HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Come scegliere il conto corrente online: consigli utili e offerte del momento

13/06/2021

Un conto corrente è uno strumento finanziario che permette di accantonare i propri risparmi. I soldi, una volta che vengono depositati, però, possono anche essere prelevati cash o usati in maniera dematerializzata, usufruendo di un bancomat o di una carta. Tale soluzione risulta essere indispensabile in molte occasioni, ad esempio per ricevere il proprio stipendio, per fare dei pagamenti con l'accredito automatico, per gestire meglio le uscite tenendo traccia di tutti i movimenti e tanto altro. Per poter usufruire pienamente di tutti i servizi di un conto corrente si può optare per una soluzione online, così visualizzare la situazione personale dove e quando si vuole perché è accessibile da PC, tablet e smartphone.


Vantaggi di scegliere un conto corrente online
Compresa l'utilità di avere un conto corrente occorre scegliere quello che faccia maggiormente al caso proprio. A tal proposito ce ne sono differenti dedicati a: privati, famiglie, pensionati, giovani lavoratori, studenti e tanto altro. Quelli che, però, presentano aspetti maggiormente vantaggiosi sono gli strumenti online che, quindi, possono essere aperti e gestiti direttamente dall'intestatario senza rivolgersi all'operatore di filiale, tale aspetto determina anche una riduzione dei costi.



Questo è il motivo per cui si possono trovare delle tariffe basse per questo tipo di conti corrente. A questo proposito, una lista d­i offerte si può reperire su siti specializzati come Chescelta.it, che consentono di confrontare tutte le soluzioni più convenienti disponibili sul mercato. Utilizzare questa fonte è davvero vantaggioso perché permette di fare una scelta adeguata risparmiando del tempo, in quanto ci vuole un po' per trovare in rete ciò che si sta cercando e c'è il rischio di non comprendere a fondo le condizioni del contratto, invece, utilizzando i portali dedicati si evita tale inconveniente.



Scegliere un conto corrente online permette anche di pagare le bollette e riscuotere i bonifici stando comodamente a casa propria o in qualsiasi posto si voglia; i servizi che si ottengono sono gli stessi di uno strumento tradizionale ma c'è la comodità di usare il sistema in ogni luogo. Anche chi non è particolarmente pratico con i dispositivi informatici non deve farsi intimidire perché si tratta di portali o app intuitive, il cui uso si apprende immediatamente.

Le offerte del momento nell'ambito dei conti correnti
Le promozioni circa i conti correnti online sono molte, queste vengono cambiate periodicamente per invogliare l'utente a preferire una soluzione invece che un'altra. I vantaggi per l'utilizzatore possono essere differenti ed è bene consultare le varie offerte prima di scegliere quella che faccia maggiormente al caso proprio. Il più delle volte le filiali online permettono di:





  • Ridurre i costi annuali, spesso azzerandoli. In questo caso occorre analizzare in modo approfondito l'offerta per capire se ci sono degli importi massimi o un numero di operazioni determinato al di sopra delle quali, invece, si inizia a pagare normalmente.




  • Ottenere degli omaggi che possono essere strumenti tecnologici, come PC e tablet, utili per accedere al proprio conto, o carte prepagate da spendere in un determinato negozio. Tali promozioni sono attive una tantum per specifici tipi di utenti, ad esempio quelli sotto a una certa età o che aprono per la prima volta un conto presso quella banca.




  • Benefici maggiori rispetto a un deposito classico, come la seconda carta inclusa o degli interessi superiori per un tempo limitato, ad esempio uno o due anni.





Le offerte relative a un conto corrente non devono far dubitare della serietà di questo strumento, anzi possono essere un vero e proprio sistema a vantaggio dell'utilizzatore finale. L'aspetto fondamentale è quello di informarsi a fondo, leggendo tutte le clausole del contratto, per capire se si può accedere o meno ai vantaggi. Come accennato, in questo caso è una buona idea è quella di consultare un sito specifico che fornisce tutte le soluzioni in un unico posto così che possono essere lette facilmente e velocemente.


 


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
25/01/2026 - Sava, 55enne trovato morto in auto dopo le dimissioni dal pronto soccorso

SAVA – Tragico epilogo per un uomo di 55 anni di Sava, rinvenuto morto nella sua auto parcheggiata in via Gradisca, poche ore dopo essere stato al pronto soccorso dell’ospedale “Giannuzzi” di Manduria. L’uomo, arrivato in ospedale nella notte per un forte dolore al torace, e...-->continua

25/01/2026 - Calabria, Sbarra annuncia lo stato di emergenza nazionale e primi stanziamenti

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Sud, Luigi Sbarra, è a Catanzaro per incontrare la Giunta regionale e il Capo della Protezione civile. Ha confermato che lunedì 26 gennaio il Consiglio dei Ministri delibererà lo stato di emergenza...-->continua

25/01/2026 - Spari nel centro di Napoli, 22enne ferito al gluteo

Spari nella notte nel centro di Napoli. Un 22enne è rimasto ferito in via Santa Maria Ogni Bene, colpito da un proiettile al gluteo destro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che con il supporto della sezione investigazioni scientifiche hanno rinvenuto ...-->continua

25/01/2026 - Calabria, ANAS: maltempo, lavori nelle gallerie Limina e Torbido fino al 28 gennaio

A seguito degli eventi atmosferici avversi che hanno interessato il territorio nei giorni scorsi, Anas ha disposto la sospensione delle lavorazioni di finitura in corso nelle gallerie “Limina” e “Torbido”, lungo la strada statale 682 “Jonio Tirreno”, al fine d...-->continua

24/01/2026 - Colpito da bastoni e mazze, 43enne ricoverato: paura a Copertino

COPERTINO – Notte di terrore in periferia sud: un uomo di 43 anni è stato brutalmente aggredito davanti a casa sua in via Lepanto. L’uomo, meccanico di mestiere, è stato colpito più volte da almeno due persone, presumibilmente con un bastone o una mazza, come ...-->continua

24/01/2026 - ''Longobucco, il cuore dimenticato della Calabria''

Non è solo una questione di coordinate geografiche, né un semplice affanno calabrese. Quando parlo di Longobucco, non sto citando soltanto un Borgo incastonato tra le asprezze della Sila Graeca; sto evocando il simbolo di una condizione esistenziale che accomu...-->continua

24/01/2026 - Traffico di droga tra Svizzera e Italia: nove arresti

È stata smantellata un’organizzazione criminale internazionale dedita al traffico di cocaina, marijuana e hashish tra Svizzera, Spagna, Nord Europa e Italia. L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Ancona e dalle autorità svizzere, c...-->continua


CRONACA BASILICATA

25/01/2026 - Matera. Tentato furto a Venusio: allarme e pronto intervento sventano il colpo
24/01/2026 - Allerta gialla in diverse regioni: domenica perturbata anche in Basilicata
24/01/2026 - Furti: a Potenza i Carabinieri fermano il colpo, a Baragiano ladri in fuga
24/01/2026 - Strada statale 106, abbattuto il secondo diaframma della galleria Trebisacce

SPORT BASILICATA

25/01/2026 - Calcio a 5 C1: Gorgoglione al comando, Senise e Gema inseguono
25/01/2026 - lega pro. Picerno, pari di carattere a Casarano: è il quinto risultato utile
25/01/2026 - Buon primo tempo, ripresa da dimenticare: il Potenza ko a Crotone
25/01/2026 -  La Rinascita Lagonegro è bellissima! Impresa a Brescia (3-2) e terza vittoria consecutiva in campionato

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo