HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Come scegliere il conto corrente online: consigli utili e offerte del momento

13/06/2021

Un conto corrente è uno strumento finanziario che permette di accantonare i propri risparmi. I soldi, una volta che vengono depositati, però, possono anche essere prelevati cash o usati in maniera dematerializzata, usufruendo di un bancomat o di una carta. Tale soluzione risulta essere indispensabile in molte occasioni, ad esempio per ricevere il proprio stipendio, per fare dei pagamenti con l'accredito automatico, per gestire meglio le uscite tenendo traccia di tutti i movimenti e tanto altro. Per poter usufruire pienamente di tutti i servizi di un conto corrente si può optare per una soluzione online, così visualizzare la situazione personale dove e quando si vuole perché è accessibile da PC, tablet e smartphone.


Vantaggi di scegliere un conto corrente online
Compresa l'utilità di avere un conto corrente occorre scegliere quello che faccia maggiormente al caso proprio. A tal proposito ce ne sono differenti dedicati a: privati, famiglie, pensionati, giovani lavoratori, studenti e tanto altro. Quelli che, però, presentano aspetti maggiormente vantaggiosi sono gli strumenti online che, quindi, possono essere aperti e gestiti direttamente dall'intestatario senza rivolgersi all'operatore di filiale, tale aspetto determina anche una riduzione dei costi.



Questo è il motivo per cui si possono trovare delle tariffe basse per questo tipo di conti corrente. A questo proposito, una lista d­i offerte si può reperire su siti specializzati come Chescelta.it, che consentono di confrontare tutte le soluzioni più convenienti disponibili sul mercato. Utilizzare questa fonte è davvero vantaggioso perché permette di fare una scelta adeguata risparmiando del tempo, in quanto ci vuole un po' per trovare in rete ciò che si sta cercando e c'è il rischio di non comprendere a fondo le condizioni del contratto, invece, utilizzando i portali dedicati si evita tale inconveniente.



Scegliere un conto corrente online permette anche di pagare le bollette e riscuotere i bonifici stando comodamente a casa propria o in qualsiasi posto si voglia; i servizi che si ottengono sono gli stessi di uno strumento tradizionale ma c'è la comodità di usare il sistema in ogni luogo. Anche chi non è particolarmente pratico con i dispositivi informatici non deve farsi intimidire perché si tratta di portali o app intuitive, il cui uso si apprende immediatamente.

Le offerte del momento nell'ambito dei conti correnti
Le promozioni circa i conti correnti online sono molte, queste vengono cambiate periodicamente per invogliare l'utente a preferire una soluzione invece che un'altra. I vantaggi per l'utilizzatore possono essere differenti ed è bene consultare le varie offerte prima di scegliere quella che faccia maggiormente al caso proprio. Il più delle volte le filiali online permettono di:





  • Ridurre i costi annuali, spesso azzerandoli. In questo caso occorre analizzare in modo approfondito l'offerta per capire se ci sono degli importi massimi o un numero di operazioni determinato al di sopra delle quali, invece, si inizia a pagare normalmente.




  • Ottenere degli omaggi che possono essere strumenti tecnologici, come PC e tablet, utili per accedere al proprio conto, o carte prepagate da spendere in un determinato negozio. Tali promozioni sono attive una tantum per specifici tipi di utenti, ad esempio quelli sotto a una certa età o che aprono per la prima volta un conto presso quella banca.




  • Benefici maggiori rispetto a un deposito classico, come la seconda carta inclusa o degli interessi superiori per un tempo limitato, ad esempio uno o due anni.





Le offerte relative a un conto corrente non devono far dubitare della serietà di questo strumento, anzi possono essere un vero e proprio sistema a vantaggio dell'utilizzatore finale. L'aspetto fondamentale è quello di informarsi a fondo, leggendo tutte le clausole del contratto, per capire se si può accedere o meno ai vantaggi. Come accennato, in questo caso è una buona idea è quella di consultare un sito specifico che fornisce tutte le soluzioni in un unico posto così che possono essere lette facilmente e velocemente.


 


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
21/11/2025 - "Se 'NON' vuoi", memorandum poetico sulla sessualità dei giovani

"Un libro che non c'era". Ha esordito così Patrizia Zerbi, direttrice editoriale di Carthusia Edizioni, per spiegare come è nata l'idea di dare alle stampe "Se NON vuoi", un albo illustrato che si rivolge a ragazzi e ragazze per spiegare l'importanza del consenso nelle relaz...-->continua

21/11/2025 - Allagamenti a Sapri: forti piogge mettono in crisi strade e scuole chiuse

Le intense piogge di mercoledì 19 novembre hanno messo in crisi il sistema di drenaggio di Sapri, causando allagamenti in via Kennedy e nelle zone basse della città. Strade e marciapiedi sono ricoperti di fango e detriti, creando gravi disagi per automobilisti...-->continua

21/11/2025 - PSA. Lollobrigida: grazie a governo risultati attesi, non più zone 3 in Italia

“Congratulazioni ai Sottosegretari La Pietra e Gemmato e al Commissario straordinario Filippini per l’impegno e il lavoro svolto al fine di contrastare la Peste Suina Africana. Oggi la provincia di Piacenza e alcuni comuni dalla provincia di Cremona e Lodi esc...-->continua

20/11/2025 - Mantova, nasconde la madre morta per anni e si traveste per riscuoterne la pensione

Un 57enne infermiere del Mantovano è indagato per occultamento di cadavere, truffa all’Inps e falso ideologico dopo che il corpo mummificato della madre, morta nel 2022, è stato scoperto nella sua abitazione. L’uomo l’aveva nascosta per continuare a percepirne...-->continua

20/11/2025 - Roma, inaugurata la sede Archeoclub “Fabio Maniscalco” dedicata all’archeologia subacquea

Domani, venerdì 21 novembre, a Roma, a Palazzo Patrizi Clementi, sarà inaugurata la sede Archeoclub d’Italia Roma III “Fabio Maniscalco”, alla presenza di autorità civili e militari. La nuova sede, dedicata all’archeologo e ufficiale dell’esercito italiano che...-->continua

20/11/2025 - L’Energia delle Persone: XVII Premio Eubiosia in Fondazione ANT con Prodi e Alec Ross

I profondi rivolgimenti geopolitici che agitano le istituzioni internazionali, una demografia in mutamento che mette alla prova le strutture politiche, sanitarie e sociali dell'intero Occidente e, non ultime, le sfide climatiche, energetiche e tecnologiche che...-->continua

20/11/2025 - Laterza (TA): ordigno esplosivo davanti ad un negozio, arrestato un uomo

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Laterza hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Taranto nei confronti di un 46enne del posto, già sottoposto alla misura cautelare ...-->continua


CRONACA BASILICATA

21/11/2025 - Viggianello: salvato un cervo rimasto intrappolato
21/11/2025 - Sinnica: auto di traverso, dopo l'interruzione traffico ripristinato
21/11/2025 - Policoro e Montalbano Jonico: sequestrati 22 kg di marijuana e armi clandestine, due arresti
21/11/2025 - Curarsi in Basilicata: la UIL propone un modello sanitario integrato e di prossimità

SPORT BASILICATA

21/11/2025 - Campionato Serie D: le sfide della 13^ Giornata
21/11/2025 - La Pielle Matera Basket alla prova della capolista Foggia
21/11/2025 - Potenza a Bisceglie, mister Tancredi: ''Diaz squadra di grande qualità, continuo a chiedere umiltà al gruppo''
20/11/2025 - Rionero-Melfi, divieto di vendita dei biglietti ai residenti di Melfi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo