HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Internet per la casa: ecco come navigare veloci nel segno del risparmio

13/10/2021

Con la pandemia di Covid-19 la digitalizzazione ha subito una forte accelerazione, rendendo necessario adeguare i servizi di connessione internet per la casa. Al giorno d’oggi, milioni di persone lavorano da remoto tramite soluzioni di smart working, inoltre la diffusione dei servizi digitali porta ad utilizzare sempre di più il web.
Questa situazione richiede una rete internet domestica veloce ed efficiente, in grado di sostenere tutti i dispositivi connessi simultaneamente e garantire prestazioni ottimali. D’altronde servizi come lo streaming TV, le teleconferenze, i videogiochi e lo sport on-demand consumano molti giga, soprattutto considerando l’elevata qualità dei contenuti digitali odierni.
Allo stesso tempo, è importante mantenere il controllo delle spese domestiche, evitando di pagare troppo per rimanere sempre all’interno del proprio budget. Sul mercato si possono trovare numerose offerte convenienti con cui risparmiare, tuttavia è fondamentale individuare l’opzione più adatta alle proprie esigenze, per sottoscrivere un servizio internet con un rapporto qualità-prezzo ottimale.


Come risparmiare su internet casa senza rinunciare alla qualità?


Per navigare veloce senza spendere una cifra eccessiva è possibile richiedere una consulenza online su meglioquesto.it: infatti, qui puoi confrontare le migliori offerte internet per casa, con la possibilità di essere affiancato da un consulente digitale dedicato, e ottenere tutte le informazioni necessarie per la scelta del servizio di rete giusto.
Il portale è semplicissimo da utilizzare, basta inserire alcune informazioni per verificare la copertura internet nella propria zona, dopodiché non resta che valutare le opportunità più convenienti disponibili nel proprio comune.
La decisione finale può essere presa da soli, altrimenti è possibile richiedere l’assistenza online di un Angel, una persona competente in grado di aiutare nella scelta del servizio più adatto.
In questo modo è possibile essere sicuri di sottoscrivere la migliore offerta internet per la casa, per usufruire di prestazioni di rete adeguate alle proprie necessità domestiche e ottenere il massimo risparmio possibile.
Scegliere la tariffa giusta permette di vivere la digitalizzazione in maniera più efficiente, sfruttando appieno i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie e assicurando a tutti i componenti del nucleo familiare un accesso ottimale ad internet.


Cosa valutare nella scelta dell’offerta internet casa


Quando si valutano le proposte degli operatori per la connessione internet domestica bisogna considerare una serie di aspetti, allo scopo di acquisire tutte le informazioni necessarie per essere in grado di prendere una decisione corretta.
Prima di tutto, è importante conoscere quali sono i servizi di rete disponibili nella propria zona di residenza, in quanto ancora oggi alcune tecnologie come la fibra ottica FTTH non arrivano in tutto il territorio nazionale.
Le compagnie propongono infatti diverse opzioni in base all’area geografica, tra le quali l’ADSL, la fibra ottica pura e quella ibrida, con parte della rete in fibra e la restante in rame. Ogni soluzione prevede performance differenti, sia in termini di velocità di download e upload, sia per quanto riguarda la stabilità del segnale, la qualità dei contenuti digitali che si possono riprodurre e il numero di dispositivi da connettere simultaneamente.
Inoltre, le aziende propongono spesso servizi extra compresi nell’abbonamento, come ad esempio servizi di telefonia e internet mobile, oppure le chiamate nazionali dal telefono fisso incluse.
Allo stesso modo, possono essere messe a disposizione promozioni speciali, come sconti più convenienti per i nuovi clienti, tariffe più basse per chi rimane almeno 12 o 24 mesi con l’operatore, oppure agevolazioni aggiuntive come buoni Amazon o sconti per l’abbonamento ad alcune piattaforme di streaming.
Tutti questi fattori devono essere analizzati con attenzione, tenendo conto delle proprie abitudini di consumo della connessione internet per la casa. Soltanto in questo modo è possibile valutare correttamente le varie offerte, per riuscire a prendere una decisione consapevole e abbonarsi al servizio giusto. Una scelta corretta permette di risparmiare, ottenendo al contempo una connessione internet adeguata alle proprie esigenze digitali.
 

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
25/10/2021 - Maltempo: ritrovato il corpo del 67enne disperso in Sicilia

E' stato trovato il corpo dell'uomo, di 67 anni, disperso da ieri sera con la moglie di 54 anni a Scordia, centro della Piana di Catania colpito da un nubifragio.Era in un agrumeto distante dal luogo nel quale era erano stati visti l'ultima volta, in contrada Ogliastra. -->continua

25/10/2021 - Visita ai resti del monastero di Colloreto del principe Antinolfi

Nel corso dei viaggi per narrare e far conoscere la storia locale, il principe Mauro VIII Antinolfi, di recente, ha visitato i resti del monastero di Colloreto. Non è sempre facile scoprire luoghi interessanti, ricchi di storia e di cultura, ma lo sguar...-->continua

25/10/2021 - Maltempo, in Calabria piogge battenti e venti forti: scuole chiuse in alcuni centri

Anche per la giornata di oggi in Calabria e soprattutto su Reggino e versante Ionico è stata diramata l'allerta rossa , mentre arancione sul resto della regione. Secondo le informazioni fornite dalla Protezione Civile, è molto probabile che l'allerta duri alme...-->continua

25/10/2021 - Traffico di rifiuti speciali, misure cautelari e perquisizioni

I carabinieri per la Tutela Ambientale e la Transizione Ecologica, con il supporto dell'Arma territoriale, stanno eseguendo misure cautelari e perquisizioni nelle province di Salerno e Caserta, nei confronti di persone e societa' coinvolte nella gestione ille...-->continua

25/10/2021 - Incidente sulla Cilentana: tre veicoli coinvolti, 3 feriti

Poco prima delle 8, un incidente stradale si è verificato tra gli svincoli di Ceraso e Vallo della Lucania, sulla Cilentana.
Tre i veicoli coinvolti, una delle quali si è ribaltata.
Sul posto i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania, i vi...-->continua

25/10/2021 - Maltempo in Sicilia, dispersa una coppia nel catanese

Maltempo in Sicilia, dispersa una coppia di Scordia, nel catanese. Marito e moglie, secondo quanto hanno riferito alcuni passanti, sarebbero infatti stati investiti dalla furia dell'acqua di un torrente di campagna ingrossato dalle forti e abbondanti p...-->continua

22/10/2021 - Dissesto idrogeologico, geologi: insufficienti le risorse previste nel PNRR

A dieci anni dall’alluvione della Liguria e della Lunigiana il Consiglio Nazionale dei Geologi e la Fondazione Centro Studi del CNG, in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Liguria e l’Ordine dei Geologi della Toscana, hanno fatto il punto della situa...-->continua


CRONACA BASILICATA

25/10/2021 - Total, rispondono gli esclusi dalla selezione: ‘Ingiustizia sulla nostra pelle’
25/10/2021 - Maratea, gallerie sulla SS18. Il sindaco: ‘Ridurre i tempi di chiusura'
25/10/2021 - Parco del Pollino: via i pannelli dal Dolcedorme, saranno allocati a Morano
25/10/2021 - Covid Basilicata: 6 positivi e 20 guariti

SPORT BASILICATA

25/10/2021 - Eccellenza, la replica del Matera Grumentum: 'Polemiche sterili e strumentali'
25/10/2021 - Eccellenza, Castelluccio. Sproviero: ‘Subiti pesanti torti arbitrali’
25/10/2021 - Futsal: Citta’ di Cosenza - Or.sa Bernalda futsal 6-2
25/10/2021 - Volley: Battuta d’arresto per Lagonegro

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
25/10/2021 La Cina vaccina i bambini Gb valuta l'obbligo per sanitari

Pechino inizia le somministrazione ai più piccoli (dai 3 anni in su) per contrastare i nuovi focolai nel Paese. In Germania preoccupa l'aumento dei casi.

25/10/2021 'Eitan deve tornare in Italia' Il nonno annuncia ricorso

Lo ha stabilito la giudice del Tribunale della famiglia di Tel Aviv. Il bimbo, unico sopravvissuto all'incidente del Mottarone, era al centro di una contesa familiare

4/10/2021 Allerta rossa in Liguria, previsioni meteo: piogge e temporali al Centro-nord

Allerta rossa in Liguria per oggi 4 ottobre. Sulla base delle previsioni meteo disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede inoltre allerta arancione su parte di Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo