HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Spesa online: sempre più italiani acquistano vini sul web

5/01/2022

Negli ultimi tempi i portali e-commerce di vini stanno vivendo un momento molto florido, dal momento che sempre più italiani scelgono questo canale per poter acquistare i loro vini preferiti.
A determinare questo trend è innanzitutto la maggiore disponibilità di prodotti che la rete è in grado di offrire.
Anche l’accessibilità può essere una parola chiave della spesa online di prodotti enogastronomici, dal momento che basta avere un qualsiasi dispositivo che dia accesso al web per poter acquistare in pochi click il prodotto che più si ama, senza allontanarsi da casa. Un vantaggio di cui è possibile usufruire anche al momento della recezione dell’ordine, poiché la maggior parte dei portali prevede la consegna a domicilio.


Vantaggi della spesa online: le ragioni del successo
È bene, dunque, tenere a mente quali sono tutti i vantaggi che si possono ottenere comprando vini online.
A spingere sempre più italiani verso questo genere di acquisti c’è sicuramente il fatto che sia possibile farli in qualsiasi momento: non ci sono orari di apertura o chiusura da rispettare, si può entrare nel portale a qualunque ora della giornata e avere sempre pronto un prodotto da acquistare per qualsiasi occasione.
Un altro considerevole vantaggio è quello di poter avere a disposizione diversi prodotti, poter leggere informazioni sulle cantine e sui luoghi di provenienza, recensioni di altri clienti e poter scegliere il vino più adatto ai propri gusti, scoprendone tutte le caratteristiche.
Da questo punto di vista, un portale e-commerce a cui poter fare riferimento è per esempio Vino.com, che offre un’esperienza d’acquisto semplificata grazie a un portale user-friendly di facile consultazione.
Nel dettaglio, il sito di vino.com mette a disposizione foto di come si presenta il vino, schede tecniche dove sono indicati tutti i dettagli del prodotto, tabelle con le specifiche e la media dei voti ottenuti, descrizioni che ne raccontano storia e produzione nonché utili consigli per creare degli abbinamenti gustosi con il cibo da portare in tavola.
Un altro vantaggio di cui può usufruire chi effettua acquisti online su portali come Vino.com è un rapporto qualità-prezzo conveniente e un’ampia diversificazione di offerte e sconti.


Le opportunità dell’acquisto online di vini
Fondamentalmente qualsiasi tipologia di vino può essere acquistata sul web. Una buona enoteca online, infatti, è in grado di offrire la gamma più completa possibile di prodotti al cliente.
Infatti, un vino non si limita ad essere rosso o bianco, ma può essere rosato, fortificato o passito in base alle tecniche e i metodi utilizzati per produrlo; c’è chi, invece, può ricercare champagne o spumanti per festeggiare gli eventi più importanti e chi ama una cantina piuttosto che un’altra.
Anche dal punto di vista del prezzo è importante dare l’opportunità al cliente, soprattutto se sia alla ricerca di un vino da regalare, di scegliere tra prodotti che soddisfino non solo i palati di tutti, ma anche le esigenze in termini di budget.
Per quanto riguarda la scelta del vitigno, è fondamentale garantire la varietà, proponendo uno Chardonnay così come un Lagrein, un Nero d’Avola oppure un Montepulciano, un Pecorino o ancora un Riesling.
Qualsiasi siano le esigenze dell’acquirente, online sarà possibile soddisfarle, soprattutto dando a quest’ultimo non solo l’opportunità di scegliere tra un’infinità di prodotti, ma anche rendendo il servizio di consegna il più possibile rapido e dal prezzo contenuto.
 

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
18/11/2025 - ''Morano Calabro: quanto vale una storica Stazione ferroviaria?''

Parliamo della vecchia Stazione Ferroviaria e delle strutture adiacenti delle allora Ferrovie Calabro Lucane, collocata ai piedi dell’eccezionale borgo di Morano Calabro. Costruita verso la metà degli anni ’20, chiusa all’esercizio sul finire degli anni ‘70, questa storica S...-->continua

18/11/2025 - Barletta, arrestati tre uomini di Andria per il furto di 15 quintali di uva

I carabinieri hanno eseguito l’arresto di tre uomini di Andria ritenuti responsabili di un furto di uva a Barletta, denunciato dalla vittima. Nel settembre scorso, dal terreno agricolo in contrada Callano, erano spariti 15 quintali di uva in tre giorni. Ai dom...-->continua

18/11/2025 - Bari, arrestati i presunti responsabili del tentato omicidio di Nicola Vavalle

Una lunga indagine della Direzione distrettuale antimafia ha portato a una svolta sul tentato omicidio di Nicola Vavalle, ferito nove anni fa a Bari da colpi di kalashnikov: i carabinieri hanno arrestato i presunti responsabili. L’accusa è tentato omicidio agg...-->continua

18/11/2025 - Novello Sotto il Castello 2025 chiude in trionfo

L’edizione 2025 di Novello Sotto il Castello si chiude con un bilancio che va oltre ogni previsione: centinaia di migliaia di persone hanno attraversato Conversano trasformandola, per tre giorni, in un’unica grande piazza pulsante di vita. Una marea umana, com...-->continua

18/11/2025 - DIA confisca beni per 3 milioni di euro a esponente già condannato per estorsione

La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un decreto di confisca emesso dal Tribunale di Salerno nei confronti di un uomo di Nocera Inferiore, già condannato per estorsione e indagato per associazione mafiosa. Il provvedimento riguarda società, beni mob...-->continua

18/11/2025 - Pallagorio, trattore precipita in burrone: due morti, tra cui un 78enne

Tragedia nella tarda mattinata di ieri a Pallagorio: un trattore è precipitato in un burrone di quasi cento metri, probabilmente a causa del cedimento del terreno. Quattro persone erano a bordo. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, compreso un elisoccorso da...-->continua

18/11/2025 - Sibari, lite tra due stranieri finisce a coltellate: minorenne denunciato

CASSANO IONIO (CS) – Una lite a Sibari tra due cittadini stranieri è degenerata in un’aggressione con coltello. Domenica sera, vicino a un supermercato, un minorenne pakistano avrebbe colpito alle spalle un uomo indiano, provocandogli una lieve perforazione po...-->continua


CRONACA BASILICATA

18/11/2025 - Guasto al server di Cloudflare. Piattaforme social X e IA a rilento
18/11/2025 - Nascono in un bene confiscato alla mafia Il centro antiviolenza e la casa rifugio ''Elisa claps''
18/11/2025 - Roccanova, due cani da tartufo avvelenati:Associazione Tartufai del Serrapotamo condanna l’episodio
18/11/2025 - Roccanova: due cani avvelenati, Asso Tartufai Basilicata chiede chiarezza

SPORT BASILICATA

18/11/2025 -  Coppa Italia Serie D: Arbitri e programma degli Ottavi di Finale
18/11/2025 - Il Francavilla vince e convince, mister Iannini: 'Merito dei ragazzi'
18/11/2025 - Per il Ferrandina primo punto esterno, mister Summa: 'Stiamo creando entusiasmo'
17/11/2025 - Il punto su lucane e pugliesi nei campionati di Lega Pro e Serie D – Girone H

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo