, con un'ottima prestazione difensiva di capitan Latagliata.
Meno agevole, non tanto nel punteggio finale ma per l'evoluzione del match, la gara di Catania. Il Cus Cus di coach Gabriella Di Piazza, fresco dalla prima storica vittoria nel derby contro Palermo ottenuta due settimane fa, vende cara la pelle fino all'intervallo lungo, chiuso in parità sul 18-18. Poi, il maggiore tasso tecnico emerge e la Cisa dilaga con un eloquente +13 alla sirena.
I RAGAZZI DI PANORMUS PALERMO - CISA BOYS TARANTO 40-56 (parziali 11-17, 3-10, 16-12, 10-17)
I RAGAZZI DI PANORMUS PALERMO: Antonio Gambino 2, Di Santo 7, Rotino 0, Gennaro 2, Cincotta 12, Lobue 9, Giglio 4, Viterbo 4, Ferrara n.e., Gandolfo n.e., Arrisicato 0. Coach Maurizio Gambino
CISA BOYS TARANTO: Samadi 12, Roglieri n.e., Rukavisnikovs 17, Frisenda 0, Latagliata 4, Stella 0, Ciaglia 1, Genchi 0, Micunco 12, Lomagistro n.e., Salvatore 10. Coach L'Ingesso 
ARBITRI: Mulella, Di Mauro
***
CUS CUS CATANIA - CISA BOYS TARANTO 41-54 (parziali 6-16, 12-4, 11-19, 12-17)
CUS CUS CATANIA: Scuderi 18, Fonte 5, D'Angelo 10, Messina 4, Vasta 2, Guidotto 2, Balsamo 0, Chillemi 0, Garraffo 0, Petronio 0. Coach Di Piazza
CISA BOYS TARANTO: Samadi 17, Rukavisnikovs 16, Micunco 4, Salvatore 9, Genchi 2, Latagliata 4, Ciaglia 2, Lomagistro 0, Stella 0, Frisenda 0, Roglieri n.e.. Coach L'Ingesso
ARBITRI: Barbagallo, Caci

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
22/05/2026 - Pronto soccorso di Castrovillari, Laghi: ''Cantiere infinito''

Il consigliere regionale e segretario questore denuncia: «Lavori che si prolungano senza alcuna previsione certa, il tutto con gravi disagi per i cittadini dell’area del Pollino. Se l’azienda, più volte interrogata, non risponde, lo faranno le autorità competenti»

«...-->continua

22/05/2026 - Modica RC. Truffa del Finto Carabiniere: individuata e denunciata una donna

I Carabinieri della Stazione di Modica hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria una 42enne residente a Catania, gravemente indiziata di aver tentato, insieme ad altri complici, di mettere a segno un’articolata truffa ai danni di una anziana signora. Ad ora di...-->continua

22/05/2026 - Rovigo - Sequestratte oltre 1.300 tra pasticche, fiale e bustine di sterodidi anabolizzanti

Un traffico di sostanze illecite nel mondo delle palestre è stato scoperto – secondo l’ipotesi accusatoria - da un’indagine condotta dal Gruppo della Guardia di finanza di Rovigo e coordinata dalla Procura della Repubblica di Rovigo. Sono 8 i denunciati a vari...-->continua

22/05/2026 - Giulia Dedda è la nuova sindaca dei ragazzi di Orsara di Puglia

Giulia Dedda, studentessa di 12 anni, è la nuova baby-sindaca di Orsara di Puglia. Sarà lei la prima cittadina del nuovo Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. È stata eletta dalle alunne e dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Virgilio Salandra”. H...-->continua

22/05/2026 - 41° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, seconda giornata tra gare e storie di rinascita

Lignano Sabbiadoro, 21 maggio 2026 – “Quando corro mi sento libera. Non importa vincere tutte le volte. L’importante è dare il massimo e divertirsi”. Nelle parole di Vittoria Tonerini, quattordici anni, atleta con sindrome di Williams arrivata da Cecina per ga...-->continua

21/05/2026 - Flotilla, tensione internazionale: preoccupazione per gli attivisti italiani fermati da Israele

Nel contesto della crescente tensione internazionale legata alle missioni della Global Sumud Flotilla, torna alta l’attenzione sulla sorte degli attivisti fermati da Israele. Dieci italiani risultano coinvolti nelle ultime operazioni di blocco, tra cui sei già...-->continua

21/05/2026 - Campi Flegrei, forte scossa di terremoto nella notte: sisma di magnitudo 4.4 avvertito in tutta l’area napoletana

Nella notte una forte scossa di terremoto ha interessato l’area dei Campi Flegrei. Il sisma, di magnitudo Md 4.4, è stato registrato alle ore 05:50 italiane di oggi, 21 maggio 2026, con epicentro localizzato nell’area flegrea e ad una profondità di circa 3 chi...-->continua


CRONACA BASILICATA

22/05/2026 - Strage del Raganello, condannati sindaco Civita e guida turistica
22/05/2026 - Basilicata. Sanità territoriale, ecco i punti della riforma
22/05/2026 - Il lucano Francesco Somma nominato vicepresidente nazionale di Confindustria
21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

SPORT BASILICATA

22/05/2026 -  La Giordania torna al MiniBasket in Piazza 2026
21/05/2026 - Sul tatami tedesco splendida doppietta in casa D’Onofrio
21/05/2026 - 'Ascoli più forte, ma il Potenza ha regalato il primo tempo'
21/05/2026 - South Bike Show Sibari 2026, il Sud Italia protagonista

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo