HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Bologna Marathon in Trail: la seconda edizione il 22 Maggio

16/02/2022

Dopo il successo della prima edizione svoltasi il 3 Ottobre 2021 a Monterenzio (BO), il Villaggio della Salute Più torna ad ospitare la Bologna Marathon in Trail in calendario Domenica 22 Maggio 2022.

La distanza di 30 Km con 1000 metri di dislivello positivo sarà impegnativa ma, allo stesso tempo, davvero divertente, grazie ad un percorso tecnico molto vario, immerso in una ambiente naturale incontaminato e capace di offrire panorami spettacolari sull’Appennino Emiliano.
Questo trail, per la prima volta, oltre a dare un punto per la classifica ITRA (International Trail Running Association) è anche una gara di qualificazione per UTMB World Series.

La distanza di 14 Km e 300 D+ , a cui è possibile iscriversi sia come competizione della Federazione Italiana di Atletica Leggera, sia come corsa non competitiva, presenta invece un percorso più veloce e adatto anche a runners meno allenati, un ottima opportunità per avvicinarsi al mondo delle gare di corsa in natura.

Una delle novità previste il prossimo 22 Maggio è sicuramente la “6Km Village Run”, una ludico motoria per famiglie e camminatori che si svolgerà interamente al bellissimo anfiteatro naturale del Villaggio della Salute Più.

Natura World Sport Day 2022 - Call alle associazioni

Durante la Bologna Marathon in Trail il Villaggio della Salute Più sarà animato dal Natura World Sport Day, una giornata dedicata agli sport all'aria aperta, organizzata in collaborazione con il CSI Bologna che, già nel 2021, ha visto una bella partecipazione alle diverse attività di Fitness, Thai Chi, Yoga, Aerial Silk e Nordic Walking.

Quest’anno gli organizzatori lanciano una call alle associazioni del territorio Bolognese per unirsi in questa giornata dedicata agli sport in natura, invitandole a partecipare per promuovere le proprie attività, inviando un’email a info@bolognamarathon.run

Già diversi i partner di prestigio, sostenitori anche della Bologna Marathon 2023, hanno aderito all’iniziativa tra cui Macron e Hoka dal lato tecnico, UnipoSai, Acqua Dolomia, Tecnocasa, Cer Medical, GDE spa, Dorelan Reactive ed Eco-Shopper come sponsor ufficiali.
Anche Decathlon conferma la sua partecipazione e sarà presente con i negozi di Bologna City, di Zola Pedrosa e del Centro Meraville, per promuovere per far testare alcuni materiali durante le attività all’aperto di Natura World.

“Siamo molto dispiaciuti per esserci trovati costretti a posticipare la Bologna Marathon al 5 Marzo 2023, ma siamo felici di ripartire da qui, in un luogo magico immerso nella Natura.
In fondo proprio dal Trail dello scorso 3 Ottobre si sono rimesse in moto tutte le energie della Bologna Sport Marathon e il 22 Maggio confidiamo che si possa parlare di una ripartenza definitiva, verso traguardi sempre più importanti” ha dichiarato il team degli organizzatori.

La data da segnare in calendario è il 22 Maggio, la Bologna Marathon in Trail vi aspetta tra le valli dei torrenti Sillaro ed Idice, nel cuore dell’Appennino Tosco -Emiliano.
Iscrizioni aperte: https://trail.bolognamarathon.run/

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
13/04/2026 - Conferenza stampa - Meeting Internazionale di Canottaggio Special Olympics 2026

A poco più di un anno dai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics Torino 2025, l’Italia torna protagonista sulla scena internazionale del movimento Special Olympics con lo Special Olympics Rowing Meeting 2026, in programma a Roma dal 24 al 26 aprile nella prestigiosa cor...-->continua

12/04/2026 - ''La salita'', Massimiliano Gallo debutta alla regia al Cinema Teatro delle Arti di Salerno

Il Cinema Teatro Delle Arti si prepara ad ospitare un appuntamento imperdibile. Lunedì 13 aprile, alle ore 21.00, sarà ospite in sala Massimiliano Gallo per presentare la sua opera prima dietro la macchina da presa: “La Salita”.
Il film, prodotto da Panama...-->continua

11/04/2026 - Puglia, liste d’attesa: oltre 127mila pazienti contattati e 65mila prestazioni anticipate

A due mesi dall’avvio dei piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa, la Regione Puglia fa registrare numeri significativi sul fronte delle chiamate e delle prestazioni anticipate. Complessivamente sono state contattate 127.672 persone, di cui 115.798...-->continua

11/04/2026 - Roseto Valfortore–Biccari, riaperta la SP129: completata la prima fase dei lavori dopo lo smottamento

stata completata la prima fase dei lavori di ripristino della viabilità sulla provinciale 129, che collega Roseto Valfortore a Biccari, nel Foggiano, chiusa dopo uno smottamento dovuto alle piogge incessanti dei primi giorni di aprile e che aveva portato all'i...-->continua

11/04/2026 - Rutigliano, 26enne ferito a colpi di pistola: arrestato l’uomo accusato di tentato omicidio

È stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri l’uomo ritenuto responsabile del ferimento di un 26enne bulgaro avvenuto lo scorso 26 dicembre a Rutigliano, in provincia di Bari. L’indagato deve rispondere di tentato omicidio aggravato dai futili motivi e dal...-->continua

11/04/2026 - Eboli, truffa ai danni di un anziano: falso carabiniere arrestato dai veri militari

Nuovo episodio di raggiro ai danni di un anziano a Eboli, dove un uomo ha tentato la classica truffa del falso carabiniere per farsi consegnare denaro e preziosi. Il malvivente, presentatosi alla porta della vittima con un tesserino o una divisa verosimile, av...-->continua

10/04/2026 - Fine del commissariamento. Laghi: ''svolta senz’altro positiva ma ora il nodo da sciogliere è il piano di rientro''

“L’uscita dal commissariamento è certamente una notizia positiva, che avvia auspicabilmente la sanità calabrese sulla strada di una - ancorché non facile - normalizzazione, quanto meno a livello amministrativo-gestionale.

Pur riconoscendo il passo ava...-->continua


CRONACA BASILICATA

14/04/2026 - Lauria, carenza di personale in Nefrologia e Dialisi: l’allarme delle associazioni
13/04/2026 - Quattro feriti nell’incidente di ieri sulla Basentana
13/04/2026 - Forestazione, convocato il tavolo tecnico
13/04/2026 - Bagliore all’alba tra Puglia e Basilicata: decine di segnalazioni e video

SPORT BASILICATA

13/04/2026 - Promozione: Invicta Matera campione con una giornata d’anticipo, esplode la festa per l’Eccellenza
13/04/2026 - Futsal Femminile. CMB trionfa in Coppa Italia: 6-0 al Falconara e primo trofeo nazionale
13/04/2026 - Campionato regionale U19. Senise-Rotondella, sfida infinita: il titolo si decide allo spareggio
12/04/2026 - Il Potenza Calcio torna a vincere: 3-0 al Sorrento Calcio e prova di maturità al Viviani

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo