HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Piattaforme di trading: è boom di ricerche online, ma quali sono le più gettonate?

10/09/2021

I cambiamenti scatenati dalla diffusione della pandemia da Covd-19 hanno alimentato la popolarità del trading online. Con la crisi finanziaria e il contemporaneo aumento della volatilità dei mercati, si è registrata un'impennata di nuovi investitori della speculazione a breve termine, che ha determinato, di pari passo, un decisivo aumento di ricerche tematiche online. Tra le query più cliccate, le piattaforme di trading, le quali, in qualità di interfaccia tra utente e mercati finanziari, rappresentano il primo e più importante step per iniziare a investire online.
Naturalmente, non tutte le piattaforme offrono i medesimi requisiti: alcune danno accesso a una strumentazione all'avanguardia, altre permettono di operare a costi davvero contenuti, altre ancora offrono la negoziazione di un ampio numero di asset finanziari, senza contare che, nella maggior parte dei casi, sono disponibili anche da mobile. Per selezionare le piattaforme per fare trading che rispondono al meglio alle proprie necessità di investimento, dunque, occorre valutare tutta una serie di aspetti, tra cui costi, strumenti e funzionalità, che contribuiscono ad alimentarne il successo tra gli investitori.

Piattaforme di trading: le caratteristiche più apprezzate dai trader




Il requisito principale che oggi spinge i trader a optare per una particolare piattaforma rispetto a un'altra è la tecnologia, poiché i tool basati sull'intelligenza artificiale hanno la capacità di adattarsi, con il tempo, allo stile di trading dell'investitore; tutto ciò, sempre in unione agli strumenti di analisi automatica, i quali aiutano a minimizzare gli errori di investimento, segnalando i movimenti più interessanti. Segue questi principi l'innovativa piattaforma professionale Metatrader, che, attraverso il linguaggio MQL, permette di sviluppare programmi ad hoc per personalizzare l'operatività sui mercati.
Un altro aspetto che rende alcune piattaforme di trading particolarmente richieste è la possibilità di fruire di segnali di trading, una serie di notifiche in tempo reale che possono fornire al trader indicazioni utili per operare. In tema di segnali di trading, i broker più interessanti sono Trade.com e FP Markets, che permettono di avvalersi del sistema di Trading Central o di script Expert Advisor, per chi fruisce della MetaTrader.
>Ma FP Market è tra i broker più gettonati dai trader anche per altri aspetti, come la piattaforma IRESS per il trading DMA che si affianca alla classica webtrader; a tutto ciò si aggiungono condizioni economiche davvero vantaggiose, come zero commissioni e valori di spread tra i più bassi del settore. Non sorprende, dunque, che l'intermediario, come sottolineato dal portale di investimenti finanziari giocareinborsa.net, nei mesi scorsi abbia registrato un significativo incremento di nuovi utenti.

Dai costi bassi al social trading


 
Anche IQ Option, come FP Market, è tra i broker più gettonati per la sua piattaforma ricca di funzionalità, a fronte di costi operativi davvero molto bassi. Basti pensare che, per aprire conto di investimento, è sufficiente un deposito iniziale di sole 10 euro e che il valore minimo di un trade è di 1 euro. Tutto ciò a fronte di un'esperienza operativa tra le più complete, che comprende un conto demo, video lezioni formative e accesso diretto al social trading.
Tuttavia, in tema di social trading, non si può non citare la piattaforma che, prima di tutte, ha introdotto questa particolare funzionalità: eToro. L'enorme community dedicata al mondo del trading rappresenta infatti il punto di forza del broker israeliano, che tuttavia può contare anche su una vasta gamma di funzionalità che rendono la sua piattaforma tra le più gettonate dagli investitori, come il Copy Trading, il programma Popular Investor e l'acquisto di azioni a zero commissioni.

Certificazioni e sicurezza delle piattaforme di trading


 
Naturalmente, l'aspetto che, nella selezione di una piattaforma operativa, non deve mai mancare, è l'affidabilità dell'intermediario che ne eroga i servizi: non è un caso che le piattaforme più gettonate dai trader siano quelle in possesso del maggior numero di certificazioni.
In particolare, è bene che l'intermediario sia in possesso delle necessarie autorizzazioni MIFID, che proteggono il trader da truffe e che offrono una tutela sia in fatto di trasparenza sia in termini di sicurezza dei capitali.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
18/09/2021 - Covid: 51 vittime e 4.578 nuovi casi

I nuovi casi segnalati oggi sono 4.578, su 355.933 tamponi, contro i 4.552 di ieri su 284.579 test effettuati: per un tasso di positività che scende al 1,3% (-0,3%). Purtroppo, sono stati comunicate altre 51 vittime (ieri 66), per un totale di decessi che ha toccato quota...-->continua

18/09/2021 - Taranto: picchia madre e le frattura due costole, arrestato 54enne

Ha provocato la frattura di due costole alla madre: un uomo di 54 anni, F.P., di Palagianello, in provincia di Taranto, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri nel corso di una attività rapida di indagine. E' r...-->continua

18/09/2021 - Maltempo: nubifragio nel Sannio e Casertano, danni e disagi a circolazione

Un violento nubifragio si è abbattuto ieri sul Sannio causando danni e disagi alla circolazione stradale. Tra i comuni più colpiti quello del capoluogo sannita dove la pioggia forte ha danneggiato il manto stradale, allagato scantinati e causato la caduta di r...-->continua

18/09/2021 - Campania. Abusivismo in costiera, 59 denunce

Nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio e della diffusa illegalità di ricorrere ad illeciti di varia entità, il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha continuato a disporre nell’ultimo periodo mirati co...-->continua

18/09/2021 - Pescara: Formazione al Volontariato in Ecologia e Solidarietà

Grande attesa per l’incontro di presentazione di Formazione al Volontariato promosso dall’Associazione Nuova Acropoli Pescara all’insegna dell’ecologia e della solidarietà! Il corso, rivolto a giovani dai 16 ai 30 anni, ha lo scopo di approfondire tematiche at...-->continua

18/09/2021 - Pattinaggio Artistico Taranto, Anna Basile e Sarah Carone al prestigioso Trofeo delle Regioni

Anna Basile e Sarah Carone sono le atlete dell'Asd Pattinaggio Artistico Taranto che rappresenteranno la Puglia al prestigioso Trofeo delle Regioni, valevole come Campionato Nazionale per le categorie giovanili. 
All'evento in corso di svolgimento al Palaz...-->continua

17/09/2021 - Covid: 66 vittime e 4.552 nuovi casi

I casi tracciati nelle ultime 24 ore sono 4.552 (ieri 5.117), su 284.579 tamponi effettuati: per un tasso di positività sceso al 1,6% (-0,1%). Inoltre, purtroppo, sono stati comunicati altri 66 decessi (ieri 67), per un totale salito a 130.233 vittime.
Gl...-->continua


CRONACA BASILICATA

18/09/2021 - Dissesto, l’assessore Merra in Val Sarmento
18/09/2021 - Covid: oggi 28 nuovi positivi e 39 guariti
18/09/2021 - Peperone Igp e Melanzana Rossa tra i 50 prodotti esposti ad agropirateria
18/09/2021 - Muro Lucano: Detenzione ai fini di spaccio. Un arresto dei Carabinieri

SPORT BASILICATA

18/09/2021 - Serie D/H: il Francavilla esordisce in campionato ricevendo il Brindisi
17/09/2021 - Volley Lagonegro: testa da archiviare; prestazione sottotono
17/09/2021 - Calcio: istituito il Fondo per le spese sanitarie, sbloccati 56 milioni
15/09/2021 - Futsal Senise: confermato il pivot De Fina

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
2/09/2021 Senise: posticipato evento religioso

L'amministrazione comunale di Senise di comune accordo con la parrocchia di Senise comunicano che, data la situazione pandemica in atto nel nostro paese, i festeggiamenti in onore della Madonna di Viggiano con il saluto al nostro parroco previsti per il 5 settembre, vengono posticipati al giorno sabato 11 settembre. Domenica 5 saranno comunque celebrate regolarmente le messe come ogni domenica. Al termine delle Sante messe domenicali verrà comunicato il nuovo programma dei festeggiamenti e del saluto al parroco del giorno 11 settembre.

31/08/2021 Da domani a Potenza vaccini solo alla tenda del Qatar

L’Asp Basilicata comunica che da domani, mercoledì 1 settembre 2021, le vaccinazioni anti Covid-19 per i cittadini-utenti di Potenza, saranno effettuate esclusivamente presso l’hub vaccinale ubicato nella tensostruttura del Qatar (parcheggio stazione - fermata “San Carlo” - Potenza).
Poste Italiane sta già provvedendo ad informare via SMS tutti i cittadini che avevano la prenotazione in via Roma (palestra “Rocco Mazzola) per comunicare loro il cambio del punto vaccinale.

18/07/2021 Rinviata seconda serata del Pignola in Blues

Causa maltempo, la serata di sabato 17 Luglio del Pignola in Blues è stata rinviata a martedi 20.
Le prenotazioni effettuate restano valide. Ancora posti disponibili, da riservare sempre sulla piattaforma eventbrite.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo