|
|
| Cosenza. Laura Scarpino: solidarietà Ass. Michele Rizzuti |
|---|
1/02/2021 | Appresa la notizia degli atti vandalici subiti nella giornata di venerdì al Compagno Michele Rizzuti, Assessore del Comune di Casali del Manco e Segretario Provinciale dei Giovani Democratici Di Cosenza, esprimiamo a lui e alla sua famiglia la nostra più sentita vicinanza, condannando in ogni modo questi gesti ignobili che, ancora una volta, interessano chi si dedica con passione, competenza e trasparenza alla sana gestione della cosa Pubblica.
Queste vili azioni, codarde, ci indignano, non sappiamo a cosa siano da addebitare questi gesti delinquenziali, ma quale che sia la motivazione di chi ignobilmente ha agito di nascosto, non potrà mai avere giustificazione. L'intimidazione contro un amministratore non solo è un offesa alla comunità, ma è una lesione dei valori alla base del vivere civile, del principio democratica.
È davvero una vergogna per la nostra terra dover assistere ancora una volta a fatti del genere, compiendo azioni così agghiaccianti che cercano di destabilizzare il lavoro di un giovane e brillante Amministratore che quotidianamente si prodiga per il bene comune, per il bene del suo territorio con onestà, dedizione e trasparenza.
In attesa che si faccia chiarezza su questo vergognoso episodio, confermiamo tutto il nostro sostegno al compagno Michele, invitando tutta la Comunità Casalina a fare altrettanto, invitandolo a proseguire il suo percorso così come ha fatto fino ad oggi con forza e passione. Questo è un atto orrido di fronte al quale è importante reagire con la massima energia e determinazione, con l'auspicio che questi atti non accadano mai più.
Sempre dalla tua parte Compagno Rizzuti.
Laura Scarpino
Vicesegretario Provinciale GD
Federazione di Cosenza |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
16/06/2026 - Detenuti Flotilla in Libia: mobilitazione in tutta Italia
Giovedì 18 giugno Amnesty International Italia nelle piazze per chiedere la scarcerazione delle persone del Convoglio di terra Global Sumud detenute arbitrariamente in Libia.
Amnesty International continua a chiedere alle Forze armate arabe libiche, le autorità de facto ...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Prato: smantellata rete criminale internazionale, 41 arresti tra Italia e Spagna. Sequestri per oltre 60 milioni
I poliziotti del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato e quelli della Squadra mobile di Prato hanno arrestato i componenti di una rete criminale internazionale. Coordinata dalla procura di Firenze, l’indagine ha portato all’esecuzione di 41 misure...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Scalea Eterna chiude tra emozione, partecipazione e visione
Una partecipazione oltre ogni aspettativa, un forte coinvolgimento emotivo della comunità e una Piazza Spinelli gremita per il concerto finale di Danilo Sacco hanno segnato la conclusione di "Scalea Eterna – Memorie che creano futuro", il progetto promosso dal...-->continua |
|
|
|
|
15/06/2026 - Sala Consilina, bimba dimenticata in area di servizio: la Polstrada la ritrova e la riconsegna ai genitori
Una bambina di 10 anni è stata soccorsa dalla Polizia Stradale dopo essere stata dimenticata in un’area di servizio a Sala Consilina, lungo l’A2 del Mediterraneo in direzione sud. La famiglia, diretta in Calabria, aveva effettuato una sosta prima di ripartire ...-->continua |
|
|
|
|
15/06/2026 - Pozzuoli, blitz “Alto Impatto” dei carabinieri: taxi abusivo in fuga e otto denunce tra abusivismo e droga
Pozzuoli, operazione “Alto Impatto” dei carabinieri nell’area flegrea contro caporalato e abusivismo. Intercettato un presunto taxi irregolare, un Fiat Doblò guidato da un 36enne con quattro passeggeri: non si ferma all’alt, inseguimento anche a piedi, conclus...-->continua |
|
|
|
|
15/06/2026 - Campania, economia in crescita nel 2025: +0,9% il prodotto regionale
Nel corso del 2025 l’economia campana ha mostrato una crescita moderata ma costante, con un incremento del prodotto dello 0,9%, in linea con l’anno precedente e superiore alla media nazionale e del Mezzogiorno, secondo l’indicatore trimestrale della Banca d’It...-->continua |
|
|
|
15/06/2026 - Caso studentessa in coma, l’Usr Campania avvia approfondimenti
L’Ufficio scolastico regionale della Campania ha disposto “i necessari approfondimenti” sul caso della studentessa 17enne di Battipaglia, in coma da 18 mesi, non ammessa alla classe successiva negli ultimi scrutini.
La giovane, iscritta all’istituto “...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|