HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Uniti nella fede in tutto il mondo

6/07/2021

A tutela della salute di tutti e interrompendo una consuetudine che dura da oltre un secolo, i Testimoni di Geova hanno deciso di organizzare per la seconda volta i loro congressi annuali in modalità virtuale. Così, i circa 6.000 congressi che si sarebbero dovuti tenere in presenza in 240 paesi sono stati annullati.

In Italia i Testimoni di Geova organizzano congressi dal 1925. Per oltre 50 anni anche in Basilicata sono stati tenuti molti congressi in strutture come il Cinema Due Torri, lo Stadio Comunale Alfredo Viviani e più di recente il Pala Basento nella Città di Potenza, attirando negli hotel e nei ristoranti della città un gran numero di Testimoni. Nel 2020 la pandemia ha improvvisamente interrotto questa consuetudine, ma il successo di pubblico è stato assicurato proprio dalla modalità virtuale: più di 35.000 persone hanno seguito il congresso on line dello scorso anno solo in Puglia e Basilicata.



Il tema dell’evento che avrà luogo in tutto il mondo nel 2021 è “Potenti grazie alla fede”. I contenuti saranno trasmessi in oltre 500 lingue durante sei fine settimana tra luglio e agosto 2021. Vi assisteranno tra i 15 e i 20 milioni di persone. Il programma sarà suddiviso in sei parti.



“La fede ha aiutato molti Testimoni a perseverare durante la pandemia”, ha dichiarato Giacomo Cecere dei Testimoni di Geova. “La fede ci permette di essere uniti per adorare Dio, anche in modalità virtuale. In tutto il mondo saranno milioni le persone che comodamente a casa propria potranno godersi questo straordinario evento”.



È possibile assistere al congresso accedendo al sito jw.org o scaricando la app gratuita JW Library, disponibile sia per iOS che per Android. L’evento è gratuito e accessibile a tutti. I contenuti del congresso saranno postati progressivamente nelle seguenti date: 28 giugno, 5 luglio, 19 luglio, 26 luglio, 9 agosto e 16 agosto.



Si possono ottenere ulteriori informazioni telefonando al numero 06872941 o contattando i testimoni di Geova della propria zona attraverso i recapiti disponibili sul sito jw.org nella sezione CHI SIAMO > Adunanze.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
19/03/2025 - A Napoli il Congresso Slow Food: un impegno per un cibo buono, pulito e giusto

Slow Food Napoli si prepara a un importante momento di confronto e programmazione con il Congresso Slow Food Napoli, che si terrà il 20 marzo alle ore 16:30 presso la Sala del Consiglio della Municipalità 2, in Piazza Dante 93, Napoli.
L’evento si aprirà con i saluti ist...-->continua

19/03/2025 - Edoardo Convertino presenta Magia e Affini a Grandate

Il Comune di Grandate per la Rassegna Poesie a Primavera nell’ambito della Giornata mondiale della Poesia 2025 organizza la presentazione del libro edito da I Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno di Edoardo Convertino dal titolo Magia e Affini. Con l...-->continua

19/03/2025 - Gestione fornitori: come semplificare un processo sempre più complesso

Il mercato attuale è caratterizzato da un'elevata dinamicità e complessità. Le aziende non si limitano più a rapporti commerciali locali, ma operano su scala globale, instaurando collaborazioni con fornitori situati in diverse parti del mondo. Questa evoluzion...-->continua

18/03/2025 - Gravissimo incidente sulla A2 tra Rosarno e Gioia Tauro, chiusi entrambi i sensi di marcia

A causa di un grave incidente stradale l’A2 del Mediterraneo è, al momento, chiusa in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra gli svincoli di Rosarno e Gioia Tauro. in direzione sud. Secondo le prime informazioni raccolte un’automobile avrebbe impat...-->continua

18/03/2025 - Incidente mortale sulla SS 106 a Villapiana: un morto e un ferito

Tragico incidente sulla SS 106 all’altezza di Villapiana (CS). Nello scontro tra un semirimorchio Mercedes e una Volkswagen Passat, una persona ha perso la vita e un'altra è rimasta ferita. L'incidente, avvenuto nel primo pomeriggio al km 374,400, ha causato ...-->continua

18/03/2025 - Omicidio Pirillo: quattro arresti per la strage del 2007 a Cirò Marina

I carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Crotone hanno arrestato quattro persone per l'omicidio di Vincenzo Pirillo, avvenuto il 5 agosto 2007 a Cirò Marina. Tre erano già detenuti, mentre uno era libero. Le indagini, grazie a collaboratori di giusti...-->continua

18/03/2025 - Incendiarono due auto: arrestati un 31enne e un minorenne a Cassano allo Ionio

Due persone, un 31enne e un 16enne, sono state arrestate dai carabinieri a Cassano allo Ionio per l'incendio di due auto avvenuto l'8 febbraio. Il rogo, partito da un’auto di proprietà di un 45enne, si è esteso a un’altra vettura e al portone di un’abitazione....-->continua


CRONACA BASILICATA

19/03/2025 - Esplosione deposito Eni: indagati sette dirigenti e due della ditta Sergen
19/03/2025 - A Castelmezzano si prova un nuovo miracolo con la ‘Slittovia’
19/03/2025 - Aeroporto di Basilicata: un’opportunità mancata tra divisioni e burocrazia
19/03/2025 - Basilicata. Acqua per uso irriguo: domani incontro per la gestione della crisi idrica

SPORT BASILICATA

19/03/2025 - Rionero-Melfi, alta tensione: vietata la trasferta ai tifosi ospiti
18/03/2025 -  La eSerieD torna in scena con la 18^ giornata: grandi sfide in tutti i gironi
18/03/2025 - Lega Pro. Potenza travolgente: 3-1 all’Altamura e sesto posto riconquistato
17/03/2025 - Sci di fondo, Coppa del Mondo Masters: due quinti posti per il lucano Filizzola

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo