HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Ariano Irpino.Minaccia di lanciarsi dal viadotto: 48enne salvata in extremis dai Carabinieri

26/11/2021

Aveva già scavalcato il parapetto di protezione e con tutta probabilità sarebbe riuscita nel suo intento suicida senza l’intervento dei Carabinieri.
È accaduto poco prima di mezzogiorno di ieri, ad Ariano Irpino: una 48enne di Grottaminarda aveva deciso di farla finita lanciandosi dal viadotto di Via Maddalena (Panoramica).
Provvidenziale l’allarme lanciato da un familiare al “112”. Il militare in servizio alla Centrale Operativa della Compagnia di Ariano Irpino ha quindi disposto l’invio in tempo reale di una pattuglia della locale Stazione, che nel giro di qualche minuto è giunta sul posto.
Con la necessaria cautela, un Carabiniere ha avvicinato la donna e, afferratala per un braccio, è riuscito a trarla in salvo.


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
4/09/2026 - Esodo estivo, oltre 27 milioni di spostamenti: Anas invita a informarsi sui cantieri prima di partire

Con il primo weekend di settembre si chiude ufficialmente l’esodo estivo. Gli italiani tornano a casa per la riapertura delle scuole e la ripresa delle attività lavorative. “Con questo weekend si conclude la stagione degli spostamenti estivi - ha dichiarato l’Amministratore...-->continua

4/09/2026 - Ad Amalfi “Trame di rinascita”

L’emancipazione femminile, la dignità del lavoro e il valore dell’artigianato Made in Italy si sono intrecciati nel cuore della Costiera Amalfitana in occasione di “Trame di rinascita”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione La Crisalide in Rete guidata dalla ...-->continua

4/09/2026 - Ex Ilva, l’allarme dell’indotto: oltre 2.500 lavoratori verso il licenziamento

È ormai concreto il rischio di un pesante impatto occupazionale nell’indotto ex Ilva. L’Aigi, Associazione Indotto AdI e General Industries, ha infatti trasmesso ai sindacati le lettere per avviare la procedura di licenziamento collettivo, che potrebbe coinvol...-->continua

4/09/2026 - La Sicilia rilancia il Cammino di San Giacomo

Un percorso che parte dalla Basilica di San Giacomo di Caltagirone e si snoda nel cuore meno conosciuto della Sicilia, fino al Santuario di San Giacomo a Capizzi. Circa 130 chilometri attraverso dieci comuni, fra antiche ferrovie, trazzere, boschi, campi colti...-->continua

3/09/2026 - Sapri, turista resta bloccata nell’ascensore della stazione: salvata dai Vigili del Fuoco

Attimi di apprensione ieri pomeriggio alla stazione ferroviaria di Sapri, dove una turista straniera è rimasta bloccata all’interno dell’ascensore dello scalo. A far scattare l’allarme è stata la stessa donna, probabilmente rimasta intrappolata a causa di un i...-->continua

3/09/2026 - Diamante, blitz antidroga in un ristorante: due arresti

Un’operazione antidroga ha portato all’arresto di due persone a Diamante, fermate in flagranza dalla Polizia durante un controllo in un ristorante del centro. Il blitz, scattato nella serata del primo settembre, è stato condotto dagli agenti della Squadra Mobi...-->continua

2/09/2026 - I giovani di Pietramontecorvino diventano attori per raccontare il paese

Si sono trasformati in attori per amore del loro paese, evocandone storia e bellezza con un cortometraggio di 3 minuti. Sono tutti giovani di Pietramontecorvino, borgo dal cuore medievale in provincia di Foggia che si accinge a ospitare per la prima volta il F...-->continua


CRONACA BASILICATA

4/09/2026 - Casa di comunità a Senise:Asp annuncia trasferimento servizi, Comune pronto per ricorso al Tar
4/09/2026 - Policoro. Fascia jonica, controlli straordinari della Polizia: 126 persone e 67 veicoli verificati
4/09/2026 - Lauria, controlli antidroga della Guardia di Finanza: sequestrate dosi di hashish e marijuana
4/09/2026 - Carabinieri Sant'Arcangelo:in bus con 200 grammi di hashish.Fermato minorenne

SPORT BASILICATA

4/09/2026 - Dalla Basilicata all’Aspromonte: il Taiji Mountain Fest porta il meglio del Taijiquan e dello Shaolin nel Sud
4/09/2026 - Storia del Potenza Calcio: il Museo prova a fare chiarezza sulle origini
4/09/2026 - Il CMB si presenta ai tifosi
4/09/2026 - Davide Toma spicca il volo: il giovane portiere approda al Melfi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo