|
|
| Successo per la Bologna Marathon in Trail |
|---|
6/10/2021 | Successo oltre le aspettative per la prima edizione della Bologna Marathon in Trail svoltasi Domenica 3 Ottobre a Monterenzio (Bologna), con partenza e arrivo al Villaggio della Salute Più.
Circa 350 iscritti hanno affrontato le due distanze previste, di cui metà quella di 14 Km e 300 mt di dislivello positivo e l’altra metà quella di 30 Km e 1000 D+.
Tempi davvero interessanti per i primi atleti che hanno tagliato il traguardo di entrambe le distanze sia in campo maschile che femminile e che hanno valutato la gara come dura ma davvero divertente, con percorsi molto vari, circondati da una natura e da un panorama spettacolari.
Nella 30 Km vittoria per Stefano Calderoni (Roads Runners Club Milano) che ha corso ad una media di 04:49 chiudendo la gara in 2.24.55, secondo Andrea Menegatti (Podistica Pratonord) a 1’ e 21”, terzo Nicola Cominetti (Podistica Pontelungo) a 3’ e 10”.
Tra le donne vince una strepitosa Alice Guerra (Atl. Banca di Pesaro) al traguardo in 2.41.15, ottava assoluta: solo 7 uomini davanti a lei nella classifica generale! Il secondo posto va a Erika Bernardoni (Pod. Lippo Calderara) a 16’ 51”, mentre è arrivata terza Valeria Bartolini (Rubicone for sport) a 18’ 35”.
Nella 14 KM, alla media di 4:17, la vittoria è andata a Mirco Catellani (Atl. Viadana) in 1.00.08,
secondo posto per Domenico Ilario Perilli (Run Card) a 14” e terzo posto per Antonio Pirone
(Podistica Pontelungo) a 1’34”.
Le prime due atlete donne sono andate fortissimo con la 7^ e 12^ posizione assoluta: la vittoria è andata Isabella Morlini (Atl. Reggio) in 1.05.30, secondo posto per Giada Fuligni (Modena Atletica) a 2” 22”, terza sul podio Jenny Tassinari (Pol. I Cagnon) a 10’ 34”.
Durante le premiazioni, in cui il Professor Monti, patron del Villaggio e del Gruppo Salute Più, ha espresso la sua “gioia nell’ospitare un appuntamento di questa portata e qualità”, sono state consegnate anche le coppe del campionato Regionale CSI che hanno visto vincitori nella 14 Km Isabella Morlini e Federico Biondi , mentre nella 30 Km e Valeria Bartolini e Riccardo Ottaviani.
L’evento è stato un grande successo sia per l’accoglienza del Villaggio della Salute Più, che per l’organizzazione che è stata particolarmente attenta ad ogni dettaglio, per rendere questa giornata speciale ed unica.
Molto partecipate anche le attività svolte da diverse associazioni nel bellissimo anfiteatro naturale che ha ospitato l’appuntamento.
Il sorriso e l’entusiasmo dei partecipanti, sono stati gli ingredienti di questa festa dello sport e del running baciata dal sole e resa ancora più ricca dagli sponsor della Bologna Marathon, che hanno partecipato con un pacco gara e con dei premi degni di una competizione élite.
I tantissimi complimenti ricevuti dagli organizzatori fanno ben sperare per una seconda edizione in crescita nel 2022 e sono un forte segno di fiducia verso il vicinissimo traguardo della 1^ Bologna Marathon, in programma il prossimo 31 Ottobre.
|
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
29/08/2026 - Altomonte, troppo caldo per il Postamat: 140mila euro di banconote macchiate
Ad Altomonte il caldo di fine agosto ha provocato un curioso guasto a uno sportello Postamat, rimasto fuori servizio per circa una settimana. L’ATM, esposto a temperature particolarmente elevate, avrebbe registrato un surriscaldamento anomalo, attivando il sistema di sicurez...-->continua |
|
|
|
|
29/08/2026 - San Pietro in Bevagna, occupazione abusiva del demanio: sequestrati due lidi
Controlli sulla costa tarantina contro l’occupazione abusiva del demanio marittimo: due lidi sono stati sequestrati e i rispettivi titolari denunciati. L’operazione, condotta dalla Polizia di Stato e dalla Guardia Costiera di Maruggio, ha interessato la zona d...-->continua |
|
|
|
|
29/08/2026 - Incendio in un B&B a San Pietro in Bevagna: due donne ustionate
Due donne sono rimaste ustionate questa mattina a seguito di un incendio divampato all’interno di un bed and breakfast a San Pietro in Bevagna, lungo via Borraco, nel territorio di Manduria. Le ferite, di 40 e 60 anni, sono state soccorse dal 118 e trasferite ...-->continua |
|
|
|
|
29/08/2026 - “Fratello Sole, Sorella Luna”: Wertmüller porta San Francesco ad Anagni
Sarà Massimo Wertmüller uno dei protagonisti di “Fratello Sole, Sorella Luna”, in scena domani, domenica 30 agosto alle 21, in Piazza Innocenzo III ad Anagni, nell’ambito della XXXIII edizione del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale.
Lo spe...-->continua |
|
|
|
|
29/08/2026 - Arcomagno, torna l’allarme sicurezza: Italia Nostra chiede interventi
L’Arcomagno torna sotto i riflettori, questa volta per le condizioni di sicurezza di uno dei luoghi più visitati dell’Alto Tirreno Cosentino. A riaccendere l’attenzione è Italia Nostra – Sezione Alto Tirreno Cosentino, che ha rilanciato sui propri canali socia...-->continua |
|
|
|
|
29/08/2026 - Slalom Città di Monte Sant’Angelo, è sfida tricolore: 66 piloti sui tornanti del Gargano
Il balcone della Puglia è pronto ad accogliere i sessantasei partecipanti del 6° Slalom Città di Monte Sant'Angelo - 10° Memorial Giovanni Pepe, sesta tappa del Campionato Italiano Assoluto Slalom ACI SPORT 2026 che domenica 30 agosto regalerà delle emozionant...-->continua |
|
|
|
28/08/2026 - Calabria, doppio agguato nel giro di poche ore: un morto e tre feriti tra Cassano e Vibo Valentia
È stata una mattinata segnata dalla violenza in Calabria, con due distinti episodi avvenuti a Cassano all’Ionio e Vibo Valentia. A Lauropoli, nel Cosentino, un agguato all’alba è costato la vita a Giuseppe Scorza, 34 anni, mentre Renato Elia è rimasto gravemen...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|