HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Investire in borsa nel post covid: ecco le previsioni degli analisti sui mercati finanziari

20/08/2021

Il coronavirus si sta dimostrando un avversario molto duro da combattere, ma finalmente le persone stanno gradualmente ritrovando la libertà ed una nuova normalità. La pandemia ha avuto effetti disastrosi dal punto di vista sanitario, ma ci sono state ripercussioni anche sul piano sociale e su quello economico e finanziario.
Ogni crisi, comunque, nasconde tante opportunità, soprattutto quando arriva il momento della ripartenza: per riuscire a cogliere queste possibilità è necessario capire fin da ora come investire in borsa nell’immediato post covid. Per farlo, è importante innanzitutto guardare alle previsioni degli analisti sul prossimo futuro dei mercati finanziari e sui titoli che potranno beneficiare del loro andamento.


Come investire durante la ripartenza


Il 2020 è stato archiviato come l’anno dei sacrifici, ma anche il 2021 non è iniziato nel migliore dei modi. Con il passare dei mesi le restrizioni sono progressivamente venute meno, anche se bisogna sempre stare attenti, senza abbassare la guardia. Durante questo periodo le persone si sono dovute adeguare ad una nuova realtà, abbandonando vecchie abitudini e scoprendone di nuove.
Molti risparmiatori hanno approfittato di questo lungo lasso di tempo per imparare a investire in borsa, tenendo sotto controllo i titoli che sono riusciti ad ottenere delle buone performance durante il periodo più buio della crisi. Ora le cose stanno lentamente cambiando: la campagna vaccinale, nonostante qualche rallentamento, sta procedendo e presto dovremmo finalmente entrare nell’era post covid.


I settori da tenere d’occhio


Cosa sta accadendo sui mercati finanziari in questo periodo di transizione? I più grandi esperti ed analisti hanno già fatto le loro previsioni, individuando i titoli che potrebbero ottenere i migliori guadagni con la rimozione delle restrizioni. I settori su cui puntare forte sarebbero quelli dell’intrattenimento e del turismo: dopo tante difficoltà, la gente ha grande bisogno di libertà.
Negli ultimi due anni è stato praticamente impossibile dedicarsi una vacanza, ma anche concedersi una cena al ristorante o una notte in albergo era una cosa particolarmente complicata.
Il recupero della normalità dovrebbe dunque portare un’ondata positiva per le attività che in un modo rappresentano quello che più è mancato nel periodo precedente.


In quali titoli investire in borsa dopo la pandemia?


Ovviamente bisognerà attendere ancora un po’ di tempo prima che le cose tornino ai livelli pre-pandemia, ma alcuni analisti si sono sbilanciati sui settori che potrebbero ottenere risultati importanti dalle riaperture. Secondo loro sono da tenere d’occhio i titoli che fanno riferimento alla ristorazione, agli alberghi e alle crociere.
Un po’ a sorpresa, un altro dei settori su cui può essere interessante puntare è quello videoludico. In realtà i videogames non otterranno un grande beneficio dalla riapertura, anzi, si può dire che proprio le chiusure hanno regalato fama e notorietà a giochi e piattaforme. Nonostante questo, il settore dovrebbe proseguire la sua ascesa ancora a lungo, trainato dall’esplosione del gaming sportivo.


Il settore sanitario ancora protagonista


Nonostante in questo momento si stia attraversando una fase in cui la stretta si è parzialmente allentata, il consiglio è anche quello di scegliere di investire ancora nel settore sanitario. La pandemia ha dimostrato quando sia importante avere un sistema sanitario sempre all’altezza: per questo in futuro ci sarà maggiore attenzione nel monitoraggio e nella prevenzione.
È una strategia sicuramente che richiede maggiori risorse, ma che permette di affrontare al meglio ogni situazione. Inoltre, la sempre più concreta possibilità che la popolazione debba sottoporsi ad un richiamo vaccinale periodico potrebbe offrire ulteriori prospettive di investimento.
Il sito corsotradingonline.net può essere il punto di riferimento ideale per chi decide di fare i primi passi nel mondo dei mercati finanziari: c’è sempre bisogno di una buona guida per attività di questo tipo.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
10/06/2025 - Ferrara celebra musica e talento con il Premio Corona D'Oro e il Film Videoclip Award

Sabato 7 giugno dalle ore 21.00 presso la Sala Estense di Ferrara sono state consegnate le targhe realizzate dal M° Orafo Michele Affidato per la 2^ edizione del “Premio Corona D'Oro - Agimp” e per la 3^ edizione del “Film Videoclip Award”. A Marinella Venegoni il “Premio Co...-->continua

10/06/2025 - Sarah Carone trionfa ai Campionati Nazionali UISP 2025: è campionessa nella categoria Cadetti A

Una giornata da incorniciare per il movimento sportivo tarantino. La giovanissima Sarah Carone, classe 2011, portacolori del Pattinaggio Artistico Taranto, si è laureata Campionessa Nazionale UISP 2025 nella categoria Cadetti A, dominando la competizione svolt...-->continua

10/06/2025 - Firmato l'accordo tra Special Olympics Italia e Soroptimist International d'Italia per le Atlete di oggi e domani

Special Olympics Italia ETS e Soroptimist International d'Italia hanno recentemente siglato un accordo per promuovere i percorsi, sportivi e di vita, di atlete con disabilità intellettive, con l'obiettivo non solo di supportarle in termini di autonomia e indip...-->continua

9/06/2025 - Istat 2022-2023: calano i reati contro abitazioni e veicoli, aumentano le truffe bancarie online

Tra il 2015/16 e il 2022/23 diminuiscono le famiglie vittime di reati contro abitazioni e veicoli. Calano anche borseggi, rapine, aggressioni e minacce, mentre aumentano solo le truffe informatiche legate all’uso di strumenti bancari online. Stabili le vittime...-->continua

9/06/2025 - Atella Sound Circus VIII ed. dal 19 al 22 giugno 2025

L’Atella Sound Circus, il festival più colorato e tra i più attesi della Campania, torna per l’ottava edizione dal 20 al 22 giugno 2025 nel suggestivo scenario del Casale di Teverolaccio a Succivo (CE) (in via XXIV Maggio). Organizzato dall’Associazione Arteno...-->continua

9/06/2025 - Tragedia a Castrovillari, muore un centauro

Incidente mortale questa mattina in contrada Ciminita, a Castrovillari (CS), poco dopo il bivio di Martire. Una moto Voge 300 e una Fiat Panda si sono scontrate violentemente. Nell’impatto ha perso la vita Fulvio Barca, 50 anni, avvocato, che era alla guida de...-->continua

9/06/2025 - Roseto Capo Spulico (CS): una mostra racconta il restauro della statua di Sant’Antonio nel cuore dei festeggiamenti

Nel suggestivo borgo medievale di Roseto Capo Spulico (CS), giovedì 12 giugno 2025 alle ore 19:00 sarà inaugurata la mostra fotografica “Segno di memoria e devozione”, dedicata al restauro conservativo della statua lignea policroma di Sant’Antonio da Padova. L...-->continua


CRONACA BASILICATA

10/06/2025 - Due incidenti domestici a Pignola: grave un anziano, illeso un bimbo di due anni
10/06/2025 - San Severino L: segnalazioni di tagli a Bosco Magnano. Il sindaco: ‘Solo prelievo di materiale caduto’
10/06/2025 - Carabinieri: record di recuperi e denunce per tutela patrimonio culturale
10/06/2025 - Incidente sul lavoro a Tito Scalo, grave un lavoratore poco più che 30enne

SPORT BASILICATA

9/06/2025 - Vincenzo Valicenti: voglio rimettermi in gioco e puntare in alto
9/06/2025 - Picerno, doppio colpo in entrata: ufficiali Perri e Abreu Santos
9/06/2025 - MiniBasket in Piazza è solidarietà, partnership con Slums Dunk
9/06/2025 - Motori: Slalom Città di Grassano, il ritorno di Re Coviello - il potentino si impone sul lucerino Palumbo

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo