HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
New Taranto, poker Dao: Gear Siaz ko e terzo posto momentaneo

1/02/2021

Secondo match da allenatore - giocatore e seconda vittoria per Pica Pau. Il suo New Taranto batte anche la Gear Siaz Piazza Armerina e conquista la terza piazza del girone D di serie A2, in attesa dei recuperi delle gare rinviate per covid.


Al PalaMazzola finisce 6-3 un match dai due volti: nel primo tempo i rossoblu, cinici e qualitativamente perfetti nella doppia fase, si portano avanti per 5-0, poi nella ripresa subiscono parzialmente la rimonta degli ospiti che realizzano tre volte prima di arrendersi al gol a fil di sirena di Di Pietro.


Man of the match Dao, autore di quattro marcature dopo la rete "rompighiaccio" di Solidoro, tra i calciatori "rinati" (insieme ad un ottimo Chirivì) dopo il cambio in panchina, al 10'. Meraviglioso il gol del 2-0, con un destro al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.


Discriminante del match la gestione del portiere di movimento di Piazza Armerina: il terzo e il quarto centro di Taranto sono stati realizzati con un tiro dalla distanza a porta vuota.


Nel secondo tempo, la Gear Siaz, sebbene orfana del suo capitano Fabinho espulso per doppia ammonizione,  trova la forza di rialzarsi e mette i brividi agli ionici con FaveroSoares e, a due minuti dalla fine, Tamurella.


Ma il sigillo di Di Pietro e, soprattutto, un ottimo gioco di squadra ed una rotazione attenta degli uomini a disposizione, rende vana ogni velleità ospite e Taranto conquista la sesta vittoria in un campionato nel quale ora l'obiettivo salvezza è ad un passo.


"Raggiungiamolo il prima possibile - predica il presidente onorario Salvatore Brittannico - e poi faremo altre valutazioni. Contro la Gear è arrivata la vittoria del gruppo, i ragazzi sono stati spettacolari, rispettando l'allenamento della settimana. La squadra sta prendendo la forma del nuovo allenatore, fermo restando l'ottimo lavoro svolto da chi l'ha preceduto".


"La squadra sta migliorando - commenta Dao - sono soddisfatto della prestazione di tutti quanti. Sono felice per i gol: ho avuto tanti problemi fisici ed ora voglio dare il mio contributo per conquistare i nostri obiettivi. Con Pica Pau tecnico abbiamo ritrovato la voglia di giocare come una famiglia".


"Questa vittoria è per il presidente Brittannico e per la città di Taranto - dichiara emozionato Pica Pau - complimenti a tutti. Per me fare il tecnico è un'esperienza nuova: devo imparare velocemente per dare una mano ai ragazzi".


NEW TARANTO C5 - GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA 6-3


reti: pt 10' Solidoro, 13', 18', 19', 19'46'' Dao (NT); st 3' Favero (GS), 6' Soares (GS), 18' Tamurella (GS), 19' 58'' Di Pietro (NT)


NEW TARANTO C5: Masiello, Lacarbonara, L'Ingesso, Solidoro, Salvo, De Risi, Dao, Pica Pau, Chirivì, Lacatena, Di Pietro, Bianco. all. Pica Pau


GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA: Castronovo, Filetti, Mello, Tamurella, Muscara, Farinato, Favero, Soares, Bruno, Goulart, Fabinho. all. Troìa


ARBITRI: Giuseppe Aumenta di Sala Consilina ed Emilio Romano di Nola. Al cronometro Diego Ramires di Lecce.


NOTE: Espulso Fabinho per doppia ammonizione. Gara giocata a porte chiuse


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
5/06/2026 - Istat: PIL Italia in crescita dello 0,7% nel 2026 e 2027, ma inflazione in risalita nel 2026

Il PIL italiano è atteso in crescita dello 0,7% sia nel 2026 sia nel 2027, dopo il +0,5% registrato nel 2025. Lo rileva l’Istat nella Nota sull’andamento dell’economia, indicando che la crescita sarà sostenuta dalla domanda interna al netto delle scorte. In particolare, nel ...-->continua

4/06/2026 - Due incidenti sul lavoro all’Acciaierie d’Italia di Taranto: operai feriti

Ancora due incidenti sul lavoro nello stabilimento Acciaierie d’Italia di Taranto, ex Ilva, avvenuti nella giornata di oggi. A riferirlo sono fonti sindacali.

Il primo episodio si è verificato nell’area Afo 4, dove un lavoratore di una ditta d’appalto...-->continua

4/06/2026 - Incidente sulla Statale 106, morto un 50enne di Acri nello scontro con un camion

Tragico incidente lungo la statale 106 ionica, in località Fabrizio Grande a Corigliano-Rossano, dove un uomo di 50 anni, originario di Acri, ha perso la vita nello scontro tra la sua auto e un camion autospurghi.

La vittima viaggiava a bordo di una P...-->continua

4/06/2026 - Beauty online: come risparmiare evitando gli errori più comuni

Il settore della cosmesi e della cura della persona ha trovato nel commercio elettronico uno spazio ideale per crescere, offrendo una varietà di prodotti difficilmente replicabile nei negozi fisici. Per chi ama prendersi cura della pelle o sperimentare ...-->continua

3/06/2026 - Nubifragio su Conversano: danni a luminarie e strutture, nessun ferito

Nel pomeriggio un forte nubifragio ha colpito Conversano, in provincia di Bari, provocando danni in diverse aree della città. La pioggia intensa ha danneggiato alcune luminarie installate per la festa patronale della Madonna della Fonte, ormai prossime allo sm...-->continua

3/06/2026 - Battipaglia, camion si ribalta in via Spineta: morto un 29enne, ferito l’autista

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 12 in via Spineta, a Battipaglia (Salerno), lungo la strada provinciale Aversana. Un camion frigorifero, che viaggiava vuoto, si è ribaltato per cause ancora in corso di accertamento. Nell...-->continua

3/06/2026 - In Campania i saldi estivi al via da sabato 4 luglio

E'sabato 4 luglio la data di avvio dei saldi estivi in Campania.

Lo ha deciso la Giunta regionale.
I saldi si svolgeranno per un periodo non superiore a 60 giorni, le vendite promozionali non possono essere effettuate nei trenta giorni precede...-->continua


CRONACA BASILICATA

5/06/2026 - Strage di Amendolara, al via le autopsie sui corpi dei quattro braccianti morti
5/06/2026 - Presentato a Potenza il secondo rapporto sui Cpr d’Italia del Tavolo asilo e immigrazione (TAI)
5/06/2026 - Assalto alla Cosmopol: perquisizioni della Polizia di Stato a Pignola
5/06/2026 - Rotonda, Poliambulatorio: il Comitato sempre più preoccupato

SPORT BASILICATA

5/06/2026 - Sitting volley: Viggiano pronta ad accogliere la Final Four
5/06/2026 - Rissa dopo i playout del Potenza: sei giornate di squalifica per Caturano, Volpe e Maddaloni
4/06/2026 - Potenza Calcio e Fondazione Potenza Futura: studenti protagonisti di una giornata dedicata a sostenibilità e riciclo
4/06/2026 - Al Palasport di Melfi in scena il Campionato Regionale ASC di Danza Sportiva

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo